The Daily Geek
Image default
Home » Il nuovo FRITZ!Box 6850 5G per la versatilità FRITZ! su reti 5G
Featured Hi-Tech Home Networking

Il nuovo FRITZ!Box 6850 5G per la versatilità FRITZ! su reti 5G

Con FRITZ!Box 6850 5G gli utenti beneficiano di una rete domestica dal noto comfort, anche in assenza di connettività DSL o via cavo affidabile, avvalendosi di un FRITZ!Box come Mesh Master per la WLAN, la telefonia e le applicazioni domotiche su reti 5G. LAN Gigabit, USB 3.0 e il centralino VoIP con stazione base DECT ne completano la versatile offerta di comunicazione, costantemente arricchita tramite regolari aggiornamenti gratuiti. Il router Wi-Fi tutto in uno e dual-band di AVM per il nuovo standard di comunicazione mobile 5G è disponibile da subito presso i rivenditori svizzeri al prezzo raccomandato di CHF 649.00.

Internet mobile ad alta velocità con il 5G

Il modem per reti mobili integrato nel FRITZ!Box 6850 5G supporta il 5G Standalone (SA) e Non Standalone (NSA), ed è retrocompatibile con la tecnologia 4G/LTE-Advanced Pro e 3G/UMTS. A seconda della frequenza disponibile, il FRITZ!Box passa in modo flessibile tra le reti 5G, 4G e 3G. In questo modo, gli utenti beneficiano sempre di velocità ottimali. Il nuovo standard mobile assicura larghezze di banda elevate con velocità gigabit e basse latenze. Ciò rende il FRITZ!Box 6850 5G particolarmente adatto alla fruizione di applicazioni in tempo reale come la realtà virtuale e il gaming, oltre che per gli utenti che necessitano di una connessione Internet affidabile per l’ufficio domestico. La guida intelligente all’allineamento del FRITZ!Box 6850 5G aiuta l’utente a determinare la posizione ottimale del dispositivo e ad orientare eventuali antenne mobili esterne.

Connessione veloce alla rete domestica con la comodità del mesh

Grazie al Wi-Fi dual band, il FRITZ!Box 6850 5G funziona in parallelo nelle bande di frequenza 2,4 GHz (WLAN N) e 5 GHz (WLAN AC) con un throughput di fino a 1.266 Mbps, consentendo l’uso contemporaneo di più applicazioni ad alto consumo di banda su più dispositivi wireless. Quale centrale WLAN Mesh, il FRITZ!Box 6850 5G è garante dell’elevata qualità del Wi-Fi nell’intera rete domestica controllando attivamente tutti gli altri punti di accesso in modo che i dispositivi wireless impiegati nella rete senza fili siano sempre registrati sull’access point che offre la migliore connessione possibile. I dispositivi mobili dotati di Wi-Fi passano quindi automaticamente e comodamente tra gli access point senza che l’applicazione in uso subisca interruzioni. Inoltre, ulteriori periferiche di rete, supporti di archiviazione esterni e stampanti possono essere integrati nella rete attraverso le quattro porte LAN Gigabit e la porta USB veloce, a cui possono accedere in qualsiasi momento tutti gli utenti autorizzati – anche tramite accesso remoto sicuro, se necessario.

Domotica versatile e comoda telefonia

Oltre a una porta per telefoni analogici e a numerose funzioni come l’inoltro di chiamata e fino a cinque segreterie telefoniche, il sistema telefonico è dotato anche di una base DECT. Questa consente di integrare nella rete domestica fino a sei telefoni cordless e numerosi dispositivi smart home, come il termostato per radiatori FRITZ!DECT 301, l’interruttore multifunzione FRITZ!DECT 440 e la lampada LED FRITZ!DECT 500. Via Wi-Fi, anche gli smartphone si trasformano in veri e propri telefoni VoIP.

Tuttofare multimediale

Il FRITZ!Box 6850 5G consente di condividere in rete dischi esterni USB e piattaforme di archiviazione online, nonché i contenuti ivi presenti. Il server multimediale con connessione al NAS rende disponibili in rete filmati, musica e immagini, che possono essere trasmesse, per esempio tramite smartphone, ai dispositivi di riproduzione collegati. Il FRITZ!Box 6850 5G costituisce quindi una potente piattaforma per applicazioni di rete multimediali come IPTV, video on demand o streaming in 4K.

Caratteristiche del FRITZ!Box 6850 5G:

  • Router 5G con 4 x 4 MIMO e un throuput di fino a 1,3 Gbit/s per la banda n1 (2,1 GHz), n3 (1,8 GHz), n5 (850 MHz), n7 (2,6 GHz), n8 (900 MHz), n20 (800 MHz), n28 (700 MHz), n38 (2,6 GHz), n40 (2,3 GHz), n41 (2,5 GHz), n78 (3,5 GHz)
  • Supporto di 5G Standalone e 5G Non Standalone (3GPP Release 15)
  • Accesso a Internet via 4G (modem LTE CAT-16) con fino a 1 Gbit/s per le bande 1, 3, 5, 7, 8, 20, 28 e 32 (1,5 GHz) e le bande TDD 38, 40, 41, 42 (3,5 GHz), 43 (3,7 GHz)
  • Supporta la condivisione dinamica dello spettro (DSS) e UMTS/HSPA+ (3G)
  • WLAN AC + N dual band e fino a 1.266 Mbps
  • Due connettori SMA per collegare antenne esterne
  • Quattro porte LAN Gigabit e 1 porta USB 3.0
  • Sistema telefonico e base DECT per un massimo di sei telefoni e applicazioni smart home
  • Porta per telefono analogico o fax
  • FRITZ!OS: con mesh, controllo parentale, server multimediale, FRITZ!NAS, accesso ospite al Wi-Fi, MyFRITZ! e molto altro.
  • Ora disponibile in commercio al prezzo di CHF 649.00

Articoli simili

20 anni di FRITZ!Box: Il fulcro della casa digitale festeggia il suo anniversario

The Daily Geek

Una casa intelligente con FRITZ!: L’applicazione FRITZ!App Smart Home supporta la geolocalizzazione

The Daily Geek

Fibra ottica, 5G e Wi-Fi 7 – AVM a MWC 2024

The Daily Geek

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito impiega cookies per migliorare la tua esperienza utente. Speriamo tu sia d'accordo ma puoi disattivare questa opzione se lo desideri. Accetta Leggi di più