Site icon The Daily Geek

Xiaomi Erida il drone con la YI 4K

Tra i vari annunci del produttore ha però fatto capolino un aggiornamento importante per Xiaomi Yi Erida, il drone annunciato qualche mese fa, che può essere ora venduto in kit con la nuova action cam recentemente presentata.

Xiaomi Yi Erida è per definizione un “tricottero“, cioè un dispositivo con tre motori e tre eliche. Xiaomi ha scelto questa soluzione per offrire più autonomia e un peso contenuto, motivo per cui questo drone, realizzato completamente in fibra di carbonio, riuscirebbe a raggiungere la velocità record di 120 km/h e garantirebbe un’autonomia di 40 minuti di volo. Queste caratteristiche sono sicuramente molto allettanti e creerebbero una grande differenza con tanti altri droni facendo primeggiare Erida nel settore degli UAV. Certo, il design è sempre soggettivo, ma personalmente devo dire che mi piace molto ed è interessante notare come la soluzione dei tre rotori riesca a ridurre così tanto peso e ingombro (due dei tre rotori si possono piegare per ottenere un trasporto più agevole).

Il drone, o tricottero, è stato progettato per permettere agevoli riprese con la Xiaomi Yi Camera montata a bordo, in questo caso aggiornata con l’ultima disponibile e in grado di registrare video in 4K a 60fps. Questo significa che, tramite smartphone e/o tablet, potrete gestire tranquillamente volo e ripresa video/fotografica senza nessun problema riuscendo a controllare anche lo stabilizzatore OIS integrato.

Xiaomi Yi Erida à un dispositivo che è stato sviluppato in collaborazione con l’azienda ATLAS tramite una campagna su Indiegogo ormai terminata.

Exit mobile version