The Daily Geek
Image default
Home » AVM avvia la distribuzione di FRITZ!OS 7.25: aggiornamento gratuito per i prodotti FRITZ! con focus su home office e comodità
App Featured Home Networking Notebook&Laptop Smartphone & Tablet Software

AVM avvia la distribuzione di FRITZ!OS 7.25: aggiornamento gratuito per i prodotti FRITZ! con focus su home office e comodità

Oggi AVM inizia il roll-out del FRITZ!OS 7.25 – l’update gratuito con oltre 70 nuove funzionalità e aggiornamenti per tutti i prodotti FRITZ! Che si tratti di condurre videoconferenze in homeoffice o di guardare la serie preferita in streaming, di partecipare alle videolezioni a distanza o di godersi una sessione di gioco online, il nuovo FRITZ! OS 7.25 offre agli utenti innumerevoli nuovi benefici – illustrati nei dieci esempi seguenti – e conferisce ulteriore stabilità e sicurezza a tutti i prodotti FRITZ!

Il nuovo FRITZ! OS è disponibile immediatamente per il FRITZ! Box 7590. Per tutti gli altri prodotti FRITZ! attuali, l’aggiornamento sarà distribuito gradualmente. Gli utenti beneficeranno del nuovo FRITZ!OS 7.25 automaticamente se è stata selezionata la funzione di aggiornamento automatico o dopo aver cliccato su “Avvia aggiornamento” sull’interfaccia utente “fritz.box”. Ulteriori dettagli sul nuovo FRITZ!OS sono reperibili su it.avm.de/prodotti/fritzos/

  1. Precedenza all’home office – priorità per i dispositivi con cui si lavora da casa

Gli utenti possono dare priorità al loro notebook o computer domestico in maniera più semplice: la funzione viene offerta direttamente nella panoramica Mesh del FRITZ!Box per ogni dispositivo connesso alla rete. Qualora attivata, il dispositivo ha la priorità nell’uso della banda Internet qualora la stessa sia satura. Una funzione particolarmente utile nel caso di videoconferenze. 

  1. Controllo semplificato per i genitori – Novità anche nel controllo parentale

I genitori possono mantenere il controllo sul tempo trascorso online e sui contenuti web accessibili ai bambini in maniera semplificata. Ad esempio, i “buoni” attraverso cui si aggiunge ulteriore tempo per la navigazione possono essere contrassegnati come “distribuiti” o anche sospesi.

  1. Gestire più facilmente le telefonate – qualità di trasmissione più alta per la telefonia mobile

A fronte di un aumento del volume delle chiamate, l’aggiornamento presenta una serie di miglioramenti per facilitare la configurazione e l’impiego delle funzioni di telefonia nel FRITZ!Box. Ciò include una configurazione completamente rivista del trasferimento di chiamata e del blocco delle chiamate. Inoltre, è stata migliorata la qualità di trasmissione per le chiamate a cellulari con una connessione mobile scadente. La gestione rivista della rubrica telefonica permette, tra le altre cose, di copiare e spostare contatti tra diverse rubriche. Questo aiuta anche a separare contatti privati da quelli professionali.

  1. Precisa calibrazione per una WLAN ancora migliore

Con un crescente numero di dispositivi presenti all’interno della rete domestica, aumentano le esigenze verso la rete wireless. FRITZ!OS 7.25 include molti miglioramenti per una rete WLAN ancora più performate. Per esempio, la selezione automatica del canale wireless è stata ulteriormente ottimizzata in modo che lo streaming, il gioco o le lezioni a distanza funzionino in modo affidabile su più dispositivi mobili.

  1. La meteo sul FRITZ!Fon

FRITZ!Fon ha una nuova schermata iniziale che mostra le informazioni meteo attuali e anche una previsione per le prossime ore e giorni. Gli utenti possono scegliere tra nove diverse schermate di avvio sul FRITZ!Fon a seconda delle proprie preferenze.

  1. Attivazione e spegnimento di hotspot e segreteria telefonica

Il nuovo interruttore smart FRITZ!DECT 440 consente di attivare e disattivare facilmente anche l’accesso al Wi-Fi per gli ospiti e la segreteria telefonica del FRITZ!Box. Oltre alla FRITZ!App WLAN, all’interfaccia utente e al FRITZ!Fon, gli utenti del FRITZ!Box hanno così un’altra possibilità per offrire rapidamente ai propri ospiti un hotspot wireless. Per la pausa pranzo o alla fine della giornata lavorativa basta premere un pulsante per attivare la segreteria telefonica.

  1. Misurare l’umidità con il FRITZ!DECT 440

Con FRITZ!OS 7.25 l’interruttore da muro intelligente FRITZ!DECT 440 non misura e visualizza solo la temperatura, ma anche l’umidità. Il valore viene mostrato direttamente sul display del FRITZ!DECT 440, nella FRITZ!App Smart Home, su un FRITZ!Fon o nell’interfaccia utente del FRITZ!Box. Un livello di umidità troppo elevato o insufficiente viene notificato agli utenti. In questo modo, si può garantire un clima ideale degli ambienti in ogni momento, questione tanto più rilevante quanto più tempo si trascorre in casa. 

  1. Backup dei dati per la memoria interna

La memoria interna del FRITZ!Box per immagini, suonerie o messaggi vocali è stata dotata di una funzione di backup dei dati per salvare e trasferire file a un nuovo FRITZ!Box in tutta semplicità.

  1. Registro degli SMS e funzione di invio dei messaggi per i modelli FRITZ!Box LTE

I modelli FRITZ!Box LTE beneficiano di un migliore supporto degli SMS. Oltre alla nuova funzione di invio di SMS, ora c’è anche un nuovo registro dei messaggi ricevuti e inviati. Il servizio push per SMS può essere utilizzato anche per l’invio.

  1. Registro fax e configurazione ottimizzata

Soprattutto in ambito professionale, il fax è ancora importante. Su richiesta di molti utenti, è stato integrato un nuovo registro che riassume i fax ricevuti e inviati. Il fax integrato nel FRITZZ!Box è configurabile centralmente sia per l’invio sia per la ricezione. Inoltre, l’apertura dei fax ricevuti disattiva automaticamente la segnalazione di nuovi fax in ingresso tramite il LED Info del FRITZ!Box.

(Fonte SAB Communications)

Articoli simili

I dispositivi Fitbit Inspire 2 ora possono essere trovati con Tile

The Daily Geek

FRITZ!Box 5530 Fiber: accedi oggi al futuro dell’alta velocità con la fibra ottica

The Daily Geek

Safer Internet Day 2021: rendiamo la Rete più sicura per bambini e giovani

The Daily Geek

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito impiega cookies per migliorare la tua esperienza utente. Speriamo tu sia d'accordo ma puoi disattivare questa opzione se lo desideri. Accetta Leggi di più