The Daily Geek
Image default
Home » Media Alert: Internet in valigia!
Featured Gadgets Networking

Media Alert: Internet in valigia!

I timori legati ad una connessione Internet scadente nel luogo di vacanza sono ingiustificati grazie a router mobili come il FRITZ!Box 6850 5G, giudicato eccellente da Stiftung Warentest: oggi la connettività a banda larga e un potente Wi-Fi si porta semplicemente in valigia.

Un hotspot intelligente

Per i proprietari di una casa vacanze, i router mobili rappresentano una soluzione ideale per godere di un accesso Internet stabile e veloce. Con lo sviluppo continuo delle reti mobili, la disponibilità di un accesso alla banda larga tramite 4G/5G non è più una rarità: secondo Statista, nel 2022 quasi il 20% della popolazione svizzera ha utilizzato router mobili per la propria connessione Internet.

Inoltre, la configurazione del router FRITZ!Box 6850 5G è estremamente semplice e non richiede l’intervento di un tecnico per l’installazione. In questo modo è possibile godere rapidamente e senza problemi di una connessione Internet con una potente rete wireless. Anche il controllo parentale e/o l’accesso ospiti al Wi-Fi sono facili da implementare. Il FRITZ!Box 6850 5G offre infine tutte le funzioni per una casa intelligente: dal controllo remoto del riscaldamento alla sorveglianza, questo modello è molto più di un semplice hotspot mobile.

Internet da viaggio

Anche i vacanzieri traggono vantaggio da questa alternativa, specialmente se l’appartamento scelto per le vacanze non dispone di una connessione Internet o offre solo una Wi-Fi di scarsa qualità. Basta portare con sé il compatto FRITZ!Box 6850 5G in vacanza! L’intera famiglia può connettere i propri dispositivi al Wi-Fi tramite un codice QR e godersi tutte le attività online come lo streaming video, i giochi o la navigazione su Internet. Nel caso in cui la rete 5G non sia disponibile nella località di vacanza, il FRITZ!Box utilizza le reti LTE o 3G (UMTS/HSPA+) esistenti per l’accesso a Internet. Con LTE/4G è possibile raggiungere velocità di download fino a 1 Gbit/s e velocità di upload fino a 211 Mbit/s a seconda della distanza dal ripetitore, mentre con il 3G la velocità massima è di 42 Mbit/s.

L’affidabilità del FRITZ!Box 6850 5G è stata anche confermata dal recente test comparativo di Stiftung Warentest (6/2023). Al FRITZ!Box 6850 5G è stata assegnata la valutazione complessiva “buono” (1,6) ed è risultato il vincitore rispetto ai modelli di altri produttori. Nelle categorie “consumo energetico” e “protezione di base dei dati personali” il router ha inoltre ottenuto il punteggio massimo “molto buono” (rispettivamente 1,5 e 1,2).

Articoli simili

Le pietre miliari del Wi-Fi in AVM: FRITZ!Box – una retrospettiva

The Daily Geek

AVM a IFA 2023: Novità FRITZ! per fibra ottica, Wi-Fi 7 e Smart Home

The Daily Geek

Nuovo prodotto per la fibra ottica in anteprima – Wi-Fi 6 e rete Mesh per la casa digitale

The Daily Geek

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito impiega cookies per migliorare la tua esperienza utente. Speriamo tu sia d'accordo ma puoi disattivare questa opzione se lo desideri. Accetta Leggi di più