The Daily Geek
Image default
Home » Stiftung Warentest premia i router Wi-Fi e le soluzioni mesh migliori del 2023
Events Featured Networking

Stiftung Warentest premia i router Wi-Fi e le soluzioni mesh migliori del 2023

  • FRITZ!Box per DSL e connessioni via cavo vincitori del test
  • Massimo punteggio per i FRITZ!Repeater nella rete wireless mesh
  • Giudizio “Molto buono” per sicurezza, facilità d’uso e consumo energetico
  • FRITZ!Box vincitore dei test da dieci anni

Che si tratti di DSL, cavo o rete mesh: i prodotti di AVM sono semplicemente imbattibili. È ciò che emerge dai test di Stiftung Warentest, la più grande fondazione tedesca dotata di laboratorio indipendente per valutare i prodotti di consumo. Dopo aver effettuato dettagliati test di router Wi-Fi e sistemi mesh, Stiftung Warentest ha premiato ben cinque prodotti AVM. Stiftung Warentest è nota per i suoi test di qualità approfonditi e complessi ed è partner di importanti associazioni dei consumatori internazionali, tra cui l’ICRT, o, in Svizzera, del Gruppo Konsumenteninfo (con – tra le altre – le riviste „Saldo“, „K-Tipp“ e „Bon á savoir).

AVM ha conquistato il primo posto tra i router Wi-Fi con tre modelli FRITZ!Box, mentre due FRITZ!Repeater si sono aggiudicati il massimo punteggio per la categoria rete wireless mesh. Nel test comparativo dei router sono stati presi in esame otto dispositivi, sette per linee DSL e uno per linee via cavo. Tutti e tre i modelli FRITZ!Box testati, il FRITZ!Box 7590 AX, il 7530 AX e il 6690 Cable, hanno ricevuto il giudizio “buono” per quanto riguarda la qualità, con un punteggio di 1,9. Stiftung Warentest ha testato inoltre dieci soluzioni per reti wireless mesh. Il FRITZ!Repeater 6000 e FRITZ!Repeater 1200 AX hanno ricevuto ciascuno il giudizio “buono” per la qualità e, con il punteggio di 2,0, la miglior valutazione nell’intera categoria Wi-Fi mesh. Stiftung Warentest commenta: “Nel test, le due soluzioni di AVM per l’estensione della rete wireless sono risultate le migliori”. E – a differenza di altre soluzioni – i FRITZ!Repeater sono dotati della funzione di aggiornamento automatico, che garantisce una maggiore sicurezza.

I tre FRITZ!Box premiati proseguono la tradizione delle vittorie precedenti: in seguito ai test comparativi del 2012, 2017 e 2020, quello di quest´anno è il quarto triplice riconoscimento conferito da Stiftung Warentest ad AVM. I tre modelli di FRITZ!Box sono gli unici prodotti ad aver ricevuto il giudizio “molto buono” per tre volte nelle categorie facilità d’uso, sicurezza e telefonia. Tutti e tre hanno “ottime funzioni di sicurezza”. Anche il consumo energetico è eccezionale: secondo Stiftung Warentest, sia il FRITZ!Box 7530 AX sia il FRITZ!Repeater 1200 AX sono “particolarmente efficienti”. Il rapporto dettagliato è disponibile nell’attuale edizione (2/2023) del mensile “test” di Stiftung Warentest, e online su www.test.de (in tedesco).

Articoli simili

Fibra ottica, 5G e Wi-Fi 7 – AVM a MWC 2024

The Daily Geek

Navigare con la fibra ottica è ancora più facile: FRITZ!OS 7.80 porta nuove funzionalità

The Daily Geek

AVM a IFA 2023: Novità FRITZ! per fibra ottica, Wi-Fi 7 e Smart Home

The Daily Geek

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito impiega cookies per migliorare la tua esperienza utente. Speriamo tu sia d'accordo ma puoi disattivare questa opzione se lo desideri. Accetta Leggi di più