The Daily Geek
Image default
Home » Tecnologie e consigli utili da ASUS per lo smart working
Featured Hi-Tech Mobile PRO Smart Life

Tecnologie e consigli utili da ASUS per lo smart working

ASUS, da sempre nota per il suo impegno nella realizzazione di prodotti tecnologicamente avanzati e innovativi, concentra la propria ricerca sul migliorare la produttività delle persone, ed è per questo in grado di fornire tutti quei piccoli suggerimenti utili per migliorare il lavoro quotidiano.

Ergonomia, uno degli elementi base per garantire la produttività

Le nostre postazioni di ufficio sono costruite secondo certe regole che, seppur minime, contribuiscono a creare una sensazione di comfort a chi ne fa uso. La posizione e l’altezza della sedia, la distanza del monitor, la direzione della luce naturale sono tutti dettagli che non vengono lasciati al caso, e per questo ricreare le condizioni ideali anche a casa non è così semplice.

Tecnologie come i filtri per le luci blu dei display, il design dei prodotti, la presenza di funzionalità o alcune specifiche caratteristiche progettate per agevolare un utilizzo prolungato in totale comfort sono piccoli accorgimenti che possono, però, essere importanti per aiutare chi si approccia allo smart working. Così le tecnologie ASUS Eye Care, Flicker-free o il filtro Luce Blu presente nella maggior parte dei monitor ASUS assicurano il massimo comfort e riducono l’affaticamento visivo anche in caso di utilizzo continuativo e prolungato nel tempo, mentre i monitor portatili della serie ZenScreen si spingono ancora oltre, offrendo la possibilità di creare una postazione di lavoro davvero smart, ovunque. Sono estremamente leggeri e sottili – appena 8 mm di spessore e peso a partire dai 850 grammi, batteria inclusa – facili anche da trasportare, si collegano anche a notebook e smartphone come il modello ZenScreen MB16AP, mentre i vantaggi sono innumerevoli: basta una connessione USB e, sfruttando la comodità di lavorare con un secondo monitor, è possibile godere di tutta la loro praticità e semplicità d’uso per visualizzare contemporaneamente e più comodamente più contenuti ed applicazioni, a tutto vantaggio della produttività individuale, a casa come in ufficio.

Un’altra soluzione innovativa progettata da ASUS sono le cerniere ErgoLift, presenti ad esempio nel modello ASUS ZenBook S13. Si tratta di uno dei notebook più leggeri e dal design curato disponibili sul mercato, che con questa piccola ma ingegnosa soluzione è in grado di offrire tutto il comfort per chi lavora in mobilità.

Anche gli accessori chiaramente fanno la loro parte. Un buon mouse ergonomico e privo di cavo può fare la differenza nelle lunghe giornate di lavoro. Il mouse ROG Strix Carry, ad esempio, oltre ad essere wireless ed estremamente comodo per qualsiasi tipo di impugnatura, garantisce anche un’autonomia estesa. È la soluzione ideale per chi è alla ricerca di un prodotto solido, comodo e durevole.

Multitasking, per garantire efficienza ovunque e in ogni momento

Un altro dei punti fondamentali per mantenere un buon livello di produttività nel quotidiano, soprattutto nel telelavoro, è la possibilità di fare più azioni nello stesso momento con i propri dispositivi. Spesso le comodità di cui disponiamo in ufficio vengono date per scontate, fino a che non ci si trova a lavorare da portatile su un file con migliaia di dati da elaborare e solo un piccolo display a disposizione. Naturalmente la soluzione più semplice per ovviare a questo problema è l’aggiunta di un monitor. Ma per chi ha bisogno di questa funzionalità in occasioni o situazioni diverse, ASUS ha creato prodotti incredibili come ASUS ZenBook Duo, il primo notebook caratterizzato dal doppio schermo per poter lavorare in contemporanea su più file, aprendo fino a sei finestre diverse nello stesso momento: si tratta di una funzione davvero impagabile per rimanere efficienti, che si lavori su una scrivania o, perché no, sul proprio divano.

Altro dispositivo che non può abbandonare chi si trova a lavorare lontano dall’ufficio, e quindi lontano dai propri colleghi, è lo smartphone. Uno strumento essenziale in caso di conference call, lunghe o brevi che siano. Su questo fronte ASUS, con il suo ZenFone 6, offre diverse funzionalità rivolte al multitasking che, sommate a quelle dei propri PC, aiutano ad ottimizzare notevolmente il proprio lavoro.

Come evitare le interruzioni

In ufficio siamo spesso dotati di soluzioni e tecnologie pensate per grandi ambienti di lavoro. La connessione, ad esempio, è uno dei problemi che molto probabilmente saremo costretti ad affrontare. Le soluzioni domestiche, infatti, raramente riescono a garantire un segnale stabile e ampia copertura, soprattutto quando sono collegati più dispositivi contemporaneamente. Anche in questo caso la soluzione può essere semplice, grazie a router come l’ASUS RT-AX56U che, grazie alla sua tecnologie avanzate, garantisce velocità eccellenti ed estrema rapidità di risposta, oltre che un’ottima copertura in tutta la casa e un segnale senza interruzioni – sarà possibile così lavorare in modo fluido ed efficace anche fuori dall’ufficio.

Se, invece, sono le scuole chiuse a rendere il lavoro da casa più difficile, con le cuffie ASUS ROG Strix GO 2.4 si possono comunque svolgere conference call perfette ed in totale privacy, senza far sentire i rumori di fondo che possono provenire dalla stanza accanto dove giocano i figli. Il sistema di cancellazione del rumore del microfono assistito da Intelligenza Artificiale permette di isolare perfettamente la vostra voce e tornerà particolarmente utile perché, si sa, in smart working gli spazi sono condivisi con tutta la famiglia.

Quando è ora di staccare la spina

Lavorare da casa non significa lavorare senza limiti. Un errore che viene commesso spesso in queste situazioni è quello di non avere più orari, continuando a lavorare ad oltranza e lasciando, quindi, che lo stress abbia il sopravvento. Ricordarsi di staccare la spina è non solo giusto, ma anche necessario, per migliorare la produttività: in questo, soluzioni come ASUS ROG Phone II, dall’incredibile autonomia, rappresentano la risposta perfetta per scaricare la tensione giocando al proprio videogame preferito.

Basta poco perché il lavoro da casa possa arrivare ad essere, in alcuni casi, una soluzione preferibile alla presenza in ufficio e la tecnologia davvero viene in aiuto con soluzioni diverse per ogni differente esigenza.

Articoli simili

Lo sviluppo di Polestar 3 si avvicina al completamento dopo il successo degli ultimi test in condizione estreme

The Daily Geek

Fermento nel mercato del lavoro: la crisi sanitaria amplifica processi già in atto

The Daily Geek

Snom sempre più smart: la nuova centrale di controllo dell’ufficio intelligente si chiama Snom

The Daily Geek

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito impiega cookies per migliorare la tua esperienza utente. Speriamo tu sia d'accordo ma puoi disattivare questa opzione se lo desideri. Accetta Leggi di più