The Daily Geek
Image default
Home » Un’esplosione di prodotti a ottobre: AVM presenta due nuovi modelli FRITZ!Box per una maggiore velocità, versatilità e flessibilità nella casa digitale.
Featured

Un’esplosione di prodotti a ottobre: AVM presenta due nuovi modelli FRITZ!Box per una maggiore velocità, versatilità e flessibilità nella casa digitale.

  • Nuovo modello top di gamma con Wi-Fi 7 (dual band) e una potente dotazione hardware per un notevole incremento delle prestazioni sulla connessione DSL: Il nuovo FRITZ!Box 7690 supporta anche Zigbee e in futuro Matter per una smart home ancora più versatile.
  • Veloce, flessibile, compatto: in combinazione con il modem fornito dal provider, il nuovo FRITZ!Box 4050 convince con Wi-Fi 6 e tutte le tipiche funzioni comfort di FRITZ!Box.
  • Entrambi i modelli sono ora disponibili in commercio.

Dopo il nuovo modello premium FRITZ!Box 5690 Pro, AVM porta sul mercato svizzero anche il nuovo top di gamma per linee DSL, il FRITZ!Box 7690, e un nuovo dispositivo della serie FRITZ!Box 40xx. Utilizzabile con qualsiasi rete DSL, il FRITZ!Box 7690 è dotato di Wi-Fi 7 e garantisce la massima versatilità a livello di connettività grazie alle porte LAN da 2,5 e 1 Gbit/s e alla porta USB. Il prodotto supporta inoltre gli standard Zigbee, DECT ULE e in futuro anche Matter, per l’integrazione di numerosi dispositivi di altri produttori nella smart home. Con il nuovo FRITZ!Box 4050, AVM amplia il proprio portafoglio con un router WLAN compatto ed efficiente che offre il pieno comfort FRITZ!. In combinazione con il modem fornito dal provider, ottimizza la connessione WLAN con Wi-Fi 6 e l’innovativa tecnologia mesh di AVM per una moltitudine di dispositivi mobili nella casa digitale. Il FRITZ!Box 4050 supporta anche DECT, fungendo così da stazione base per la telefonia e le applicazioni per la casa intelligente. I nuovi prodotti AVM sono ora disponibili nei negozi svizzeri al prezzo di listino raccomandato di rispettivamente 329 CHF e 139 CHF.

FRITZ!Box 7690 per prestazioni ancora maggiori con linee DSL

Il FRITZ!Box 7690 è un prodotto sviluppato ex-novo, che offre prestazioni superiori su connessione DSL e stabilisce nuovi standard in termini di velocità, performance e versatilità. Compatibile con tutte le reti DSL, il FRITZ!Box 7690 offre una banda di fino a 300 Mbit/s. Inoltre, supporta il nuovo standard Wi-Fi 7 a 5 e 2,4 GHz, e trasmette suo otto antenne (4×4). Per una navigazione, streaming e gaming ultraveloci, il FRITZ!Box 7690 garantisce una velocità di trasferimento dati su rete wireless di fino a 7,2 Gbit/s, il doppio rispetto al modello precedente.

Il nuovo modello presenta una dotazione notevole anche per la rete cablata: due porte LAN da 2,5 Gbit/s, di cui una impiegabile anche come interfaccia WAN, ad esempio per il collegamento a un modem del provider, e due porte LAN da 1 Gbit/s garantiscono una connessione rapida e affidabile ad altri dispositivi in rete. Il potente hardware con processore multi-core consente inoltre un’elaborazione accelerata dei pacchetti dati, migliorando significativamente l’efficienza e la reattività del FRITZ!Box 7690. Grazie all’ampia capacità di memoria, il router è ottimizzato per i futuri aggiornamenti delle funzionalità.

In termini di prestazioni VPN, il FRITZ!Box 7690 ha molto da offrire: con WireGuard offre infatti un throughput di sei volte superiore rispetto al modello precedente, mentre con IPsec è possibile ottenere una connessione VPN di circa tre volte più veloce.

Con il FRITZ!Box 7690 gli utenti hanno ancora più opzioni nella smart home. Il nuovo modello per linee DSL supporta sia i prodotti smart FRITZ!DECT sia Zigbee, consentendo l’integrazione di molti dispositivi domotici di altri produttori, come le lampadine LED. Inoltre, il nuovo router è già preimpostato per il futuro utilizzo del nuovo standard Matter.

Le funzionalità di telefonia complete tipiche del FRITZ!Box, incluso l’inoltro delle chiamate e diverse segreterie telefoniche, il FRITZ!OS con firewall, controllo parentale, accesso Wi-Fi ospiti e molto altro ancora, non lasciano nulla a desiderare. Questa dotazione funzionale rende il FRITZ!Box 7690 la scelta ideale per utenti privati e piccoli uffici o filiali che necessitano di connessioni sicure e affidabili.

La potente piattaforma hardware offre infine miglioramenti delle prestazioni tangibili in molti ambiti rispetto al modello precedente, anche in termini di consumo energetico! Il consumo deI FRITZ!Box 7690 è inferiore di oltre il 10% rispetto al FRITZ!Box 7590 AX.

Il nuovo FRITZ!Box 7690 è ora disponibile in commercio al prezzo di listino raccomandato di 329 CHF.

FRITZ!Box 4050 per un Wi-Fi ottimizzato su ogni connessione

Il FRITZ!Box 4050 può essere facilmente collegato a un modem fornito dal provider e consente agli utenti di sfruttare tutti i vantaggi di FRITZ! nella propria rete domestica. Equipaggiato con Wi-Fi 6 e l’innovativa tecnologia mesh di AVM, raggiunge velocità di trasmissione dati Wi-Fi fino a 3 Gbit/s. Il nuovo FRITZ!Box 4050 trasmette come dispositivo dual-band sulle frequenze da 2,4 e 5 GHz e ottimizza la connettività wireless per una moltitudine di dispositivi mobili dotati dell’attuale standard Wi-Fi 6.

fritzbox 4050
FRITZ!Box 4050

Come nuovo modello della serie FRITZ!Box 40xx, anche il 4050 supporta DECT e funge da stazione base per la telefonia. Inoltre, è possibile utilizzare un telefono analogico tramite la porta FON. Gli utenti possono inoltre collegare al router i loro dispositivi FRITZ! per la smart home o apparecchi di altri produttori compatibili con lo standard DECT ULE.

Oltre a una porta USB 2.0, il FRITZ!Box 4050 dispone di una porta WAN Gigabit e di altre tre porte LAN Gigabit, tramite le quali è possibile integrare nella rete domestica vari dispositivi come dischi esterni, stampanti, smart TV o console di gioco. Altre caratteristiche includono le funzioni tipiche di FRITZ!Box come il completo controllo parentale, un media server per immagini, musica e video, l’accesso Wi-Fi per ospiti, VPN con WireGuard e l’accesso remoto tramite MyFRITZ!.

Il FRITZ!Box 4050 è ora disponibile in commercio al prezzo di listino raccomandato di 139 CHF.

Articoli simili

Consigli FRITZ! per giornate tardo-autunnali confortevoli a casa

The Daily Geek

Le pietre miliari del Wi-Fi in AVM: FRITZ!Box – una retrospettiva

The Daily Geek

Oltre 60 nuove funzionalità: FRITZ!OS 8 offre una migliore visione d’insieme e maggiore comodità nella rete domestica

The Daily Geek

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito impiega cookies per migliorare la tua esperienza utente. Speriamo tu sia d'accordo ma puoi disattivare questa opzione se lo desideri. Accetta Leggi di più