The Daily Geek
Image default
Home » Stormshield Endpoint Security ottiene la certificazione CSPN per soluzioni EDR
Featured Hardware Hi-Tech Sicurezza Software

Stormshield Endpoint Security ottiene la certificazione CSPN per soluzioni EDR

Stormshield, azienda europea leader nel campo della sicurezza informatica, annuncia di aver conseguito la certificazione CSPN (Certification de Sécurité de Premier Niveau) per la sua soluzione EDR Stormshield Endpoint Security Evolution. La certificazione costituisce un’ulteriore rassicurazione per le aziende che si avvalgono di questa soluzione per garantire una protezione completa dei loro terminali e server contro le minacce più sofisticate.

In un momento in cui gli incidenti informatici su postazioni di lavoro e server proliferano e le minacce si evolvono incrementando il rischio di danni ingenti alle imprese in caso di propagazione, la certificazione CSPN rilasciata da ANSSI dimostra che la soluzione EDR Stormshield Endpoint Security Evolution dispone di un livello comprovato di sicurezza e robustezza grazie a cui garantisce la rilevazione efficace di minacce come malware, ransomware e exploit zero-day, nonché la risoluzione o la limitazione di eventuali conseguenze degli incidenti informatici.

Grazie al monitoraggio comportamentale di applicazioni e dispositivi connessi alla rete, la soluzione EDR assicura una protezione completa delle postazioni di lavoro e rappresenta uno strumento di remediation permanente che aumenta il livello di sicurezza. Completamente autonoma e totalmente operativa senza curva di apprendimento, Stormshield Endpoint Security Evolution è la soluzione EDR a più livelli che mette la sicurezza al primo posto.

La certificazione CSPN per la soluzione Stormshield Endpoint Security Evolution rappresenta un importante pietra miliare per Stormshield in questo comparto della sicurezza informatica. “Siamo in contatto costante con ANSSI per garantire il riconoscimento dell’efficienza e della sicurezza delle nostre soluzioni. Con questa nuova certificazione intendiamo fare un passo in più rendendo disponibile la nostra offerta EDR non solo a infrastrutture sensibili e critiche, ma anche – e soprattutto – a PMI e autorità locali, che svolgono un ruolo chiave nel nostro tessuto sociale ed economico. Numerose organizzazioni sia in Francia sia a livello internazionale ci hanno già accordato la loro fiducia”, afferma Eric Hohbauer, Direttore Commerciale e Vicedirettore Generale di Stormshield.

Eric Hohbauer, Direttore Commerciale e Vicedirettore Generale di Stormshield

Stormshield conta su un elevato grado di competenze nella rilevazione di attacchi informatici, bloccati automaticamente in tempo reale per garantire che le imprese possano continuare a operare il più agevolmente possibile. Stormshield Endpoint Security Evolution è uno dei componenti chiave di un’offerta XDR più ampia sviluppata da Stormshield per migliorare la cyber-efficienza delle infrastrutture operative attraverso soluzioni europee affidabili e riconosciute sul mercato. Questa offerta è disponibile attraverso la nostra rete di distributori e integratori sia con formula on-premise sia SAAS, con o senza servizi gestiti ed è anche commercializzata tramite i principali gruppi di acquisto e piattaforme della pubblica amministrazione.

Per saperne di più su Stormshield Endpoint Security Evolution: Stormshield Endpoint Security, la protezione degli endpoint

Articoli simili

Certificazione EAL4+ per le soluzioni Stormshield Network Security

The Daily Geek

Rafforzare la cybersecurity nel settore sanitario è sempre più essenziale

The Daily Geek

Stormshield integra il filtraggio URL di Bitdefender e persegue la sua strategia di una cybersicurezza europea affidabile

The Daily Geek

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito impiega cookies per migliorare la tua esperienza utente. Speriamo tu sia d'accordo ma puoi disattivare questa opzione se lo desideri. Accetta Leggi di più