The Daily Geek
Image default
Home » È nata una nuova “Polestar”. Volvo ha appena svelato la risposta svedese alla Tesla Model 3.
Auto Featured

È nata una nuova “Polestar”. Volvo ha appena svelato la risposta svedese alla Tesla Model 3.

Il marchio Polestar ad alte prestazioni di Volvo ha presentato oggi (27.02.2019) il nuovissimo Polestar 2 EV. Polestar 2 è una berlina elettrica compatta progettata per competere con il modello 3 di vendita di Tesla.

“Polestar 2 è la nostra prima vettura completamente elettric”, ha dichiarato il CEO di Polestar Thomas Ingenlath in una nota. “Tutto è stato progettato con passione e dedizione”.

Polestar 2

Secondo Ingenlath, la produzione in serie Polestar 2 è un passo importante nella ricerca dell’azienda di fornire automobili ecologiche e ad alte prestazioni.

“Come marchio di autovetture elettriche, e attraverso il lancio di un portafoglio di auto completamente elettriche, Polestar è determinata ad affrontare la sfida per migliorare la qualità dell’aria a livello mondiale”, ha affermato.

Volvo Car Group detiene il 50% di Polestar mentre la società madre di Volvo Geely Group possiede l’altro 50%.

Ci si aspetta che Polestar 2 abbia un’autonomia di 440.96 chilometri con una singola carica. La sua coppia di motori elettrici sviluppa 408 cavalli di potenza elettrica, ricavando energia da una batteria LG Chem da 78 kWh. (Le auto vendute sul mercato cinese avranno una batteria prodotta localmente da 72 kWh.)

Polestar 2Polestar

Polestar 2 è basato sulla piattaforma Compact Modular Architecture (CMA) di Volvo.

Secondo la casa automobilistica, Polestar 2 può raggiungere i 100 chilometri orari in meno di cinque secondi. 

Polestar 2 è disponibile con un Performance Pack con accessori come gli ammortizzatori Öhlins, i freni Brembo e le ruote da 20 pollici.

Polestar 2

L’interno di Polestar 2 è dotato di un touchscreen orientabile verticalmente da 11 pollici. Sarà una delle prime auto al mondo a disporre di un sistema di infotainment basato su Android che offre funzioni come Assistente Google e Google Maps.

Il Polestar 2 entrerà in produzione nello stabilimento di Chengdu, in Cina, all’inizio del 2020, con guida sia a destra che a sinistra.

Polestar 2

Una versione più corta della gamma Polestar 2 sarà venduta in Europa.

Come con tutti i modelli Polestar, Polestar 2 sarà disponibile solo per la vendita online.

Articoli simili

I primi TV OLED 4K HDR della gamma 2019 di Sony arrivano nei negozi con la serie AG8

The Daily Geek

La tua rete domestica tascabile: MyFRITZ!App per iOS di AVM integralmente rivisitata

The Daily Geek

Galaxy Fold: avvio delle vendite posticipato

The Daily Geek

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito impiega cookies per migliorare la tua esperienza utente. Speriamo tu sia d'accordo ma puoi disattivare questa opzione se lo desideri. Accetta Leggi di più