Stormshield, annuncia la nomina di Bertrand Trastour a Head of Global Sales. Con questo incarico, Trastour avrà il compito di definire e guidare la strategia commerciale globale, rafforzando la posizione dell’azienda in Europa e accelerando la sua espansione internazionale.
Un profilo esperto per una crescita ambiziosa
Con oltre 30 anni di esperienza nelle vendite e nel management nel settore della sicurezza informatica, Bertrand Trastour porta in Stormshield una solida competenza maturata in ruoli di leadership. In precedenza, è stato General Manager per Francia, Africa del Nord, Occidentale e Centrale presso Kaspersky, dove ha anche ricoperto incarichi chiave come responsabile vendite per i key account e direttore vendite B2B.
Nel suo nuovo ruolo, guiderà i team di vendita e pre-vendita di Stormshield, facendo leva su una profonda conoscenza del mercato, delle strategie di go-to-market e della gestione di reti di distributori e partner tecnologici.
La sua carriera è iniziata in aziende come Arkoon, Citrix Systems, Avanquest Software e Asap Software, dove ha ricoperto incarichi commerciali. Laureato presso IHEDN e la Audencia Business School, Trastour ha costruito un percorso coerente all’interno dell’ecosistema europeo della cybersecurity.

Focus su clienti, resilienza e sovranità digitale
“Siamo entusiasti di accogliere Bertrand Trastour nel nostro comitato esecutivo,” ha dichiarato Pierre-Yves Hentzen, CEO di Stormshield. “La sua esperienza e la sua visione operativa rafforzeranno la nostra capacità di rispondere in modo ancora più efficace alle esigenze di clienti, utenti e partner.”
Trastour metterà la soddisfazione del cliente al centro della strategia commerciale, puntando su soluzioni su misura, pensate per affrontare le sfide di sicurezza più attuali.
“In un contesto caratterizzato dalla crescita esponenziale degli attacchi polimorfi e da un cyberspazio sempre più frammentato,” afferma Trastour, “fiducia, resilienza e sovranità digitale devono diventare pilastri centrali delle scelte strategiche di imprese e istituzioni europee.”

