The Daily Geek
Image default
Home » Urmo: l’innovativo hoverboard pieghevole
City Featured Smart Life

Urmo: l’innovativo hoverboard pieghevole

Fortunatamente, i produttori di un nuovo “hoverboard” elettrico-minimalista chiamato Urmo  hanno trovato una soluzione sotto forma di un design pieghevole intelligente. Quando viene utilizzato, può raggiungere una velocità massima di 14.5 Km/h, con un’autonomia di 19.3 Km. Arrivati a destinazione, si può riporre piegandolo in meno di 2 secondi.

“Il meccanismo di piegatura è la caratteristica chiave di Urmo” , ha detto Felix Ballendat, co-fondatore di Urmo . “Sollevando la maniglia centrale, Urmo si piega automaticamente. Questo meccanismo – in attesa di brevetto – è allo stesso tempo semplice e funzionale. L’ingegnosità sta nella cinematica dei giunti che è progettata in modo tale che non è necessario nessun meccanismo di bloccaggio quando il veicolo è aperto. Per eliminare i pesi eccessivi, abbiamo ridotto al minimo il numero di giunti e utilizzato materiali di prima qualità come la fibra di carbonio e l’alluminio. Solo due collegamenti sotto il veicolo assicurano che le ruote siano fisse in posizione verticale durante la guida. “

Il team prevede di lanciare una campagna di crowdfunding per l’Urmo entro la fine dell’anno, con prezzi a partire da 999 euro ($ 1,164.) 

Articoli simili

LG presenta i nuovi top di gamma della serie V e della serie G

The Daily Geek

È nata una nuova “Polestar”. Volvo ha appena svelato la risposta svedese alla Tesla Model 3.

The Daily Geek

Quali sono state le auto elettriche di maggior successo nel 2018?

The Daily Geek

1 comment

Vincenzo ignaccolo Ignaccolo 14 Febbraio 2019 at 2:19 pm

desidero essere contattato per avere altre info per eventuale acquisto.

Reply

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito impiega cookies per migliorare la tua esperienza utente. Speriamo tu sia d'accordo ma puoi disattivare questa opzione se lo desideri. Accetta Leggi di più