The Daily Geek
Image default
Home » Tutto l’aiuto che vi serve con Google Nest Hub
App Featured Gadgets Hi-Tech Home

Tutto l’aiuto che vi serve con Google Nest Hub

Con l’Assistente Google integrato, potete usare i comandi vocali per avere il meglio di Google direttamente sul display di Nest Hub: la Ricerca, YouTube, Foto, Calendar, Maps e molto altro.

Progettato per adattarsi a ogni stanza

La prima cosa che si nota di Nest Hub è il suo splendido design. Abbiamo realizzato questo display in modo che si adatti perfettamente ad ogni stile di casa e, oltre ad essere funzionale, diventi anche parte integrante dell’arredamento. Lo schermo da 7” poggia su un piedistallo rivestito in tessuto che lo fa sembrare quasi sospeso, è perfetto per ogni superficie e ha la dimensione giusta per permettervi di guardare le vostre foto anche se vi trovate dall’altro lato della stanza. E con i suoi angoli arrotondati Nest Hub non è mai fuori posto. Disponibile in due colori: grigio chiaro e grigio antracite.

Nella parte superiore del dispositivo è collocato l’equalizzatore ambientale, un sensore luminoso che permette di regolare automaticamente lo schermo in base alla luce presente nella stanza. In questo modo anche le foto mostrate su Nest Hub si integrano all’ambiente circostante e non sarete disturbati da uno schermo troppo luminoso. Quando è ora di andare a dormire, Nest Hub oscura lo schermo per permettervi di riposare meglio.

Una casa connessa, in tutta semplicità

Potete controllare centinaia di dispositivi intelligenti per la casa, dalle lampadine alle prese smart e molto altro. Con Nest Hub tutta la famiglia può gestire i dispositivi da un’unico pannello di controllo, senza dover passare continuamente da un’app all’altra. È sufficiente scorrere la dashboard verso il basso per avere una panoramica sulla casa: abbassate le luci Philips Hue, regolate la temperatura sul termostato Nest, spegnete la TV con Chromecast integrato, controllate le videocamere smart e scoprite chi c’è alla porta con il campanello con videocamera Nest Hello.

Ogni momento prende nuova vita con Google Foto

Nest Hub è una cornice fotografica molto speciale: è facile da configurare, aggiorna automaticamente le foto mostrate sul display e mette in evidenza i vostri scatti migliori. Con Google Foto potete rivivere i ricordi con la famiglia e gli amici anche quando non state utilizzando Nest Hub. Google Foto aggiungerà automaticamente nuove foto evitando i duplicati e gli scatti sfocati. Potete anche condividere un album con la mamma in modo che, quando avrà configurato il suo Nest Hub, potrà vedere le foto del suo nipotino. E potete dire addio alle infinite ricerche sul vostro telefono per trovare le foto che volete vedere. Con Nest Hub è più facile. Basta dire “Ok Google, mostrami le mie foto delle Hawaii” e sarà subito come essere di nuovo in vacanza.

Alzate il volume della musica e staccate la spina

Non c’è serata in famiglia o con gli amici che non includa un buon sottofondo musicale: YouTube Music si rivela decisamente utile in queste occasioni. Con Nest Hub potrete avere 3 mesi di YouTube Premium in regalo che, insieme a YouTube Music, vi offre tutto YouTube senza annunci pubblicitari. Potrete ascoltare musica anche da Spotify e altri famosi servizi musicali (potrebbe essere necessario un abbonamento). Lo speaker full-range di Nest Hub vi garantirà un suono limpido e cristallino.

Un aiuto in cucina grazie ai comandi vocali

La famiglia passa molto tempo in cucina: Nest Hub fa la sua parte mentre preparate piatti da veri chef. Potete usare i comandi vocali per scegliere tra innumerevoli di ricette, impostare timer e ottenere conversioni delle unità di misura, il tutto senza smettere di cucinare. E se non siete del tutto sicuri di come si taglia una cipolla, sarà sufficiente dire “Ok Google, mostrami come si taglia una cipolla su YouTube” per fermare la ricetta e guardare un video su YouTube con tutte le informazioni necessarie. A proposito, date un’occhiata alla ricetta del tiramisù al pistacchio, è davvero ottimo!

Iniziate la giornata con una marcia in più

Di sicuro la mattina è un momento frenetico. Da quando ci si alza a quando si esce di corsa, ogni minuto è fondamentale. Nest Hub può fornire a voi e alla famiglia informazioni utili sulla giornata davanti a voi. Sarà sufficiente dire “Ok Google, buongiorno” per farvi mostrare una panoramica personalizzata con gli impegni da Google Calendar, il tragitto giornaliero in Google Maps, i promemoria, le previsioni meteo e la rassegna stampa da Google News. E con Voice Match, fino a sei membri della famiglia possono ottenere i propri aggiornamenti personalizzati. Anche ottenere un aiuto con dei video su YouTube è semplicissimo: “Fammi vedere come si fa il nodo alla cravatta su YouTube”.

Quando siete pronti per andare a dormire, basterà dire “Ok Google, buonanotte” per impostare l’allarme, spegnere le luci e i televisori compatibili, chiudere a chiave la porta di casa (se è presente una serratura supportata) e addormentarvi sulle note di una musica rilassante.

Di sicuro anche a voi piacerà farvi aiutare e passare più tempo insieme grazie a Nest Hub. Con un prezzo consigliato di Euro 129, potrete prenotarlo subito sul Google Store e acquistarlo a partire dal 12 giugno su Google Store.
Una volta configurato Nest Hub, cominciate chiedendo “Ok Google, cosa sai fare?”.

Articoli simili

Più versatilità nella casa intelligente: Il nuovo contatto FRITZ!DECT 350 per porte/finestre ora disponibile in Svizzera

The Daily Geek

Una casa intelligente con FRITZ!: L’applicazione FRITZ!App Smart Home supporta la geolocalizzazione

The Daily Geek

Fibra ottica, 5G e Wi-Fi 7 – AVM a MWC 2024

The Daily Geek

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito impiega cookies per migliorare la tua esperienza utente. Speriamo tu sia d'accordo ma puoi disattivare questa opzione se lo desideri. Accetta Leggi di più