The Daily Geek
Image default
Home » Consumer Reports su iPhone X: troppo fragile, meglio iPhone 8 e Galaxy S8
Featured Smartphone & Tablet

Consumer Reports su iPhone X: troppo fragile, meglio iPhone 8 e Galaxy S8

I pareri sono opinabili, anche se provengono da fonti che negli anni si sono ritagliate una certa autorevolezza come Consumer Reports. La rivista ha pubblicato i risultati finali dei test di iPhone X, sorprende che il dispositivo non solo si sia posizionato dietro Galaxy S8, ma anche dietro i fratellini minori iPhone 8 e iPhone 8 Plus che costano meno.

CR ha definito che quella montata su iPhone X sia la migliore fotocamera fra quelle mai testate su smartphone, sia per scattare foto che per girare video, dispone altresí di un ottimo display, e ha giudicato favorevolmente il Face ID, il nuovo e prioritario sistema di autenticazione. Tuttavia lo smartphone si è rivelato troppo fragile: su tre iPhone X provati, due si sono danneggiati dopo 50 giri nella “tumbling machine” – che serve in modo specifico a verificare la resistenza agli urti. La riparazione del display – in casi di danneggiamento come quelli riportati nel test – ammonta a circa 300 dollari.

Sul terzo dispositivo testato si è danneggiata la scocca, che è comunque in vetro. Nella tradizionale prova di caduta lo smartphone si è comportato bene e ha mostrato risultati in linea con i concorrenti. In merito all’autonomia operativa iPhone X ha funzionato per 19,5 ore nel test di Consumer Reports; iPhone 8 Plus e Galaxy S8 hanno fatto meglio: 21 ore il primo e 26 ore il secondo. In conclusione: scarsa resistenza e autonomia migliorabile hanno dato fornito come risultato un punteggio complessivo più basso degli altri modelli considerati all’interno dei test.

C’è da dire che Consumer Reports testa gli smartphone con il display alla massima luminosità, iPhone X dispone del pannello più luminoso sul mercato in base ai test che abbiamo condotto. È inoltre doveroso osservare che un dispositivo ritenuto altamente innovativo – come iPhone X – andrebbe valutato più per altri aspetti, che non con un semplice raffronto numerico in base ai singoli risultati di ogni comparto. È comunque chiara la posizione di Consumer Reports:

“Gli utenti iPhone di lunga data non sono interessati a passare ad Android, quindi la vera domanda per loro è se vale la pena conservare centinaia di dollari e scegliere semplicemente un iPhone 8 oppure un 8 Plus”.

Articoli simili

LG ha lanciato l’aggiornamento stabile di Android 10 per il G8 ThinQ

The Daily Geek

Come scegliere il tuo prossimo laptop

The Daily Geek

Apple Arcade: è ora di giocare

The Daily Geek

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito impiega cookies per migliorare la tua esperienza utente. Speriamo tu sia d'accordo ma puoi disattivare questa opzione se lo desideri. Accetta Leggi di più