The Daily Geek
Image default
Home » Con FRITZ! dai il giusto slancio al tuo party estivo! – Consigli di AVM per la rete domestica
Featured Hi-Tech Home Mobile

Con FRITZ! dai il giusto slancio al tuo party estivo! – Consigli di AVM per la rete domestica

Con l’inizio del periodo in cui ci si godono aperitivi e grigliate in giardino o in terrazza la tecnologia è utile per dare il giusto slancio a qualunque party. Che si tratti di archiviare in rete le foto delle serate dell’anno passato o le immagini delle attuali vacanze per poi guardarle con la famiglia o gli amici su un TV smart o di poter ascoltare tramite casse wireless la propria collezione di brani musicali anche nel più remoto angolo del giardino, con il prodotto giusto, come FRITZ!Box e FRITZ!Repeater è un gioco da ragazzi. E chi dà valore alla domotica, non deve neanche più correre in continuazione al citofono per aprire la porta ai propri ospiti. Di questo compito si occupa FRITZ!Fon. Ulteriori consigli per gli utenti sono reperibili su it.avm.de/guida.

La centrale multimediale senza hardware aggiuntivo: FRITZ!NAS e FRITZ!-Mediaserver

Che si tratti delle immagini o dei video dell’ultimo party o delle ferie oppure dei brani preferiti, tutti i contenuti multimediali possono essere archiviati, per poi accedervi, su un disco esterno collegato alla porta USB del FRITZ!Box. Grazie alla funzione FRITZ!NAS il disco esterno viene integrato nella rete domestica a tutti gli effetti come disco di rete. Avvalendosi del server multimediale integrato nel FRITZ!Box gli utenti accedono a tali file con qualsiasi dispositivo o applicazione per poi inviarli in streaming a riproduttori multimediali connessi alla rete (p.es. potenti casse wifi o TV smart, o persino FRITZ!Fon) con un click.

Una buona copertura del segnale wireless: garanzia di un party di successo

Soprattutto nel caso in cui il party abbia luogo all’esterno, la disponibilità del wifi ad ampio raggio si rivela essenziale. Tanto più grande la portata, tanto più lontano dal router può essere collocato l’apparecchio che provvederà riprodurre brani musicali in alta qualità. I FRITZ!Repeater per l’estensione della WLAN possono essere d’aiuto e servono alla perfezione anche l’illuminazione wifi ad effetto in terrazza o in giardino.

Il nuovo FRITZ!Repeater 3000 in particolare si rivela ideale grazie alla sua alimentazione esterna e alla possibilità di posizionarlo in verticale su qualsiasi supporto. Queste due caratteristiche del nuovo ripetitore WLAN-Mesh di AVM assicurano la massima flessibilità in termini di collocazione del dispositivo. In concomitanza con gli adattatori FRITZ!Powerline, il FRITZ!Repeater 3000 fornisce un’eccellente copertura del segnale wireless a distanze ancora superiori dal router.

FRITZ!Fon, il tuttofare della rete domestica

Da subito non è più necessario scarabocchiare su un foglietto la password del wifi o stampare i dati di accesso alla rete wireless. Con FRITZ!OS 7.10 la WLAN per ospiti non solo si attiva tramite FRITZ!Fon ma il telefono cordless mostra a display il QR code per accedervi. Basta scansirlo per iniziare a navigare immediatamente, in tutta semplicità.

FRITZ!Fon é uno strumento utile anche qualora l’utente desideri gestire alcune attività quotidiane in maniera più intelligente. Ne é un esempio l’impiego con il proprio citofono IP o analogico. Collegando il citofono al FRITZ!Box gli utenti possono parlare con eventuali ospiti all’ingresso e aprire loro la porta tramite FRITZ!Fon, pur trovandosi in giardino a preparare il grill dove probabilmente non avrebbero mai sentito il citofono suonare. Se il citofono dispone di una videocamera anche l’immagine trasmessa sarà riprodotta su FRITZ!Fon.

Articoli simili

AVM a Zurich Game Show 2019- Consigli per la rete domestica: il gaming e FRITZ!

The Daily Geek

Sei nuovi prodotti e un solo FRITZ!OS per tutti: nuovi prodotti FRITZ! per Wi-Fi 6, 5G, fibra ottica e domotica / FRITZ!OS 7.12 per una maggior comodità

The Daily Geek

Nuovo FRITZ! Fon C6 – il tuttofare con la migliore qualità vocale per la rete domestica intelligente FRITZ!

The Daily Geek

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito impiega cookies per migliorare la tua esperienza utente. Speriamo tu sia d'accordo ma puoi disattivare questa opzione se lo desideri. Accetta Leggi di più