The Punkt. MP 02: un dispositivo che racchiude la perfezione del minimalismo

by The Daily Geek 420 views0

È stato ampiamente affermato che ora siamo più connessi che mai, ma in termini di connessione significativa, è vero il contrario – che si tratti di circoli sociali o dell’ambiente che ci circonda. I messaggi di testo, i “mi piace” sui social media, ecc. hanno tutti il loro ruolo, ma se usati in eccesso, sono agenti di isolamento.

Dipendenza da smartphone, cyberbullismo, camere di eco, problemi di privacy, distrazione permanente, perdita di concentrazione, malattie mentali … Il nostro rapporto con la tecnologia è stato uno degli argomenti più discusso del 2018 e continua ad esserlo.

L’MP 02 fa fare un passo avanti. È costruito per fare chiamate: ottima ergonomia, un’eccellente qualità audio e, a differenza degli smartphone, non ti disturberà con notifiche durante una conversazione. (E non ti arrostisce la guancia).

In genere si presume che i “telefoni per le telefonate” abbiano un aspetto retrò e siano retrò. L’MP 02, tuttavia, è soprattutto un telefono del giorno d’oggi. È il frutto del lavoro del designer industriale di fama mondiale Jasper Morrison, ed è speciale, nelle forme e nelle sensazioni che dà.

L’MP 01 di Punkt. – lanciato nel 2015 – ha anch’esso tutto questo e ha ricevuto recensioni spettacolari.
Le nuove funzionalità principali dell’MP 02 sono la rete 4G LTE e l’hotspot, insieme al BlackBerry Secure Software – il primo telefono non BlackBerry dotato di questa funzionalità. Altre novità includono il display leggibile alla luce del sole e i messaggi di testo in thread.

L’MP 02 è progettato per essere utilizzato insieme a un tablet, offrendo all’utente uno schermo di dimensioni adeguate per scrivere testi, visualizzare siti Web, utilizzare mappe, ecc. Due dispositivi separati che fanno bene il proprio lavoro, piuttosto che un singolo ‘jack of all trades, master of none’, ovvero un factotum, che è veramente bravo solo in una cosa: distrarre. Il tablet rimane nella tua borsa fino a quando non decidi di usarlo. O rimane a casa.
E tu vivi la tua vita a testa alta. Connesso con il mondo che ti circonda.

Come il suo predecessore, l’MP 02 sarà dotato di suonerie personalizzate sviluppate dal sound artist norvegese            Kjetil Røst Nilsen.

Descrivendo il nuovo telefono, il fondatore di Punkt. Petter Neby ha detto:

“Volevo creare un telefono primario che fosse al di sopra di tutti i miei dispositivi digitali, una specie di gatekeeper. Se qualcuno vuole parlarmi, mi può chiamare. Altre forme di comunicazione, come le email o i social media, sono disponibili quando io decido di utilizzarle – tramite un dispositivo collegato che mi consente di utilizzarle in modo più efficace. In questo modo, posso scegliere. Le meraviglie della comunicazione digitale rimangono disponibili, ma come qualcosa in cui immergersi al momento giusto. L’attenzione è focalizzata sulle comunicazioni vocali, che spesso sono il modo migliore per restare in contatto.”

“L’MP02 è un’evoluzione dal paradigma del suo rivoluzionario predecessore. Dai componenti all’estetica, è un prodotto interamente nuovo, sia dentro che fuori – con un’interfaccia utente contestuale davvero speciale. L’aggiunta di un numero selezionato di funzioni extra significa che, in combinazione con un tablet o un laptop, ora è impostato per attrarre un numero considerevolmente maggiore di persone.”

Il prezzo al dettaglio è di CHF 349,-

Specifiche Tecniche a pagina 2

1 2Successivo

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Puoi usare i seguenti tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>