The Daily Geek
Image default
Home » Nuovi monitor Samsung per spazi di lavoro moderni e giochi di prossima generazione
Featured Hardware Hi-Tech Smart Life

Nuovi monitor Samsung per spazi di lavoro moderni e giochi di prossima generazione

Samsung Electronics ha annunciato tre nuovi monitor:

  • Monitor spaziale dal design minimale per il posto di lavoro
  • Monitor da gioco CRG9 per un’esperienza di gioco senza precedenti e
  • UR59C, un monitor curvo UHD 4K, adattato alle esigenze degli sviluppatori di contenuti

Sia al lavoro che nel tempo libero: gli svizzeri trascorrono molto tempo sullo schermo ogni giorno. Samsung ha annunciato oggi il rilascio di tre nuovi monitor progettati per migliorare l’ergonomia del posto di lavoro, fornire colori realistici o lavorare su schermi ultra-wide, utilizzando la tecnologia più avanzata.

Space Monitor: moderno, minimalista e flessibile

Il design minimalista del Samsung Space Monitor attira l’attenzione degli utenti sull’essenziale: il contenuto dello schermo. Il monitor consente inoltre di risparmiare spazio, poiché può essere collegato direttamente alla scrivania grazie a un piedino articolato integrato.

La base girevole è una nuova “invenzione” di Samsung, può essere incassato nella parte posteriore del monitor stesso. Ciò consente un facile montaggio e regolazione, garantendo così una maggiore ergonomia sul posto di lavoro.

Il monitor può essere facilmente inclinato, esteso o abbassato sulla superficie del tavolo. La funzione Samsung Zero Height Adjustable Stand consente una visualizzazione dello schermo da diverse prospettive. Se lo schermo non è necessario, può essere spinto contro il muro. Il monitor è adatto per workstation e home office.

L’accesso alla connessione è semplice e la gestione dei cavi discreta. I cavi di alimentazione e HDMI sono integrati nella base girevole.

Oltre al suo design estetico, lo Space Monitor colpisce per le sue prestazioni: il modello da 27 pollici offre la risoluzione QHD per immagini estremamente dettagliate e nitide,  il modello da 32 pollici visualizza contenuti in 4K UHD.

CRG9 Monitor da gioco da 49 “: schermo ultra-wide con doppia risoluzione QHD

Il CRG9 è il primo monitor da gioco ultra-wide ad alta risoluzione al mondo con un rapporto aspetto di 32: 9. Il monitor da 49 pollici ha una frequenza di aggiornamento di 120 Hz e un tempo di risposta di 4 ms. I ritardi dell’immagine e il motion blur sono ridotti al minimo. Ciò rende il monitor particolarmente adatto per giochi veloci. La tecnologia HDR AMD Radeon FreeSync ™ 2 riduce i sobbalzi, le interruzioni dello schermo e le latenze di input, garantendo la migliore frequenza fotogrammi possibile per un’esperienza di gioco autentica.

Il contenuto prende vita sul CRG9: con doppia risoluzione QHD (5120×1440) e HDR10 con una luminosità massima di 1.000 nits, anche i dettagli più impercettibili vengono visualizzati nelle aree più luminose e più scure di un’immagine. Grazie al formato HDR10, sono possibili applicazioni quali l’oscuramento locale e i contrasti estremi, contribuendo a rendere i contenuti incredibilmente realistici.

Il monitor è dotato della tecnologia quantum dot di Samsung per una riproduzione dei colori estremamente accurata, una curvatura dello schermo di 1.800 mm e un campo visivo estremamente ampio.

Lo schermo ultra-wide 32: 9 equivale alla larghezza di due monitor QHD 16: 9 da 27 pollici e offre grande flessibilità grazie al multitasking: supportato dal PBP (Picture-By-Picture), due sorgenti video possono essere visualizzate sullo stesso schermo. Il CRG9 ha una porta HDMI, due porte display, USB 3.0 e jack per cuffie. Il piccolo ingombro del monitor garantisce comfort e flessibilità per qualsiasi ambiente di gioco.

Monitor UR59C da 32 “: il primo UHD curvo 4K da 32 pollici del mondo per gli sviluppatori di contenuti

Il nuovo monitor UR59C da 32 pollici è ideale per gli sviluppatori di contenuti che necessitano di una qualità dell’immagine professionale. È dotato di un display UHD curvo con un rapporto di contrasto di 2.500: 1 e una risoluzione UHD 4K 3840×2160 completa che supporta fino a un miliardo di colori. La curvatura 1500R offre un’esperienza impressionante nella creazione di contenuti artistici o nella riproduzione di video o giochi. Allo stesso tempo, il monitor curvo riduce l’affaticamento degli occhi – un effetto che può verificarsi con l’uso prolungato dei monitor.

Il monitor UR59C grigio blu scuro ha un design particolarmente piatto, con una profondità di soli 6,7 mm e una custodia posteriore rivestita in tessuto. Lo schermo trilaterale senza cornice è collegato a un supporto metallico a forma di V sottile ma robusto con due poli, che integra i cavi e riduce quindi lo spazio necessario sul posto di lavoro.

I tre monitor saranno disponibili come segue:

The Space SR75 (modello da 27 pollici con risoluzione QHD), LS27R750QEUXEN, disponibile da metà aprile 2019 per CHF 529.- (RRP), l’LS32R750UEUXEN (modelli da 32 pollici in 4K UHD) per CHF 629.- (RRP).

Il CRG90, (49 pollici con doppia risoluzione QHD) LC49RG90SSUXEN è anch’esso disponibile da metà aprile 2019 per CHF 1749.- (RRP).

L’UR59C (32 pollici, curvo, con risoluzione UHD 4K) LU32R590CWUXEN sarà disponibile dalla fine di marzo 2019 per CHF 579.- (RRP).

Articoli simili

Apple Arcade: è ora di giocare

The Daily Geek

LG presenta i primi TV OLED con NVIDIA G-SYNC per un’esperienza di gioco ancora più coinvolgente

The Daily Geek

Razer veröffentlicht Gears 5-Peripherie

The Daily Geek

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito impiega cookies per migliorare la tua esperienza utente. Speriamo tu sia d'accordo ma puoi disattivare questa opzione se lo desideri. Accetta Leggi di più