Un programma televisivo di Harry Potter è nelle prime fasi di sviluppo, secondo nuovi rumors. L’Hollywood Reporter afferma che uno show televisivo live-action è in discussione con possibili sceneggiatori per lo streaming su HBO Max e al momento in fase esplorativa
La questione delle “prime fasi” è fondamentale, questo non è un annuncio che ci dice che i libri vengono adattati in uno show televisivo o qualcosa di simile. In effetti, HBO Max e Warner Bros hanno negato che una serie fosse addirittura in lavorazione, che THR ha incluso nel suo rapporto. “Non ci sono serie di Harry Potter in sviluppo presso lo studio o sulla piattaforma di streaming”, afferma la presa di posizione.
Tuttavia, le fonti di THR affermano che i dirigenti del servizio di streaming hanno avuto “più conversazioni” su un progetto del genere. Non c’è molto di più di cui parlare, davvero, ma l’idea che una serie TV basata sull’universo di Harry Potter sia anche concettualmente possibile è senza dubbio eccitante per i fan.
I film di Harry Potter sono terminati nel 2011, ma le estensioni del franchise sono in corso. Un terzo film della serie Animali fantastici è in fase di sviluppo, insieme a un gioco open world chiamato Hogwarts Legacy . Anche un’opera teatrale intitolata Harry Potter e la maledizione dell’erede, ambientata nel futuro dell’universo immaginario, è stata un grande successo fino a quando si poteva andare a teatro.