The Daily Geek
Image default
Home » SwatchPAY! conquista la svizzera
App Featured Gadgets Smart Life Wearables

SwatchPAY! conquista la svizzera

Una carta di pagamento al polso. SwatchPAY! è sicuro e rende il pagamento senza contanti un gioco da ragazzi. Addio ai tempi in cui si frugava in tasca o nella borsa in cerca del portafoglio o del telefonino! Dopo il fortunato lancio in Cina nell’estate del 2017, ora finalmente l’orologiocarta di pagamento è disponibile anche in Svizzera.

Il pagamento senza contatto SwatchPAY! utilizza un chip radio NFC (Near Field Communication) nascosto sotto il quadrante dell’orologio. Per completare la transazione, il cliente non deve far altro che avvicinare l’orologio al terminale di pagamento della cassa. A quel punto, il lettore acquisisce le informazioni di pagamento dal chip dell’orologio e il gioco è fatto! L’energia necessaria per l’operazione viene fornita dal terminale, per cui, a differenza di quanto avviene con gli smartphone, l’orologio può essere utilizzato per il pagamento anche a batteria scarica. Inoltre, come gli altri modelli Swatch, resiste all’acqua fino a una profondità di 30 metri, dimostrando una flessibilità ineguagliata dagli altri metodi di pagamento.

«L’innovazione costante è il tratto caratteristico del DNA di Swatch», ha affermato Carlo Giordanetti, Swatch Creative Director. «L’ultimo passo avanti, ossia l’introduzione della tokenizzazione più facile e veloce, rende i pagamenti più semplici che mai – basta tokenizzare l’orologio e poi avvicinarlo al terminale di pagamento… non serve altro! SwatchPAY! è semplice, stiloso e in perfetta sintonia con la filosofia Swatch».

Al momento, più di tre quarti dei sistemi di cassa elettronici svizzeri supportano il metodo di pagamento senza contatto e tutte le principali banche nazionali aderiscono a SwatchPAY!. Oltre all’orologio e a una carta di pagamento di uno degli istituti di credito aderenti, per l’utilizzo di SwatchPAY! serve solo l’attivazione presso uno Swatch Store. Una volta effettuata quest’operazione, c he c onsente di associare l’orologio alla carta di pagamento con l’ausilio di una connessione NFC Bluetooth (SwatchPAY! Box) e di una app sullo smartphone, il cliente può pagare i propri acquisti in qualsiasi terminale di pagamento senza contatto. Sono già disponibili quattro eleganti modelli pronti a rivoluzionare i pagamenti contactless in Svizzera – in modo semplice, pratico e più stiloso che mai.

Partner di SwatchPAY!: Giesecke+Devrient, Mastercard
Banche partner: Cembra Money Bank, Cornèrcard, Credit Suisse, Swiss Bankers, Swisscard, UBS, Viseca

Articoli simili

Sennheiser IE 80S BT gli auricolari Bluetooth per audiofili

The Daily Geek

Due mondi, una sola fotocamera: LUMIX G90

The Daily Geek

Garmin Camper 780 MT-D: il passeggero affidabile per gli appassionati del campeggio

The Daily Geek

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito impiega cookies per migliorare la tua esperienza utente. Speriamo tu sia d'accordo ma puoi disattivare questa opzione se lo desideri. Accetta Leggi di più