I timori legati ad una connessione Internet scadente nel luogo di vacanza sono ingiustificati grazie a router mobili come il FRITZ!Box 6850 5G, giudicato eccellente da Stiftung Warentest: oggi la connettività a banda larga e un potente Wi-Fi si porta semplicemente in valigia.
Un hotspot intelligente
Per i proprietari di una casa vacanze, i router mobili rappresentano una soluzione ideale per godere di un accesso Internet stabile e veloce. Con lo sviluppo continuo delle reti mobili, la disponibilità di un accesso alla banda larga tramite 4G/5G non è più una rarità: secondo Statista, nel 2022 quasi il 20% della popolazione svizzera ha utilizzato router mobili per la propria connessione Internet.
Inoltre, la configurazione del router FRITZ!Box 6850 5G è estremamente semplice e non richiede l’intervento di un tecnico per l’installazione. In questo modo è possibile godere rapidamente e senza problemi di una connessione Internet con una potente rete wireless. Anche il controllo parentale e/o l’accesso ospiti al Wi-Fi sono facili da implementare. Il FRITZ!Box 6850 5G offre infine tutte le funzioni per una casa intelligente: dal controllo remoto del riscaldamento alla sorveglianza, questo modello è molto più di un semplice hotspot mobile.
Internet da viaggio
Anche i vacanzieri traggono vantaggio da questa alternativa, specialmente se l’appartamento scelto per le vacanze non dispone di una connessione Internet o offre solo una Wi-Fi di scarsa qualità. Basta portare con sé il compatto FRITZ!Box 6850 5G in vacanza! L’intera famiglia può connettere i propri dispositivi al Wi-Fi tramite un codice QR e godersi tutte le attività online come lo streaming video, i giochi o la navigazione su Internet. Nel caso in cui la rete 5G non sia disponibile nella località di vacanza, il FRITZ!Box utilizza le reti LTE o 3G (UMTS/HSPA+) esistenti per l’accesso a Internet. Con LTE/4G è possibile raggiungere velocità di download fino a 1 Gbit/s e velocità di upload fino a 211 Mbit/s a seconda della distanza dal ripetitore, mentre con il 3G la velocità massima è di 42 Mbit/s.
L’affidabilità del FRITZ!Box 6850 5G è stata anche confermata dal recente test comparativo di Stiftung Warentest (6/2023). Al FRITZ!Box 6850 5G è stata assegnata la valutazione complessiva “buono” (1,6) ed è risultato il vincitore rispetto ai modelli di altri produttori. Nelle categorie “consumo energetico” e “protezione di base dei dati personali” il router ha inoltre ottenuto il punteggio massimo “molto buono” (rispettivamente 1,5 e 1,2).