The Daily Geek
Image default
Home » Velux Active insieme a Netatmo portano aria fresca nelle case intelligenti
Featured Home Smart Life

Velux Active insieme a Netatmo portano aria fresca nelle case intelligenti

Con “Velux Active with Netatmo”, i residenti possono controllare singolarmente lucernari, tapparelle tramite un’applicazione per smartphone, grazie alla compatibilità HomeKit su iOS, anche tramite l’assistente vocale Siri. Il controllo intelligente del sensore garantisce un clima ottimale e salubre in ogni momento della giornata o della stagione.

L’aria di una stanza l’aria è troppo calda o troppo fredda, ci sono odori sgradevoli o forte umidità: Velux Active attiva automaticamente lucernari e tapparelle, assicurando così un clima interno più salubre e una luce sufficiente. Velux Active è stato sviluppato insieme allo specialista francese di dispositivi per smarthome Netatmo. Con l’aiuto di sensori, Velux Active monitora costantemente i fattori di benessere come la temperatura, l’umidità o il contenuto di CO2 negli spazi abitativi e lavorativi. Sulla base di questi valori, così come delle previsioni meteorologiche esterne, il sistema apre i lucernari per la ventilazione secondo necessità, interviene proattivamente abbassando o alzando le tende a rullo per interni e chiude i lucernari in caso di pioggia.

Facile installazione e controllo

Velux Active è compatibile con tutti i prodotti della linea «Velux Integra» ed è facile da installare. Anche i lucernari ad apertura manuali possono essere facilmente integrati a posteriori con un kit di montaggio. I residenti impostano le loro preferenze  individuali per quanto riguarda l’aria fresca e il comfort della camera tramite app per smartphone. Per i possessori di un iPhone, è possibile utilizzare l’assistente vocale Siri. Velux Active è il primo sistema per lucernari e abbaini che si connette alla piattaforma di automazione domestica HomeKit di Apple e può essere gestito da tutti i dispositivi Apple.

I componenti di Velux Active

Il sistema di climatizzazione di Velux Active comprende componenti che garantiscono un clima ottimale 24 ore su 24, il sensore di temperatura ambiente misura: temperatura, l’umidità e il contenuto di anidride carbonica. Il gateway è integrato nella WLAN domestica e garantisce lo scambio di dati tra i sensori, i prodotti Velux Integra e lo smartphone. Un terzo modulo è costituito da un sensore che agisce quando si è fuori casa, garantendo una sicurezza a 360 °. Grazie a questo dispositivo, tutte le finestre possono essere impostate in modalità di sicurezza con la semplice pressione di un pulsante: l’apertura automatica delle finestre è limitata per garantire la ventilazione al fine di prevenire furti. Tutte le funzioni possono anche essere controllate manualmente tramite smartphone: i residenti avranno sempre il controllo sulle modalità di apertura e chiusura.

Articoli simili

Gli utenti Android continuano a disertare l’iPhone, ma il numero è in calo.

The Daily Geek

Stormshield integra il filtraggio URL di Bitdefender e persegue la sua strategia di una cybersicurezza europea affidabile

The Daily Geek

Una pericolosa e illusoria sicurezza: iOS è davvero più sicuro di Android?

The Daily Geek

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito impiega cookies per migliorare la tua esperienza utente. Speriamo tu sia d'accordo ma puoi disattivare questa opzione se lo desideri. Accetta Leggi di più