The Daily Geek
Image default
Home » Sonos presenta One – super smart, ma solo per americani, inglesi e tedeschi
Audio Featured

Sonos presenta One – super smart, ma solo per americani, inglesi e tedeschi

Sonos presenta oggi Sonos One: il nuovo smart speaker con controllo vocale capace di supportare molteplici servizi vocali e riprodurre musica, podcast, audiolibri e altri contenuti audio da più di 80 servizi di streaming. Con un audio sorprendentemente intenso e un design ricercato che si fonde perfettamente con l’ambiente circostante, Sonos One sarà disponibile in svizzera a partire dal 24 ottobre al prezzo di 249.- CHF e preordinabile già da oggi su www.sonos.com.

L’utilizzo tramite Amazon Alexa sarà riservato – al momento – solo per gli utenti residenti negli Stati Uniti, in Gran Bretagna e in Germania.

I clienti al di fuori di Stati Uniti, Gran Bretagna e Germania avranno tutto ciò che si aspettano da uno speaker Sonos – ottima qualità sonora, ascolto multi-room e accesso a diversi servizi musicali – e, allo stesso tempo, un prodotto proiettato al futuro, pronto per il momento in cui Sonos e un servizio vocale verrano lanciati insieme anche in altre zone.

Tramite Alexa si potrà controllare Sonos One grazie al supporto vocale per i servizi Amazon Music, iHeartRadio, Pandora, SiriusXM e TuneIn. Il controllo vocale Alexa per Spotify arriverà su Sonos One appena dopo il lancio. I comandi vocali come pausa, salta, alza/abbassa il volume e la possibilità di chiedere che cosa è in riproduzione saranno disponibili per tutti gli altri servizi musicali supportati da Sonos. Con Sonos One, gli utenti potranno quindi utilizzare la propria voce per controllare l’intero Sonos Home Sound System. Nel 2018, Sonos One si arricchirà anche dell’Assistente Google, diventando così l’unico smart speaker a supportare tutti i principali servizi vocali.

Sonos One nel dettaglio

Sonos One fa parte del Sonos Home Sound System ed è quindi perfettamente compatibile con gli altri speaker Sonos e permette l’accesso a oltre 80 servizi musicali. Può essere utilizzato come speaker indipendente, accoppiato in wireless a un altro Sonos One per un audio stereo o abbinato a PLAYBASE o PLAYBAR per un audio home theater.

  • Progettato per offrire un suono sorprendentemente intenso nonostante le piccole dimensioni.
  • Alimentato da due amplificatori digitali classe D, un tweeter e un mid-woofer.Integra una schiera di 6 microfoni e un algoritmo adattivo di soppressione dei rumori che permette allo speaker di concentrarsi sulla persona giusta che sta ascoltando e assicura che il servizio vocale senta tutto chiaramente.
  • La tecnologia cattura voce con eliminazione dell’eco permette allo speaker di sentire la voce anche quando è in esecuzione la musica. Inoltre, il volume si abbassa in modo intelligente quando una persona parla, in modo che non sia necessario alzare la voce per farsi sentire.
  • La spia sullo speaker si illumina quando i microfoni sono attivi. La spia è collegata tramite cavo allo stesso circuito che alimenta la schiera di microfoni, perciò la luce spenta indica che il microfono è spento.
  • Gli utenti possono utilizzare Trueplay per regolare al meglio il suono di Sonos One a prescindere dal punto della casa in cui è posizionato.
  • Sonos One è disponibile nel colore bianco opaco e nero opaco.

Anche gli attuali proprietari di Sonos residenti negli Stati Uniti, Gran Bretagna e Germania potranno usare i comandi vocali

Anche i milioni di proprietari di dispositivi Sonos potranno controllarli con Amazon Alexa, grazie a un aggiornamento software gratuito disponibile già da oggi. Avranno solo bisogno di un dispositivo dotato di Alexa, come Amazon Echo o Echo Dot e delle capacità di Sonos per Alexa ovvero riprodurre una canzone, andare avanti o indietro nelle playlist, selezionare una stanza o un gruppo di stanze e regolare il volume: tutto con la voce. I proprietari Sonos potranno accedere a tutti gli innovativi controlli vocali con il linguaggio naturale di Alexa e disponibili solo su Amazon Music. I clienti di Amazon Music potranno scegliere la musica da ascoltare basando la loro scelta sulla decade, il genere, il tempo, l’umore o anche partendo dai testi se non riescono a ricordare il nome di una canzone.

Apple AirPlay 2 in arrivo nel 2018

Sonos ha inoltre annunciato che nel 2018 inizierà a supportare Apple AirPlay 2, consentendo così di riprodurre qualsiasi contenuto audio da un dispositivo iOS (inclusi video di YouTube e film di Netflix) attraverso gli speaker Sonos nell’intera abitazione. I proprietari potranno anche chiedere a qualsiasi dispositivo dotato di Siri di controllare la musica sugli speaker Sonos.

 

Articoli simili

Lo sviluppo di Polestar 3 si avvicina al completamento dopo il successo degli ultimi test in condizione estreme

The Daily Geek

Cybersecurity: le sfide per il 2023

The Daily Geek

Microsoft svela il motore di ricerca Bing potenziato con funzioni simili a ChatGPT

The Daily Geek

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito impiega cookies per migliorare la tua esperienza utente. Speriamo tu sia d'accordo ma puoi disattivare questa opzione se lo desideri. Accetta Leggi di più