The Daily Geek
Image default
Home » Ginevra Motor Show: Svelata la Piëch Mark Zero GT elettrica da 444kW a ricarica rapida
Auto Featured

Ginevra Motor Show: Svelata la Piëch Mark Zero GT elettrica da 444kW a ricarica rapida

La neonata casa produttrice di auto è molto promettente. La Piëch Mark Zero Electric GT sarà l’auto elettrica del purista, che combina l’accelerazione supercar con un consumo da classe media.

La Piëch Mark Zero Electric GT è stata svelata prima del salone dell’automobile di Ginevra.

Creata da Toni, figlio del dott. Ferdinand Piëch, la Piëch Mark Zero GT è alimentata da tre motori elettrici da 150 kW, uno anteriore e due posteriori, che, combinati, generano una potenza di 444 kW.

I costruttori affermano che l’automobile pesi meno di 1800 kg e potrà raggiungere i 100 km / h in soli 3,2 secondi e superare i 250 km / h.

Nonostante le sue prestazioni da supercar, Mark One GT è in grado di coprire fino a 500 km nel rigoroso ciclo di test WLTP.

L’auto è progettata per essere una “vettura sportiva elettrica purista”, il Mark Zero è costruita su un’architettura completamente nuova che consente al costruttore di utilizzare l’elettricità, l’ibrido, la cella a combustione o persino un tradizionale motore a benzina.

Oltre a una coupé a due posti, Piëch Automotive afferma di voler realizzare una versione a quattro posti e un SUV.

Non è chiaro quale tipologia di batteria sarà presente nella Mark One GT, ma si dice che il gruppo si carichi fino all’80 percento in meno di cinque minuti usando un caricatore veloce.

Si dice anche che lo stesso efficiente pacco batterie sia raffreddato ad aria che consente di risparmiare fino a 200 kg rispetto alle celle agli ioni di litio utilizzate da concorrenti più affermati.

Queste batterie sono anche ordinatamente impacchettate in un tunnel centrale e attorno agli assi posteriori per una distribuzione ottimale del peso.

Il layout consente anche una posizione di seduta bassa come in una tradizionale auto sportiva.

Articoli simili

Hitachi Premium Frost Wash, il climatizzatore tech

The Daily Geek

KODAK presenta la nuova fotocamera istantanea KODAK SMILE Classic

The Daily Geek

Elimina i disturbi intorno a te grazie alle nuove cuffie ad archetto per la nuca WI-1000XM2 di Sony, dotate di tecnologia di eliminazione del rumore leader del settore

The Daily Geek

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito impiega cookies per migliorare la tua esperienza utente. Speriamo tu sia d'accordo ma puoi disattivare questa opzione se lo desideri. Accetta Leggi di più