Site icon The Daily Geek

Sonos presenta la nuova versione del suo altoparlante Sonos One con Bluetooth Low Energy

Sonos ha presentato una nuova versione di Sonos One, il suo altoparlante smart a prezzi accessibili. Il Sonos One di seconda generazione apparirà e funzionerà esattamente come l’originale, ma con un processore aggiornato, più memoria e supporto per Bluetooth LE.

Il nuovo Sonos One comprenderà anche 4 microfoni invece dei 6 microfoni della prima versione. Apparentemente, Sonos ha trovato il modo di ottenere gli stessi risultati con meno microfoni, fornendo un’esperienza sonora unica ed equiparabile.

I dispositivi Sonos di seconda generazione saranno sul mercato – per ora solo statunitense – da oggi. Sonos One di seconda generazione sarà disponibile da subito e verrà sostituito gradualmente in tutti i negozi che trattano il marchio Sonos.

Sonos ha introdotto per la prima volta Sonos One come primo diffusore intelligente con microfoni integrati per il controllo vocale alla fine 2017. La società si è impegnata a supportare anche in futuro i Sonos One della prima versione con aggiornamenti software regolari.

Oltre a questo aggiornamento più piccolo, possiamo aspettarci un certo numero di annunci di prodotto importanti da Sonos quest’anno. I dirigenti dell’azienda hanno dichiarato che Sonos pubblicherà un primo prodotto da “outdoor” nel 2019;  potrebbe essere un altoparlante da esterno o persino portatile.

Separatamente, Ikea ha in programma di rilasciare la sua linea di altoparlanti alimentati da Sonos ad agosto. Il rivenditore di mobili ha annunciato nell’estate del 2017 che stava lavorando con Sonos per creare una linea di prodotti “musicali” che saranno venduti nei negozi Ikea e interoperabili con altri prodotti Sonos.

Exit mobile version