The Daily Geek
Image default
Home » Nuovi AirPods 2: batteria migliorata e funzione “Hey Siri” hands free
Audio Featured Gadgets

Nuovi AirPods 2: batteria migliorata e funzione “Hey Siri” hands free

Dopo mesi di speculazioni, Apple ha lanciato sul mercato le nuove cuffie wireless AirPods 2 , che vantano una durata della batteria migliorata, funzionalità dell’assistente Siri intelligenti e una custodia di ricarica wireless opzionale.

A prima vista, i nuovi AirPods 2 sembrano molto simili agli Apple AirPod originali . Ancora una volta, sono completamente privi di cavi – attingendo la propria energia da una batteria custodita nel gambo – ma, i miglioramenti della prossima generazione sono nascosti sotto la scocca.

Il primo è un chip H1 di nuova generazione che Apple ha realizzato appositamente per le cuffie. Grazie ad esso si migliorano/accorciano i tempi di accoppiamento della connettività, nonché l’efficienza della durata della batteria – Apple afferma – che vi darà il 50% in più di tempo di conversazione hands free. Gli AirPod originali offrivano 5 ore di utilizzo, con una durata totale della batteria di 24 ore.

Nuovo modello, nuova funzionalità Siri

Oltre la durata della batteria, l’implementazione più significativa è quella della funzionalità “Hey Siri” a mani libere. Inserendo gli AirPods 2 nelle proprie orecchie, si sarà in grado di utilizzare il comando Assistente vocale per effettuare chiamate, cambiare brano e molto altro – praticamente tutto ciò che Siri può fare, direttamente dagli AirPods 2, senza dover estrarre l’iPhone.

Gli AirPods 2 vengono forniti con una custodia di ricarica, sebbene Apple stia anche introducendo una nuova custodia di ricarica wireless per gli auricolari, utilizzando tappetini di ricarica compatibili con Qi per alimentare la custodia senza dover inserire un cavo. Questo, presumibilmente, in previsione del lancio da parte di Apple del tanto atteso tappetino di ricarica Air Power . La nuova custodia di ricarica wireless sarà anche compatibile con AirPods 2 di prima generazione.

Per quanto riguarda qualsiasi differenza nella qualità del suono, Apple non ha ancora rivelato alcuna differenza tra le due generazioni. Vi aggiorneremo su come l’AirPods 2 suona appena avremo avuto l’occasione di testarli.

I nuovi AirPods 2 hanno già sostituito i vecchi modelli all’interno dell’Apple Store e sono disponibili all’acquisto. Il prezzo base, che prevede auricolari+case di ricarica wireless, parte da 229 euro. In alternativa, per chi desidera risparmiare, è possibile scegliere di acquistare la nuova versione al prezzo di 179 euro, accontentandosi della custodia priva di ricarica wireless (ricaricabile tramite il tradizionale cavo Lightning).

Per chi invece è già in possesso dei primi AirPods e non desidera passare al nuovo modello, può comunque acquistare il nuovo case dotato di ricarica wireless al prezzo di 89,00 euro.

Articoli simili

Sennheiser IE 80S BT gli auricolari Bluetooth per audiofili

The Daily Geek

Apple acquisisce la maggioranza della divisione modem smartphone di Intel

The Daily Geek

Come aggiornare le app dello smartphone

The Daily Geek

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito impiega cookies per migliorare la tua esperienza utente. Speriamo tu sia d'accordo ma puoi disattivare questa opzione se lo desideri. Accetta Leggi di più