The Daily Geek
Image default
Home » Il piacere del Wi-Fi all’aperto con FRITZ!Box
Featured Hi-Tech Networking

Il piacere del Wi-Fi all’aperto con FRITZ!Box

Ecco finalmente l’estate! In molti trascorrono le calde serate in giardino o sulla terrazza, luoghi da dotare di tecnologie intelligenti per fruire delle numerose opportunità di intrattenimento digitale. Che si tratti di una grigliata con gli amici o dell’home cinema all’aperto con la famiglia: una connettività performante ed estesa è l’alleato indispensabile per ogni occasione. AVM, produttore berlinese del FRITZ!Box, illustra come avvalersene. AVM Logo

Il Wi-Fi che rende l’estate indimenticabile

Nel periodo estivo, un Wi-Fi forte e a lungo raggio è la chiave per il buon esito di qualunque evento. Con l’aumento delle temperature, molti si spostano in balcone, terrazza o nel giardino di casa per guardare le serie preferite sul tablet mentre prendono il sole, per godersi l’home cinema all’aperto con la famiglia o ascoltare le proprie playlist tramite altoparlanti Wi-Fi durante il barbecue con gli amici. In breve: l’idillio all’aperto è incompleto senza Internet. I prodotti FRITZ!Mesh garantiscono una portata ottimale del Wi-Fi.

Così il Wi-Fi raggiunge il giardino

Per estendere la portata Wi-Fi anche all’aperto, si raccomanda di collocare un FRITZ!Repeater in casa, il più vicino possibile al giardino. Grazie al suo formato compatto, non più grande di una presa di corrente, il FRITZ!Repeater 1200 AX è particolarmente adatto a questo scopo. Configurarlo è molto semplice: basta inserirlo nella presa, premere un pulsante e il FRITZ!Repeater e il FRITZ!Box o un router che supporta la funzionalità WPS si collegano automaticamente. Il FRITZ!Repeater adotta le impostazioni Wi-Fi appropriate ed è subito pronto all’uso. La FRITZ!App WLAN è inoltre un prezioso alleato per individuare il posizionamento ottimale del FRITZ!Repeater. La funzionalità Mesh del FRITZ!Repeater 1200 AX garantisce infine una copertura Wi-Fi particolarmente stabile, in quanto tutti i dispositivi della rete domestica vengono collegati automaticamente al punto di accesso migliore. In questo modo, alla prossima festa in giardino tutto filerà liscio come l’olio.

Riproduzione sorprendente di film e musica in streaming con FRITZ!Mesh

In una rete Mesh il FRITZ!Box, nella sua funzione di centrale Mesh, dispone delle informazioni sulla connessione di tutti i dispositivi Wi-Fi, come smartphone o laptop. Non appena il FRITZ!Box rileva che un dispositivo WLAN non ha più una buona connessione, gli chiede di passare a un ripetitore più adatto o a un’altra banda di frequenza. Oltre a controllare attivamente la connessione dei dispositivi Wi-Fi al miglior punto di accesso, questa tecnologia ottimizza anche le prestazioni dell’intera rete domestica senza fili. Ciò garantisce una connettività Internet di eccellente qualità per film e musica in giardino – via libera all’intrattenimento estivo.

Per maggiori informazioni: https://it.avm.de/rete-mesh/

Articoli simili

Guida alle password sicure con FRITZ!Box

The Daily Geek

File importanti in cassaforte con FRITZ!NAS

The Daily Geek

FRITZ!Box 7590 AX – un concentrato di potenza Wi-Fi 6 per linee DSL

The Daily Geek

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito impiega cookies per migliorare la tua esperienza utente. Speriamo tu sia d'accordo ma puoi disattivare questa opzione se lo desideri. Accetta Leggi di più