The Daily Geek
Image default
Home » Parrot disco: per esperti di aeromodelli e non
Droni Featured

Parrot disco: per esperti di aeromodelli e non

Parrot propone un’offerta progettata appositamente per gli appassionati di aeromodelli – principianti ed esperti – che permette di collegare il telecomando RC (protocolli S-bus, Sumd o CPPM) al drone ad ala fissa Parrot Disco e di prenderne il controllo in modalità RC.

Due le modalità di volo disponibili: il pilota potrà passare da una all’altra in qualsiasi momento durante il volo.

Pilotaggio assistito: per principianti e amatori interessati a pilotare un drone ad ala fissa

Con questa modalità si ha a disposizione un autopilota con un potere di elaborazione dati senza eguali: Parrot C.H.U.C.K. controlla ogni fase del volo, dal decollo all’atterraggio.

Parrot C.H.U.C.K. raccoglie e analizza i dati provenienti dai numerosi sensori – tubo di Pitot, sistema di navigazione inerziale, modulo GNSS – e adatta in base ad essi i parametri di volo per prevenire qualsiasi manovra azzardata.

Attraverso l’app FreeFlight Pro, disponibile per smartphone e tablet iOS/Android, il pilota può accedere alla funzione che permette di calibrare il trasmettitore e può personalizzare i comandi e il joystick.

I piloti possono regolare le impostazioni di volo di Parrot Disco e definire, ad esempio, un’area di volo (altitudine massima, minima e distanza) e quindi attivare un geofence.

Infine, per la massima sicurezza, la funzione “Return Home” permette a Parrot Disco di tornare automaticamente alla posizione di decollo.

Modalità manuale: per esperti di aeromodelli

Selezionando la Modalità Manuale, l’autopilota C.H.U.C.K. (Control Hub & Universal Computer for Kit) di Parrot Disco viene disattivato.

La stabilità del velivolo, l’ottimizzazione della velocità e l’altitudine di volo vengono completamente controllati dal pilota attraverso il trasmettitore che invia i comandi ai servomotori di Parrot Disco. Il pilota non beneficia di nessuna assistenza in volo e, in base alle proprie abilità, può decidere di compiere acrobazie aeree. In qualsiasi momento potrà comunque passare alla modalità di pilotaggio assistito.

La telecamera frontale Full HD da 14 Megapixel di Parrot Disco permette inoltre di registrare ogni volo. Le immagini vengono automaticamente salvate nella memoria da 32 GB del drone ad ala fissa e possono essere successivamente scaricate, visualizzate e condivise.

Parrot Disco (drone ad ala fissa + 1 batteria per un’autonomia di volo fino a 45 minuti) è disponibile da Giugno 2017 sullo shop online www.parrot.com al prezzo consigliato di 799€

Articoli simili

Che la WLAN sia con te @StarWarsDay

The Daily Geek

Ci sono app che possono davvero eliminare i rumori?

The Daily Geek

Xiaomi Mi 10 Youth Edition 5G con Snapdragon 765G e fotocamera a periscopio lanciato in Cina

The Daily Geek

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito impiega cookies per migliorare la tua esperienza utente. Speriamo tu sia d'accordo ma puoi disattivare questa opzione se lo desideri. Accetta Leggi di più