The Daily Geek
Image default
Home » PEAKnx e DoorBird portano il controllo intelligente della porta di casa su pannelli KNX
Featured Home Software

PEAKnx e DoorBird portano il controllo intelligente della porta di casa su pannelli KNX

Gli esperti di domotica siglano una partnership

PEAKnx, produttore di soluzioni per la casa e l’automazione degli edifici di Darmstadt, ha avviato una collaborazione con Bird Home Automation. Con il marchio DoorBird, il produttore di videocitofoni IP di Berlino offre tecnologie innovative per il settore delle porte d’ingresso. Una partnership tra le due aziende offre numerosi vantaggi agli utenti KNX: il videocitofono DoorBird può essere facilmente e rapidamente collegato ai pannelli tattili PEAKnx – siano essi Controlmini o Controlpro. Ciò offre all’utente di applicazioni smart home l’opportunità di estendere le funzioni di visualizzazione esistenti e di utilizzare il pannello di controllo come una stazione interfono.

Visione condivisa per una casa intelligente innovativa

Entrambi i partner hanno l’obiettivo comune di rendere la casa intelligente ancora più innovativa. Gerald Palmsteiner, Vicepresidente Operations COO di PEAKnx, si è espresso in questi termini: “Ho sentito parlare di DoorBird diversi anni fa. A quel tempo, notai che, per quanto ne sappia, è stato il primo produttore di citofoni IP a consentire l’apertura della porta d’ingresso tramite smartphone. Mi ha colpito molto. Nel frattempo, la società si è affermata sul mercato e coltiva buone collaborazioni, l’ultima in ordine temporale è con PEAKnx”.

Quest’ultima partnership è nata grazie all’iniziativa di Sascha Keller, CEO di Bird Home Automation: “Ho subito capito che esiste un grande potenziale per combinare il nostro know-how e lavorare insieme. La cooperazione si è sviluppata molto positivamente e rapidamente sin dall’inizio. Grazie alla nostra API aperta, siamo stati in grado di integrare DoorBird nel sistema PEAKnx in pochissimo tempo. Questo ci consentirà di offrire ai nostri clienti una flessibilità ancora maggiore quando si tratta di case intelligenti. “

Interazione tecnologica a prova di futuro

Gli integratori di sistemi possono creare posti esterni IP e pannello KNX facilmente condivisi e messo in funzione. Per garantire la connessione fluida tra la porta e i pannelli di controllo PEAKnx, la telecamera del videocitofono può essere visualizzata per mezzo del software YOUVI presente nel pannello di controllo PEAKnx con un flusso RTSP, un protocollo di rete per controllare la trasmissione dei dati audiovisivi da incorporare. Il pannello touch e il sistema IP comunicano tramite un gateway SIP. Con l’installazione del software X-Lite CounterPath sul pannello KNX il collegamento tra i due componenti è già possibile.

Articoli simili

Hitachi Premium Frost Wash, il climatizzatore tech

The Daily Geek

Snom svincola la telefonia IP dalla postazione di lavoro fissa e fa dei suoi terminali un salvavita

The Daily Geek

KODAK presenta la nuova fotocamera istantanea KODAK SMILE Classic

The Daily Geek

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito impiega cookies per migliorare la tua esperienza utente. Speriamo tu sia d'accordo ma puoi disattivare questa opzione se lo desideri. Accetta Leggi di più