The Daily Geek
Image default
Home » Stormshield e Sekoia uniscono le forze in un’alleanza a lungo termine contro le minacce cyber
Featured Hi-Tech Sicurezza

Stormshield e Sekoia uniscono le forze in un’alleanza a lungo termine contro le minacce cyber

Stormshield, player europeo di riferimento nel mercato della cybersecurity, e Sekoia, azienda europea specializzata nella previsione delle minacce cyber e affermata nei settori CTI (Cyber Threat Intelligence) e XDR (eXtended Detection & Response), annunciano una partnership volta a combinare il rispettivo know-how nella cybersecurity per offrire una soluzione completa mirata a proteggere i sistemi IT contro le minacce informatiche.

Integrazione semplice ed efficace nelle organizzazioni

Questa partnership tecnologica permette a Stormshield di arricchire il motore di IP Reputation della sua gamma di firewall Stormshield Network Security integrando i database di IP malevoli di Sekoia,  specialista di Threat Intelligence approvato dall’agenzia francese di cybersicurezza ANSSI. Questo nuovo approccio aiuterà aziende e pubblica amministrazione a combattere in modo più efficace gli attacchi informatici, siano essi mirati o opportunistici, a scopo finanziario, di spionaggio o sabotaggio.

Una piattaforma predittiva innovativa destinata a prodotti di fiducia

La piattaforma SEKOIA.IO si basa sulla previsione di potenziali minacce cyber tramite la conoscenza degli aggressori, combinandola nativamente con capacità di rilevamento automatico e di reazione agli attacchi.

Essa include SEKOIA.IO CTI, un feed di Cyberthreat Intelligence sviluppato da analisti esperti e disponibile tramite la piattaforma, o, nel caso di implementazioni tecniche, tramite API. Questo feed altamente strutturato, sensibile al contesto e affidabile consente alle organizzazioni di monitorare le proprie risorse IT per difendersi al meglio contro le minacce a cui effettivamente sono esposte.

I firewall Stormshield Network Security sono dotati di funzioni essenziali come l’ispezione profonda IPS, il rilevamento passivo delle vulnerabilità e SDWan, che consentono di rispondere a tutte le esigenze di protezione delle reti, sia IT sia OT.

La combinazione di queste due tecnologie permette di sfruttare la Threat Intelligence in immediata prossimità delle infrastrutture aziendali sensibili e critiche, minimizzando così il rischio di un cyberattacco.

Freddy MILESI, CEO e co-fondatore di Sekoia, ha dichiarato: «La protezione attiva delle organizzazioni dalle minacce cyber è il gioco di squadra per eccellenza. I migliori team sono quelli che riescono a trarre il meglio da ogni giocatore. Combinando la Cyber Threat Intelligence (CTI) di SEKOIA.IO con i firewall SNS di Stormshield, gli utenti potranno beneficiare di un livello di protezione superiore. Siamo onorati che Stormshield abbia riposto in noi la sua fiducia per rafforzare il proprio ventaglio di soluzioni di difesa delle reti.» 

Una partnership a sostegno di un ecosistema sovrano europeo

Quest’alleanza è destinata a crescere e consolidarsi nei prossimi mesi. Stormshield fornirà i propri indicatori di compromissione (URL o Hash) a Sekoia per arricchire il suo database e integrerà i nomi di dominio malevoli nella sua soluzione di filtraggio URL, garantendo agli utenti una maggiore serenità nelle proprie attività quotidiane.

Inoltre, i team di Stormshield e Sekoia stanno lavorando per costruire un portale interattivo dedicato alla gestione degli IoC (indicatori di compromissione), ad uso dei team di gestione della sicurezza (SOC/Cert).

Eric Hohbauer, VP Sales & Deputy Managing Director di Stormshield conclude: «Siamo orgogliosi e felici di continuare a sviluppare il nostro ecosistema con uno tra i leader francesi che condivide i nostri valori europei, la nostra filosofia riguardo alla sovranità tecnologica e la lotta contro la criminalità informatica e lo spionaggio economico o geopolitico. È con questo obiettivo che uniamo le forze con le nostre soluzioni e che continueremo a creare punti di contatto tra le nostre due offerte.»

Articoli simili

Fermento nel mercato del lavoro: la crisi sanitaria amplifica processi già in atto

The Daily Geek

CyberCrimeCon 2021: live iI 2 dicembre il convegno di altissimo livello sulla cybersecurity

The Daily Geek

Mit Stormshield Data Security für Google Workspace bringt Stormshield eine spezielle Lösung für die Client-seitige Verschlüsselung von Google Workspace (CSE) auf den Markt

The Daily Geek

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito impiega cookies per migliorare la tua esperienza utente. Speriamo tu sia d'accordo ma puoi disattivare questa opzione se lo desideri. Accetta Leggi di più