The Daily Geek
Image default
Home » Miele Smart Generation 7000: Una telecamera nel forno e un aiutante che si preoccupa che l’arrosto non si asciughi troppo.
App Cooking Featured Home Mobile Smartphone & Tablet

Miele Smart Generation 7000: Una telecamera nel forno e un aiutante che si preoccupa che l’arrosto non si asciughi troppo.

Con la generazione 7000, Miele rinnova l’intera gamma dei suoi elettrodomestici da cucina, dai forni e fornelli a vapore e dalle macchine da caffè completamente automatiche alle lavastoviglie. La generazione 7000 con quattro nuove linee di design fornisce ispirazione per quasi tutti gli stili di arredamento. Un altro vantaggio è l’ovvia facilità con cui i nuovi dispositivi Miele porteranno l’utente all’eccellenza culinaria. Sono integrati i migliori assistenti intelligenti, come una videocamera nel forno o un aiutante che si preoccupa che l’arrosto non si asciughi troppo. Alcuni dispositivi riescono persino a predire quello che l’utente vorrebbe fare dopo. Con la generazione 7000, Miele lancia sul mercato mondiale circa 3000 varianti di modelli. Il là all’operazione mondiale verrà dato da maggio 2019.

Quale stile di cucina mi si adatta meglio alla Vostra casa? Le linee di design PureLine, VitroLine, ArtLine e ContourLine forniscono la risposta che state cercando: PureLine offre un aspetto moderno con solide maniglie. VitroLine enfatizza il suo stile discretamente integrativo con una maniglia nel colore del dispositivo, e ArtLine dispensa completamente la classica maniglia della porta in un senso di assoluto minimalismo. Le linee VitroLine e ArtLine sono disponibili in grigio grafite, bianco brillante o nero ossidiana. Al contrario, ContourLine si distingue per il suo telaio in acciaio inossidabile: qui l’attenzione si concentra sulla messa in scena del dispositivo e della sua tecnologia.

Una nuova semplicità lascia più spazio alla creatività

Una volta chiarito il punto riguardante stile ed estetica, i dispositivi all’interno di una linea di progettazione possono essere combinati in quasi tutti i modi. Perché le combinazioni di dispositivi sembrano fatte da un unico pezzo. Ciò vale anche per il trattamento: “I dispositivi Generation 7000 guidano i nostri clienti attraverso il processo di cottura, i passaggi operativi sono intuitivi, i processi sono quindi fluidi”, afferma il direttore del design di Miele Andreas Enslin, “questa nuova semplicità lascia più spazio alla creatività.” Tasti funzione e i display sono disposti nello stesso punto su tutti i prodotti e le sequenze operative dei dispositivi sono coordinate. In altre parole, chiunque abbia a che fare con il forno utilizza, ad esempio, la cucina a vapore Combi o la macchina da caffè completamente automatica con lo stesso grado di ovvietà.

La gestione intuitiva è supportata dalla funzione MotionReact multiprodotto di Miele: se desiderato, i dispositivi Miele anticipano la fase successiva del processo e passano automaticamente alla modalità operativa quando questa si avvicina, attivano l’illuminazione del forno o interrompendo il segnale acustico alla fine di un programma.

“Caldamente reccomandato”: prima mondiale TasteControl previene la cottura eccessiva

Quando le cose si fanno incandescenti, entra in gioco la novità mondiale “TasteControl”. Per i forni, questa funzione previene la cottura eccessiva del cibo raffreddando rapidamente il forno alla fine di un programma. I processi di cottura vengono terminati esattamente nel momento desiderato, una cottura indiretta incontrollata data da un elevato calore residuo – che spesso porta alla disidratazione delle pietanze – viene scongiurata.

Tutto sotto controllo nel forno: la rete porta le immagini sullo smartphone

Sulla strada verso il miglior risultato possibile, l’utente è supportato da  una telecamera nel forno. La fotocamera, protetta dal calore, trasmette immagini in qualità HD su un tablet o uno smartphone. Da lì, la temperatura e il tempo di cottura possono essere facilmente riadattati.

HyperFocal: 0

Requisito fondamentale per l’utilizzo della fotocamera è una connessione a Internet. Tra i vari prodotti, la maggior parte dei dispositivi della Generation 7000 dispone già di un modulo WiFi a bordo, che offre una gamma di nuove funzionalità aggiuntive tramite la connessione all’app Miele @ mobile. Le nuove lavastoviglie Generation 7000 con AutoDos e PowerDisk, ad esempio, funzionano in modo indipendente quando vengono programmati i tempi di avvio. Ovviamente, un dispositivo in rete può anche essere avviato o arrestato da tablet o smartphone. Un’altra nuova funzionalità è la funzione RemoteService, che consente agli aggiornamenti software di essere facilmente installati sul dispositivo tramite la trasmissione dei dati. In precedenza, ciò richiedeva la supervisione di un tecnico dell’assistenza.

Il passaggio alla generazione 7000 include tutti i fornelli / forni e piani cottura di Miele. Inoltre, ci sono tutte le lavastoviglie, forni a vapore, microonde, apparecchi combinati, macchine da caffè completamente automatiche, cassetti scaldavivande e un cassetto aspirapolvere. “Con quasi 3.000 varianti di modelli in tutto il mondo da 15 linee di prodotto e dieci impianti produttivi Miele coinvolti, questo rappresenta è il più grande lancio di prodotti nella storia dell’azienda”, afferma Gernot Trettenbrein, responsabile della Business Unit elettrodomestici del Gruppo Miele. “La generazione 7000 impressiona con innovazioni affascinanti che rendono la cottura più facile, più comoda e più sicura.” Inoltre, le apparecchiature si sono adattate perfettamente a qualsiasi ambiente di cucina.

Articoli simili

Galaxy Fold: avvio delle vendite posticipato

The Daily Geek

Piccola, compatta con funzionalità top: la nuova Canon EOS 250D

The Daily Geek

Xiaomi Mi 9 supporta la riproduzione di Fortnite Mobile per Android a 60fps

The Daily Geek

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito impiega cookies per migliorare la tua esperienza utente. Speriamo tu sia d'accordo ma puoi disattivare questa opzione se lo desideri. Accetta Leggi di più