Site icon The Daily Geek

Tesla vi regala una Model 3 se riuscite a hackerare il sistema informatico della compagnia

Tesla ha innalzato il premio per il suo programma Bug Bounty – sotto forma di un Tesla Model 3 gratuita per chiunque riesca a hackerare il sistema informatico dell’auto. L’aumento della ricompensa è stato annunciato in un concorso sponsorizzato da Trend Micro chiamato “Pwn2Own”. Tesla è l’unica casa automobilistica coinvolta nell’evento a trovare bug nei browser Internet e nei programmi di software aziendali. È la prima volta che viene inserita in un concorso una categoria automobilistica.

“Stiamo sviluppando le nostre macchine secondo i più elevati standard di sicurezza, e la nostra collaborazione con la ricerca sulla sicurezza è inestimabile per noi”, ha detto David Lau, vice presidente del software veicolare Tesla, in una dichiarazione, rilasciata a Bloomberg.

Premi nell’ordine delle cinque cifre

Il programma Bug Bounty di Tesla ha visto la luce nel 2014 e di solito i premi andavano da $ 25 a $ 10.000. Ultimamente, i premi erano aumentati fino a $ 15.000, a seconda della vulnerabilità rilevata.

Secondo il blog “Teslarati”, il programma Bug Bounty ha già “concesntito” numerose correzioni. Ad esempio, è stato trovato un difetto della società di software cinese Keen, che avrebbe permesso a un estraneo di attivare a distanza i freni di un veicolo.

Il laboratorio di sicurezza di Keen è entrato nella “Security Finder’s Hall of Fame” del 2016, secondo il sito web della compagnia.

Sicurezza come massima priorità

“Dal lancio del nostro programma bug-bounty nel 2014 – il primo a includere un veicolo di consumo connesso – abbiamo costantemente aumentato il nostro investimento nella collaborazione con i ricercatori di sicurezza per garantire che tutti i proprietari di Tesla siano costantemente seguiti dalle menti più intelligenti del settore”, continua David Lau, secondo il blog” Electrek “.

Exit mobile version