The Daily Geek
Image default
Home » Nuovi Elettrodomestici Panasonic: ricette sane e gustose con la filosofia Experience Fresh
Cooking Featured Smart Life

Nuovi Elettrodomestici Panasonic: ricette sane e gustose con la filosofia Experience Fresh

Experience Fresh, più gusto alla vita quotidiana

Il brand concept di Experience Fresh celebra la gioia di consumare alimenti freschi e incoraggia i contatti sociali tra le persone, creando esperienze di condivisione con la famiglia e gli amici. La filosofia del marchio si basa su tre pilastri – tecnologie innovative, alimentazione sana e convivialità – che Panasonic traduce nella sua gamma di piccoli elettrodomestici da cucina.
I piccoli elettrodomestici da cucina Panasonic sono ispirati alla cultura, alle tecniche di cottura e alle tecnologie del Giappone, dove si attribuisce importanza primaria all’utilizzo di materie prime freschissime. Ogni dispositivo è progettato e realizzato con cura per aiutare cuochi esperti e principianti a preparare ricette sane e gustose, in modo facile e divertente.

Microonde… geniale!

Ideale per cucinare i pasti di tutta la famiglia, entrambi i modelli Inverter della nuova serie GT (capacità 31 litri) si distinguono per l’innovativo sensore Genius, per calcolare con precisione i tempi di cottura e riscaldamento dei cibi: questo esclusivo sensore misura i livelli di umidità del cibo inserito nel microonde per raggiungere la temperatura ottimale e gestire con precisione i risultati di cottura o scongelamento. Il forno controlla il calore attraverso il vapore emanato dal cibo e regola il tempo di cottura necessario in totale autonomia. Non sarà più necessario impostare il peso degli ingredienti o preoccuparsi di monitorarne la cottura, il Genius Sensor penserà a tutto!

La nuova serie GT è dotata di un intuitivo pannello di controllo touch, dal quale è possibile selezionare uno dei 24 programmi automatici, come il programma dedicato per scaldare il latte, o sciogliere il cioccolato e il burro, per cuocere verdure, pesce o pasta, scongelare in maniera rapida. Tra gli questi, spicca il nuovo Junior Menu, appositamente studiato per cucinare gustose ricette per i più piccoli, come omogenizzati di frutta e verdura o pappe. L’esclusiva tecnologia Inverter di Panasonic, che controlla con precisione la potenza necessaria ad assicurare una cottura lenta e uniforme, mantiene inalterate le sostanze nutritive nei cibi. Dalla pappa dei neonati alle uova in camicia, dalle torte alla carne: con questi forni è possibile scaldare, cuocere e decongelare anche gli alimenti più delicati in pochissimo tempo.

Il design della nuova serie GT è estremamente ricercato, caratterizzato da una moderna porta a specchio con finitura soft touch, disponibile sia nella classica versione bianca (modello GT45), sia nella trendy colorazione nera (modello GT46).

Panasonic ha presentato anche un nuovo forno a microonde da 20 litri: il modello NNJ19K con funzione grill con il pannello anteriore in acciaio inossidabile, facilmente coordinabile a qualsiasi stile d’arredo in cucina.

Slow Juicer: qualità professionale e design elegante

I nuovi estrattori Slow Juicer L700 e L501 di Panasonic incarnano la filosofia Experience Fresh attraverso la produzione di succhi pressati a freddo, veri e propri elisir di salute. La rotazione del torchio in acciaio inox è estremamente lenta, solo 45 giri al minuto, limitando l’ossidazione e lasciando intatti i preziosi nutrienti di frutta e verdura.

Il nuovo L700 si distingue per l’imbocco largo da 75 mm, il massimo della comodità: è infatti possibile inserire nell’estrattore frutta intera, senza la necessità di tagliarla a piccoli pezzi. Gli ingredienti più piccoli invece, come le carote, possono essere aggiunti mentre l’apparecchio è in funzione attraverso una piccola apertura – senza la necessità di aprire il coperchio. L700 è dotato di un esclusivo sistema di sicurezza che blocca il funzionamento del torchio nel momento in cui si apre il coperchio dell’imbocco largo, rendendolo un prodotto sicuro e divertente da utilizzare anche con i bambini.

I nuovi Slow Juicer L501 (disponibili in bianco o in nero) proseguono il successo del predecessore L500 ad imbocco tradizionale, con una struttura ri-disegnata in base agli ultimi trend di moda ed arredamento, coerente con il moderno progetto stilistico di L700 (disponibile nella versione nera). Entrambe le serie sono caratterizzate dal funzionale design verticale, progettato per occupare pochissimo spazio sul piano di lavoro in cucina, perfetto per un utilizzo quotidiano, dalla colazione alla merenda o… al dessert! L’esclusivo accessorio frozen in dotazione ad entrambe le serie consente infatti di preparare golosi e sani sorbetti di frutta fresca, in totale semplicità.

La nuova gamma di forni a Microonde e dei nuovi estrattori sarà introdotta nel mercato a partire dal mese di Maggio.

Articoli simili

Snom sempre più smart: la nuova centrale di controllo dell’ufficio intelligente si chiama Snom

The Daily Geek

Il treno del futuro diventerà realtà anche in Italia

The Daily Geek

Amazfit Bip Lite 1S è ufficiale con 30 giorni di autonomia

The Daily Geek

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito impiega cookies per migliorare la tua esperienza utente. Speriamo tu sia d'accordo ma puoi disattivare questa opzione se lo desideri. Accetta Leggi di più