The Daily Geek
Image default
Home » WebOS 3.5 per gli smart TV LG ottiene rinomata certificazione per la sicurezza
Featured Sicurezza TV

WebOS 3.5 per gli smart TV LG ottiene rinomata certificazione per la sicurezza

Alla piattaforma smart TV di WebOS 3.5 di LG è stata riconosciuta la certificazione Common Criteria (CC) per il software Advanced Application Security Solution 1.0. LG continua a dimostrare che i suoi smart TV sono tra i più affidabili quando si tratta di una sicurezza. Il riconoscimento arriva in un momento in cui i consumatori sono sempre più preoccupati per il potenziale delle violazioni della privacy nei loro dispositivi collegati a Internet.

Security Manager, il modulo software di sicurezza webOS 3.5, è stato testato in conformità ai criteri rigidi di Common Criteria. Le norme ISO/IEC 15408 riconosciute a livello internazionale vengono utilizzate da governi, banche e altre organizzazioni per valutare le capacità di sicurezza di singoli prodotti tra cui 27 paesi membri provenienti da tutto il mondo, tra cui Australia, Francia, Giappone, Corea e Stati Uniti. Il test ha esaminato in tre fasi la sicurezza della smart TV: protezione dell’installazione delle applicazioni, protezione dell’esecuzione dell’applicazione e protezione del contenuto dell’applicazione con la crittografia DRM (Digital Rights Management).

LG webOS 3.5 fornisce un’eccellente protezione dell’installazione e blocca l’installazione di applicazioni non autorizzate eseguendo un rigoroso processo di verifica della firma digitale. Il server LG App Store sovrintende al processo di generazione della firma digitale per garantire che webOS 3.5 installi applicazioni scaricate solo dall’App Store LG.

LG webOS 3.5 fornisce anche protezione a seconda del tipo di applicazione – applicazioni per piattaforme (anche conosciute come applicazioni native) o applicazioni web. Per applicazioni native, webOS 3.5 implementa la tecnologia sandboxing in base agli attributi di sicurezza di ogni applicazione per bloccare l’accesso a directory/file di sistema non autorizzati, file di periferiche e altri dati. LG webOS 3.5 consente alle applicazioni web di utilizzare solo interfacce di programmazione approvate (API) per impedire a queste applicazioni web di accedere direttamente alle informazioni sensibili nel file system. Inoltre, l’ultima webOS offre un potente processo di verifica della licenza DRM progettato per decrittografare il contenuto crittografato all’interno della RAM (memoria di accesso casuale) e per creare un backup pulito di contenuti crittografati in memoria flash.

“Abbiamo preso ogni tipo di precauzione per assicurare che webOS 3.5 possa offrire un’eccellente protezione delle applicazioni e un elevato livello di protezione della privacy”, ha affermato J.H. Hwang, vice presidente senior e responsabile della R & S presso la casa di LG Home Entertainment Company. “Coerentemente con le preoccupazioni dei clienti in materia di sicurezza dei prodotti, abbiamo aumentato la sicurezza della nostra piattaforma smart TV. La certificazione da parte dei Common Criteria conferma che siamo sulla strada giusta per quanto riguarda la privacy dei clienti e la protezione dei dati “.

Articoli simili

Certificazione EAL4+ per le soluzioni Stormshield Network Security

The Daily Geek

I telefoni da scrivania Snom della serie D7xx sono ora certificati Zoom

The Daily Geek

Sovranità digitale europea: il ruolo delle agenzie di cybersecurity nazionali

The Daily Geek

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito impiega cookies per migliorare la tua esperienza utente. Speriamo tu sia d'accordo ma puoi disattivare questa opzione se lo desideri. Accetta Leggi di più