Site icon The Daily Geek

Velux Active insieme a Netatmo portano aria fresca nelle case intelligenti

Con “Velux Active with Netatmo”, i residenti possono controllare singolarmente lucernari, tapparelle tramite un’applicazione per smartphone, grazie alla compatibilità HomeKit su iOS, anche tramite l’assistente vocale Siri. Il controllo intelligente del sensore garantisce un clima ottimale e salubre in ogni momento della giornata o della stagione.

L’aria di una stanza l’aria è troppo calda o troppo fredda, ci sono odori sgradevoli o forte umidità: Velux Active attiva automaticamente lucernari e tapparelle, assicurando così un clima interno più salubre e una luce sufficiente. Velux Active è stato sviluppato insieme allo specialista francese di dispositivi per smarthome Netatmo. Con l’aiuto di sensori, Velux Active monitora costantemente i fattori di benessere come la temperatura, l’umidità o il contenuto di CO2 negli spazi abitativi e lavorativi. Sulla base di questi valori, così come delle previsioni meteorologiche esterne, il sistema apre i lucernari per la ventilazione secondo necessità, interviene proattivamente abbassando o alzando le tende a rullo per interni e chiude i lucernari in caso di pioggia.

Facile installazione e controllo

Velux Active è compatibile con tutti i prodotti della linea «Velux Integra» ed è facile da installare. Anche i lucernari ad apertura manuali possono essere facilmente integrati a posteriori con un kit di montaggio. I residenti impostano le loro preferenze  individuali per quanto riguarda l’aria fresca e il comfort della camera tramite app per smartphone. Per i possessori di un iPhone, è possibile utilizzare l’assistente vocale Siri. Velux Active è il primo sistema per lucernari e abbaini che si connette alla piattaforma di automazione domestica HomeKit di Apple e può essere gestito da tutti i dispositivi Apple.

I componenti di Velux Active

Il sistema di climatizzazione di Velux Active comprende componenti che garantiscono un clima ottimale 24 ore su 24, il sensore di temperatura ambiente misura: temperatura, l’umidità e il contenuto di anidride carbonica. Il gateway è integrato nella WLAN domestica e garantisce lo scambio di dati tra i sensori, i prodotti Velux Integra e lo smartphone. Un terzo modulo è costituito da un sensore che agisce quando si è fuori casa, garantendo una sicurezza a 360 °. Grazie a questo dispositivo, tutte le finestre possono essere impostate in modalità di sicurezza con la semplice pressione di un pulsante: l’apertura automatica delle finestre è limitata per garantire la ventilazione al fine di prevenire furti. Tutte le funzioni possono anche essere controllate manualmente tramite smartphone: i residenti avranno sempre il controllo sulle modalità di apertura e chiusura.

Exit mobile version