Site icon The Daily Geek

Urmo: l’innovativo hoverboard pieghevole

Fortunatamente, i produttori di un nuovo “hoverboard” elettrico-minimalista chiamato Urmo  hanno trovato una soluzione sotto forma di un design pieghevole intelligente. Quando viene utilizzato, può raggiungere una velocità massima di 14.5 Km/h, con un’autonomia di 19.3 Km. Arrivati a destinazione, si può riporre piegandolo in meno di 2 secondi.

“Il meccanismo di piegatura è la caratteristica chiave di Urmo” , ha detto Felix Ballendat, co-fondatore di Urmo . “Sollevando la maniglia centrale, Urmo si piega automaticamente. Questo meccanismo – in attesa di brevetto – è allo stesso tempo semplice e funzionale. L’ingegnosità sta nella cinematica dei giunti che è progettata in modo tale che non è necessario nessun meccanismo di bloccaggio quando il veicolo è aperto. Per eliminare i pesi eccessivi, abbiamo ridotto al minimo il numero di giunti e utilizzato materiali di prima qualità come la fibra di carbonio e l’alluminio. Solo due collegamenti sotto il veicolo assicurano che le ruote siano fisse in posizione verticale durante la guida. “

Il team prevede di lanciare una campagna di crowdfunding per l’Urmo entro la fine dell’anno, con prezzi a partire da 999 euro ($ 1,164.) 

Exit mobile version