The Daily Geek
Image default
Home » Ottimo, FRITZ!Box: Tripla vittoria da Stiftung Warentest
Featured Mobile Networking Test

Ottimo, FRITZ!Box: Tripla vittoria da Stiftung Warentest

Il FRITZ!Box 7590 ha ricevuto la valutazione complessiva “molto buono” risutando il chiaro vincitore del test. Il FRITZ!Box 7530 si è piazzato al secondo posto – con un punteggio complessivo di 1,6 e la valutazione qualitativa “buono”. Per linee via cavo, Stiftung Warentest raccomanda il FRITZ!Box 6591 Cable.

FRITZ!Box 7590: “Il miglior router DSL”

Nel test comparativo di Stiftung Warentest il FRITZ!Box 7590 ha ottenuto la valutazione “molto buono” nelle categorie trasmissione dati, gestione, sicurezza, versatilità e telefonia. Con un voto di 1,5, anche il giudizio complessivo è “molto buono”. “Il miglior router DSL è il FRITZ!Box 7590 di AVM”, è con queste parole che Stiftung Warentest ha dichiarato il vincitore del test. Il FRITZ!Box 7590 ha guadagnato punti per l’ottima WLAN nella banda dei 5 GHz e per la semplicità di utilizzo. Le funzioni di rete Mesh e domotiche completano la dotazione complessiva del dispositivo.

Il FRITZ!Box 7530 raggiunge il punteggio complessivo di 1,6

Il FRITZ!Box 7530 riceve un voto complessivo di 1,6 da Stiftung Warentest e il marchio di qualità “buono”. I risultati nelle singole categorie prese in esame sono rispettivamente tre volte “buono” e “molto buono”. Nel test, il FRITZ!Box 7530 ha brillato per i bassi consumi energetici: “Il FRITZ!Box più economico consuma meno elettricità”.

FRITZ!Box 6591 Cable valutato “buono”

Per la connettività via cavo è stato testato solo il FRITZ!Box 6591 Cable, che ha convinto Stiftung Warentest. Tra i punti di forza figurano la “WLAN da 2,4 GHz buona e WLAN da 5 GHz molto buona” oltre alla telefonia. Inoltre la vasta dotazione funzionale risulta impressionante: “Molto versatile, con molte porte, WLAN Mesh e funzioni smart home”.

FRITZ!Box fa centro con la sicurezza

Quando si tratta di sicurezza, con FRITZ!Box siete davvero al sicuro, perché gli aggiornamenti automatici e le “migliori funzioni di sicurezza nel test” proteggono la rete domestica. In sintesi, la Stiftung Warentest scrive: “I FRITZ!Box sono i più sicuri”.

Articoli simili

Oggi l’acquisto di un campanello o citofono smart ha più senso che mai

The Daily Geek

FRITZ!Fon C6 di AVM ora disponibile in commercio

The Daily Geek

Lavorare da casa con FRITZ!Box – i consigli di AVM e non solo

The Daily Geek

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito impiega cookies per migliorare la tua esperienza utente. Speriamo tu sia d'accordo ma puoi disattivare questa opzione se lo desideri. Accetta Leggi di più