The Daily Geek
Image default
Home » Il FRITZ!Box 5530 Fiber AON con Wi-Fi 6 ora disponibile in commercio
Featured Home Mobile Networking

Il FRITZ!Box 5530 Fiber AON con Wi-Fi 6 ora disponibile in commercio

L’attesa è finita! Con il FRITZ!Box 5530 Fiber AON, AVM offre una potente centrale di ultima generazione per connessioni in fibra ottica AON. Il versatile router per la fibra è dotato di Wi-Fi 6, WPA 3, una porta LAN 2.5 Gigabit, due porte Gigabit aggiuntive e l’ormai indiscussa comodità per telefonia e applicazioni smart home. Il FRITZ!Box 5530 Fiber AON è disponibile da subito in commercio al prezzo di listino consigliato di 199 CHF.

Tecnologia in fibra ottica: i vantaggi per gli utenti linee in fibra AON

Il FRITZ!Box 5530 Fiber AON si collega direttamente a qualsiasi rete in fibra ottica “Active Optical Network” (AON). Con AON, la presa di fibra ottica di una abitazione è collegata direttamente al punto di accesso più vicino dell’operatore di rete (collegamento “punto a punto”), garantendo al consumatore una connessione “individuale”: con linee in fibra AON la propria larghezza di banda di Internet non verrà compromessa dal fatto che anche i vicini stiano lavorando da casa o che stiano guardando un programma in streaming.

I molteplici vantaggi del nuovo FRITZ!Box 5530 Fiber AON

Il nuovo modello AVM per la fibra ottica integra in un singolo dispositivo un modem (Optical Network Terminal), un router WLAN mesh, una centrale per la telefonia e i dispositivi Smart Home, nonché un NAS e un server multimediale, eliminando la necessità di avvalersi di più dispositivi. L’utente risparmia non solo energia ma anche spazio e costi. Inoltre beneficia di un uso diversificato e scalabile della rete, grazie a cui mantiene il pieno controllo su tutti i dispositivi collegati alla rete domestica.

Il FRITZ!Box che non lascia nulla a desiderare

Oltre alle molteplici possibilità di impiego del nuovo FRITZ!Box 5530 Fiber AON, il dispositivo presenta anche alcune ottimizzazioni tecniche quali l’utilizzo della nuova tecnologia WLAN Wi-Fi 6 e il supporto al nuovo standard di crittografia WPA 3. Con Wi-Fi 6 la velocità di trasmissione dati aumenta esponenzialmente, riducendo allo stesso tempo notevolmente i tempi di risposta. Nella banda da 5 GHz si possono raggiungere velocità di trasferimento dati di fino a 2.400 Mbit/s, e nella banda a 2,4 GHz di fino a 600 Mbit/s. Inoltre, il FRITZ!Box 5530 Fiber è dotato di una porta LAN da 2,5 Gbit/s e due ulteriori porte da 1 Gbit/s. Queste caratteristiche fanno sì che lavorare in home office mentre altri membri della famiglia studiano online o scaricano giochi non è più un problema.

Naturalmente il comfort del FRITZ!OS è assicurato: il firewall, il controllo parentale, l’accesso remoto e l’accesso ospite al Wi-Fi così come il sistema WLAN Mesh integrato completano il profilo del nuovo router per connessioni in fibra ottica. Gli utenti beneficiano altresì della garanzia di 5 anni e degli aggiornamenti gratuiti del firmware AVM, con cui il produttore mette regolarmente a disposizione nuove funzionalità.

Articoli simili

Broadband World Forum 2021: Nuovi prodotti FRITZ! in anteprima per connessioni via cavo e Wi-Fi 6

The Daily Geek

Nuovo FRITZ!Repeater 6000 – WLAN di classe superiore con Wi-Fi 6 e tecnologie mesh intelligenti

The Daily Geek

Annuncio disponibilità del nuovo FRITZ!Box 7530 AX: Wi-Fi 6 su connettività DSL

The Daily Geek

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito impiega cookies per migliorare la tua esperienza utente. Speriamo tu sia d'accordo ma puoi disattivare questa opzione se lo desideri. Accetta Leggi di più