Site icon The Daily Geek

ZTE presenta uno smart set-top-box Android TV

ZTE Corporation ha presentato il suo smart set-top-box (STB) Android TV, modello ZXV10 B860HV2, che supporta il sistema Dolby Vision per offrire agli spettatori un’esperienza di visualizzazione superiore. Consentendo agli utenti individuali la migliore esperienza audio e video, questa soluzione è stata accolta con grande favore dagli operatori nel corso del TV Connect, evento nel corso del quale è stata presentata.

Il modello B860HV2 è un STB avanzato, che integra un’avanzata CPU 8-core e un’unità di elaborazione grafica (GPU), per ottenete una visualizzazione 4K a definizione ultra-elevata (UHD) – 4Kx2K a 60 frame al secondo (fps) con colore a 10-bit.

Utilizza un sistema Google Android TV e una Java virtual machine (JVM) per garantire compatibilità con le applicazioni Android, e si integra con la soluzione Smart Home di ZTE, che offre funzioni quali Multi-Screen, HD Video Call, Family Album, Home IoT Network e Voice Assistant.

Il B860HV2 adotta un system on chip (SOC) Amlogic con architettura CPU a 64 but, 8GB Flash e 2GB di RAM, che garantisce un funzionamento lineare di sistemi e applicazioni. Fornisce anche connettività wireless Wi-Fi 2T2R 802.11AC e accesso via cavo 10/100/1000M RJ-45, oltre a supporto Bluetooth 5.0, che consente una connessione Bluetooth remota e via D-PAD (directional pad).

Nel 2017, i servizi globali video e broadband si svilupperanno rapidamente, con i contenuti che si riveleranno la risorsa dominante. Per i service provider che intendono mantenere il passo con la crescita dei servizi over-the-top (OTT) e 4K, il set-top-box Android TV 4K è una buona scelta, perché migliora in modo significativo l’esperienza qualitativa video (V-QoE) degli utenti finali.

Exit mobile version