A partire da oggi, sciatori e snowboarder possono usare Apple Watch Series 3 per registrare le loro attività grazie a nuovi aggiornamenti di app disponibili sull’App Store. Ora chi indossa un Apple Watch può registrare le discese, vedere il dislivello e altre statistiche, e inviare misurazioni delle calorie direttamente all’app Attività di Apple Watch.
Gli sviluppatori stanno sfruttando il GPS e l’altimetro integrati in Apple Watch Series 3, oltre alle API per allenamenti personalizzati rilasciate in watchOS 4.2, per consentire la registrazione di metriche specializzate. Gli aggiornamenti delle app snoww, Slopes, Squaw Alpine, Snocru e Ski Tracks permettono ora di registrare nuove metriche sulle piste, tra cui:
- Dislivello e distanza orizzontale
- Numero di piste
- Velocità media e massima
- Tempo totale impiegato
- Calorie bruciate
Le app vanno in pausa e ripartono in automatico, e l’attività verrà conteggiata negli anelli Attività; se l’utente dà il suo consenso, le informazioni sugli allenamenti verranno registrate anche nell’app Salute sull’iPhone. Grazie a Siri, gli utenti possono lanciare Slopes e snoww per registrare le loro discese usando semplicemente la voce.
“La possibilità di registrare tutti i dettagli delle discese con l’Apple Watch è una risorsa incredibile per chiunque, dagli atleti che si allenano agli sciatori e i freerider che vogliono solo divertirsi e fare movimento”, ha dichiarato Jonny Moseley, medaglia d’oro nella specialità olimpica gobbe e Squaw Alpine Mountain Ambassador. “Quando sono sulle piste con la mia famiglia, l’app Squaw Alpine per Apple Watch mi aiuta non solo a registrare esattamente la posizione dei miei ragazzi, ma anche a confrontare le nostre performance, per assicurarmi di tenere il passo dei miei figli e aggiungere un po’ di sana competizione alla giornata.”
“Siamo entusiasti degli aggiornamenti che possiamo apportare grazie a Apple Watch Series 3 e watchOS 4.2”, ha affermato Eddy Healey, sviluppatore di snoww. “Abbiamo progettato snoww pensando alla rapidità delle interazioni e degli sguardi sulle piste, perciò questi aggiornamenti ci hanno aiutato a semplificare la registrazione di metriche precise e rilevanti, e a creare un’esperienza divertente e social per i nostri utenti.”
Le app aggiornate sono ora disponibili sull’App Store e richiedono watchOS 4.2 o versione successiva.