The Daily Geek
Image default
Home » Svelato lo smartphone pieghevole di Samsung con display Infinity Flex
Featured Smartphone & Tablet

Svelato lo smartphone pieghevole di Samsung con display Infinity Flex

Stiamo finalmente entrando nel futuro che tutti stavamo aspettando: il primo smartphone Android con display pieghevole (di un importante OEM Android) è stato finalmente svelato. Oggi, alla Samsung Developer Conference (SDC 2018), Samsung ha presentato il suo primo smartphone con un pannello OLED completamente pieghevole. Ecco qui:

Sebbene il dispositivo non sia stato mostrato nei minimi dettagli dal momento che SDC è una conferenza per gli sviluppatori, Samsung ha condiviso i dettagli sul display stesso e su alcuni dei software su di esso. Samsung chiama la tecnologia di visualizzazione del telefono pieghevole “Infinity Flex”. Secondo Samsung, sono riusciti a creare un display AMOLED sottile, che può essere piegato “centinaia di migliaia di volte” ed è pronto per la produzione di massa nei prossimi mesi.

Una volta piegato, il dispositivo mostra il contenuto tramite il display a colori Super AMOLED da 4.6 pollici. Una volta aperto, il dispositivo mostra il contenuto tramite il singolo display principale Super AMOLED da 7,3 pollici.

Samsung Infinity Flex

Grazie al supporto nativo per i dispositivi pieghevoli in Android tramite l’API di continuità dello schermo, i contenuti delle app possono transitare senza interruzioni tra il display di copertina e il display principale (a patto che l’app sia aggiornata per supportarlo).

Continuità dell'app Android Pie

Con l’aggiunta dello schermo offerto dal display Infinity Flex, Samsung consente di eseguire fino a 3 applicazioni contemporaneamente con una funzionalità chiamata “Finestra multi-attiva”.

Samsung Multi Active Window

Samsung riconosce che questo nuovo fattore di forma richiederà tempo per gli sviluppatori. Ecco perché stanno aprendo un SDK dell’emulatore che ti aiuterà a testare le tue app. Forniranno inoltre linee guida chiare su come sviluppare gli smartphone pieghevoli. Una sessione di sviluppo che si terrà più tardi oggi presso SDC ci fornirà maggiori dettagli su come sviluppare app per questo nuovo fattore di forma.

Aggiornamento 1: specifiche del display

Shara Tibken, reporter di  CNET , ha condiviso una foto di una diapositiva che mostra alcune delle specifiche di base per i due display sul dispositivo. Secondo l’immagine, ecco le specifiche:

  • Cover Display
    • Risoluzione: 840 × 1960
    • Densità dello schermo: 420 dpi
    • Larghezza dello schermo più piccolo: 320 dpi
    • Dimensioni dello schermo: normale
  • Display principale
    • Risoluzione: 1536 × 2152
    • Densità dello schermo: 420 dpi
    • Larghezza dello schermo più piccolo: 585 dpi
    • Dimensioni dello schermo: grande

Queste informazioni aiuteranno gli sviluppatori a ottimizzare le risorse e il testo della loro app per adattarsi in modo appropriato a ogni visualizzazione di questo dispositivo.

Articoli simili

Sondaggio Snom | Lavoro ibrido: tendenza o realtà?

The Daily Geek

Ci sono app che possono davvero eliminare i rumori?

The Daily Geek

Xiaomi Mi 10 Youth Edition 5G con Snapdragon 765G e fotocamera a periscopio lanciato in Cina

The Daily Geek

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito impiega cookies per migliorare la tua esperienza utente. Speriamo tu sia d'accordo ma puoi disattivare questa opzione se lo desideri. Accetta Leggi di più