The Daily Geek
Image default
Home » Sonos presenta Move, il primo speaker Sonos alimentato a batteria e realizzato per l’esterno.
Audio Featured

Sonos presenta Move, il primo speaker Sonos alimentato a batteria e realizzato per l’esterno.

Sonos introduce oggi Sonos Move, un prodotto che sottolinea il primo passo dell’azienda nel mondo dell’outdoor. Realizzato in anni di innovazione nel mondo dell’audio per la casa, Move è un potente e versatile smart speaker che suona incredibilmente in casa, fuori casa e in movimento e che sblocca il potenziale di un suono di qualità ovunque ci si trovi. Move rappresenta il meglio della piattaforma software e dell’ecosistema dei partner Sonos, supporta più di cento servizi streaming, molteplici assistenti vocali, Airplay2 e molto altro. Move sarà disponibile a livello mondiale in settembre, ed è uno dei tre nuovi prodotti di Sonos che verranno presentati in autunno insieme a Sonos Port e Sonos One SL, aggiungendo al sistema di smart speakers dell’azienda componenti che danno priorità alle scelte dei consumatori.

Sonos Move

Sonos Move cambia lo standard di ciò che ci si aspetta da uno speaker portatile con un suono smart e adattabile, bassi sorprendentemente profondi e un ampio profilo audio. Adatto per l’ascolto in casa e in movimento, Move è due smartspeaker in uno. Dotato di una grande potenza wireless, Move è parte integrante del sistema Sonos, anche negli angoli più remoti del giardino. Move è il primo prodotto Sonos con streaming audio Bluetooth, che permette la riproduzione audio direttamente da un telefono o tablet su Move, per un audio eccezionale in movimento anche quando si è lontani da casa.
La versatilità di Move non ha modificato l’attenzione di Sonos alla qualità del suono. Per garantire un’esperienza di ascolto perfetta sia all’interno sia all’esterno, Sonos ha usato la sua tecnologia di sintonizzazione introducendo il Trueplay automatico grazie al quale lo speaker si sintonizza per bilanciare perfettamente il suono all’ambiente.

Move ha un elegante design ovale nero opaco. Realizzando da tempo prodotti di lunga durata per le case, Sonos ha aumentato anche il livello di protezione dei prodotti ai fattori esterni. Il design premium di Move non teme le intemperie degli spazi aperti, resiste a cadute, urti, pioggia e umidità, polvere e sporco, raggi UV e temperature estreme e presenta un grado di protezione IP56.
Costruita per riprodurre musica tutto il giorno, la batteria di Move consente fino a dieci ore di riproduzione continua con una singola carica.
In casa, è possibile connettere Move facendolo scorrere semplicemente sulla base di ricarica interna inclusa, assicurando così una disponibilità continua. Inoltre, grazie alla funzionalità di pausa che si abilita automaticamente quando Move non è in uso o toccando il pulsante di accensione, è possibile conservare la batteria fino a cinque giorni.
Sonos è stata la prima azienda ad integrare il supporto di entrambi i principali assistenti vocali, ossia Google Assistant e Amazon Alexa, direttamente in Move e nei dispositivi Sonos funzionanti con i comandi vocali. La piattaforma Sonos si connette a oltre 100 servizi di streaming (musica, podcast e altro) e si controlla tramite l’app Sonos, con AirPlay 2 o direttamente dalle app dei servizi musicali.

Move sarà disponibile dal 24 settembre su sonos.com e presso i rivenditori a CHF 429.

Sonos One SL

Con One SL, Sonos rafforza ulteriormente la scelta di lasciare massima libertà di scelta ai suoi utenti. Uno smart speaker senza assistenti vocali integrati, One SL fa parte a pieno titolo del sistema audio Sonos per ascoltare più di 100 servizi di streaming con l’app Sonos, Apple AirPlay2, le app di servizi musicali e altro ancora. One SL sostituisce Play:1 ed è disponibile a livello mondiale a partire dal 12 settembre a CHF 219.


Il design compatto, disponibile in bianco e nero, si adatta a qualsiasi spazio e offre un suono brillante in ogni locale. One SL è dotato di due speaker di classe D perfettamente sintonizzati e della tecnologia di sintonizzazione originale , che permette di ottimizzare il suono in ogni stanza. È possibile abbinare Sonos One o un altro SL nella stessa stanza per una separazione stereo e un suono più dettagliato, oppure utilizzare una coppia come surround home theater retro con Playbar, Playbase o Beam.

Sonos Port

Da qualunque sorgente a qualsiasi speaker, Port porta lo streaming Sonos su uno stereo o un ricevitore. Come successore dell’originale Connect, Port offre un suono più ricco ed estende la piattaforma audio di Sonos alle tradizionali apparecchiature audio domestiche. Sonos Port sarà disponibile a CHF 499 in quantità limitate a partire dal 12 settembre e con ampia disponibilità mondiale a partire da gennaio 2020.


Progettato pensando alla comunità degli installatori professionisti, Port presenta un design versatile e una finitura nera opaca per adattarsi perfettamente a uno scaffale o impilato in un rack AV. Ottimizzato per il suono e la facilità d’uso, Port include un convertitore digitale-analogico aggiornato e un trigger da 12 V, che accende automaticamente un amplificatore quando viene segnalato dall’app Sonos.
Port riproduce musica in streaming, podcast, audiolibri e radio dal web su apparecchiature audio amplificate. E con un’opzione line-in, è possibile riprodurre facilmente in streaming vinili, CD e file audio memorizzati su altri speaker Sonos per godere dell’ascolto in più stanze.

Articoli simili

KODAK presenta la nuova fotocamera istantanea KODAK SMILE Classic

The Daily Geek

Elimina i disturbi intorno a te grazie alle nuove cuffie ad archetto per la nuca WI-1000XM2 di Sony, dotate di tecnologia di eliminazione del rumore leader del settore

The Daily Geek

Amazon annuncia l’arrivo di nuovi dispositivi Fire TV, del telecomando vocale Alexa e della possibilità di associare dispositivi Echo

The Daily Geek

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito impiega cookies per migliorare la tua esperienza utente. Speriamo tu sia d'accordo ma puoi disattivare questa opzione se lo desideri. Accetta Leggi di più