The Daily Geek
Image default
Home » Navigare con la fibra ottica è ancora più facile: FRITZ!OS 7.80 porta nuove funzionalità
Featured Hi-Tech Networking Smart Life Software

Navigare con la fibra ottica è ancora più facile: FRITZ!OS 7.80 porta nuove funzionalità

AVM rende disponibile un aggiornamento del firmware per quattro modelli di FRITZ!Box

AVM LogoFino alla fine del 2022 la Svizzera era in ritardo rispetto agli altri paesi membri dell’OCSE per quanto riguarda la fibra ottica. Tuttavia, visto l’obiettivo di dotare circa 3 milioni di famiglie con connessioni “Fiber-to-the-Home” (FTTH) entro il 2025, questa tecnologia a banda larga si è affermata come la più dinamica in Svizzera. Con velocità fino a 10 Gbit/s, la fibra ottica offre bassa latenza e grande resistenza alle interferenze. Con l’aggiornamento a FRITZ!OS 7.80 fornito da AVM per i quattro modelli FRITZ!Box 5590 Fiber, 5530 Fiber, FRITZ!Box 7590 AX e 7530 AX, gli utenti beneficiano di una maggiore trasparenza e della semplificazione della prima installazione su connessione in fibra ottica. I FRITZ!Box 5590 Fiber e 5530 Fiber, che possono essere direttamente collegati alla fibra ottica, massimizzano l’utilizzo di ogni linea. Disponendo di un modem per la fibra ottica integrato, eliminano l’esigenza di un modem aggiuntivo. Con FRITZ!OS 7.80, entrambi i modelli sono stati dotati una nuova panoramica innovativa sulla fibra ottica nell’interfaccia utente. Gli utenti possono consultare tutte le informazioni cruciali sulla connessione come la velocità, il tipo e la qualità. La nuova panoramica fornisce agli utenti maggiore trasparenza per connessioni in fibra ottica stabili e veloci. Anche gli operatori beneficiano dei modelli FRITZ!Box-Fiber con FRITZ!OS 7.80, ottenendo informazioni aggiuntive sulla qualità della connessione.

Qualora si passi da DSL a fibra ottica, è possibile continuare a utilizzare il FRITZ!Box esistente con un modem in fibra ottica esterno. FRITZ!OS 7.80 per i popolari FRITZ!Box 7590 AX e 7530 AX assicura una prima installazione senza intoppi con qualsiasi provider. Utilizzando il FRITZ!Box Fiber, è possibile sfruttare il pieno potenziale delle linee in fibra ottica con un unico dispositivo in modo energeticamente efficiente. Ulteriori informazioni sul nuovo firmware sono consultabili su FRITZ!OS 7.80: novità per la fibra ottica e tanto altro | AVM

FRITZ!Box – Prima configurazione tramite MyFRITZ!App

Con FRITZ!OS 7.80, AVM ha preparato i quattro modelli di FRITZ!Box per il nuovo assistente di configurazione della MyFRITZ!App, che sarà presto disponibile per iOS e Android. Il nuovo “Wizard” consente di mettere in funzione rapidamente e intuitivamente il FRITZ!Box con connessioni in fibra e DSL tramite smartphone o tablet. Durante la prima configurazione, l’app guida gli utenti passo dopo passo nell’installazione in modo interattivo. Inoltre, fornisce utili suggerimenti per l’accesso al Wi-Fi per ospiti, per il controllo parentale, il blocco delle chiamate e molto altro.

Le novità di FRITZ!OS 7.80 in breve

I FRITZ!Box 5590 Fiber e 5530 Fiber, collegabili direttamente alla linea in fibra ottica, ricevono le seguenti funzioni:

  • Nuova panoramica sulla fibra ottica nell’interfaccia utente. Gli utenti ricevono tutte le informazioni importanti sulla connessione, come velocità, tipo e qualità della connessione.
  • Configurazione semplificata dell’accesso a Internet con un numero sempre crescente di fornitori come Swisscom, Sunrise, iWay e Green.
  • Il servizio di notifica “FRITZ!Box-Info” è stato ampliato con informazioni dettagliate sulla connessione in fibra ottica.
  • Numerosi miglioramenti dettagliati per connessioni stabili e sicure – tutte le informazioni su FRITZ!OS 7.80

I FRITZ!Box 7590 AX e 7530 AX, collegati a un modem in fibra ottica, ricevono le nuove caratteristiche seguenti:

  • La configurazione con un modem in fibra ottica (ONT) è stata notevolmente semplificata.
  • La velocità tra LAN 1/WAN del FRITZ!Box e il modem in fibra ottica viene visualizzata nella panoramica.
  • Numerosi miglioramenti dettagliati per connessioni stabili e sicure – tutte le informazioni su FRITZ!OS 7.80

Articoli simili

Fibra ottica, 5G e Wi-Fi 7 – AVM a MWC 2024

The Daily Geek

AVM a IFA 2023: Novità FRITZ! per fibra ottica, Wi-Fi 7 e Smart Home

The Daily Geek

FRITZ!OS 7.50 aggiunge nuove funzioni alle FRITZ!App

The Daily Geek

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito impiega cookies per migliorare la tua esperienza utente. Speriamo tu sia d'accordo ma puoi disattivare questa opzione se lo desideri. Accetta Leggi di più