Huawei P20 e Huawei P20 Pro: il futuro della fotografia con l’Intelligenza Artificiale

by The Daily Geek 51 views0

Durante un esclusivo evento di lancio tenutosi quest’oggi presso il Grand Palais, Huawei Consumer Business Group ha svelato i tanto attesi Huawei P20 e Huawei P20 Pro. Huawei P20 Pro è il primo modello al mondo ad essere dotato della tripla fotocamera realizzata in collaborazione con Leica, mentre entrambi i dispositivi presentano sviluppi in materia di Artificial Intelligence (AI) senza precedenti, dando così  vita a una nuova esperienza di fotografia digitale sorprendentemente intelligente.

Fotografia di alto livello garantita dall’AI

La serie Huawei P20 introduce un nuovo sistema di fotocamere avanzato che offre agli utenti funzionalità che massimizzano ogni aspetto dell’esperienza di fotografia tramite smartphone. Il modello Huawei P20 Pro è dotato di una tripla fotocamera Leica che dispone del numero di pixel più elevato tra i moderni smartphone. La configurazione della fotocamera comprende un sensore RGB da 40 MP, un sensore monocromatico da 20 MP e un sensore da 8 MP con teleobiettivo. Include inoltre un’esclusiva colorazione Leica, con un ISP dedicato e un sensore di temperatura del colore per una migliore fedeltà cromatica.

Grazie alla sua ampiezza da f/1.8, f/1.6 e f/2.4, in grado di catturare i dettagli in modo chiaro, preciso e con la massima nitidezza, il modello Huawei P20 Pro include anche un nuovissimo obiettivo Leica VARIO-SUMMILUX con uno zoom ottico 3x per scatti a grande distanza fino a 5x grazie all’ Hybrid Zoom, così come un sensore di immagine ad alta sensibilità da 1/1.7 pollici (circa 7.76 mm x 5.82 mm) in grado di scattare fotografie in condizioni di scarsa luminosità, fino a un ISO 102400.

Huawei P20 si erge sulle fondamenta del suo predecessore, ma vanta una nuova doppia fotocamera Leica, con un sensore da 12 MP e pixel che misurano 1.55 μm di altezza, e un sensore monocromatico da 20 MP in grado di massimizzare le prestazioni fotografiche del Huawei P20 in condizioni di scarsa luminosità. Inoltre, Huawei P20 e Huawei P20 Pro includono una fotocamera frontale da 24 MP con filtro Bellezza tramite AI e illuminazione 3D per le foto ritratto. Questa combinazione di funzioni garantisce fantastici selfie con la possibilità di regolare il tono della pelle conferendo un colorito sano, dettagli del viso definiti in modo delicato e un miglioramento 3D dei connotati molto realistico.

Il processore Kirin 970 e la NPU (Neural Network Processing Unit) consentono ai dispositivi Huawei della serie P20 di scattare foto eccellenti con il minimo sforzo. La funzione di riconoscimento di scenari e oggetti tramite AI permette alla fotocamera di identificare 19 diversi scenari e oggetti, e di scegliere le modalità ideali in ogni momento. Inoltre, l’avanzato sistema di fotocamere Huawei vanta la nuova messa a fuoco predittiva in 4D. Attivando questa modalità, la fotocamera sarà in grado di prevedere il movimento degli oggetti e di metterli a fuoco con estrema efficienza, così da immortalarne ogni minimo dettaglio degli oggetti in movimento. La serie Huawei P20 vanta anche la nuova funzione di composizione assistita attivata tramite AI, che fornisce all’utente suggerimenti intelligenti per l’inquadratura di foto di gruppo e paesaggi.

Inoltre, la tecnologia Huawei AIS (per la stabilizzazione dell’immagine tramite AI) stabilizza gli scatti notturni manuali, garantendo risultati incredibili anche senza l’utilizzo di un treppiede. Anche i video traggono vantaggio da tale funzione, dal momento che i dispositivi Huawei P20 supportano la stabilizzazione a sei assi e l’effetto slow motion a 960fps, per una ripresa chiara e dettagliata.

Huawei ha inoltre messo a punto una versione proprietaria di Prisma per la serie Huawei P20, che supporta una raccomandazione in tempo reale dei filtri migliori da applicare a seconda dell’oggetto o dello scenario che viene identificato. La velocità di calcolo è 3-4 volte superiore rispetto a quella della versione cloud. Inoltre, in collaborazione con Google, la serie Huawei P20 è compatibile con la funzione Google ARCore, che permette ai dispositivi di usufruire dell’AI ad un livello avanzato.

Un design ispirato ai giochi di luce

Nel design esterno dei suoi dispositivi, la serie Huawei P20 si ispira alla luce. In particolare, i modelli Huawei P20 e Huawei P20 Pro sono disponibili in una tonalità nuova ed esclusiva: il colore Twilight, ottenuto applicando diversi strati di rivestimento ottico in NVMC sotto la superficie posteriore in vetro. In questo modo la luce che la colpisce si riflette creando giochi di colore che variano da un blu intenso a un effetto sfumato. I dispositivi includono anche il HUAWEI FullView Display (5.8 pollici per Huawei P20 e 6.1 pollici per Huawei P20 Pro), con cornici ultra sottili e un notevole rapporto di proporzioni tra lo schermo e il corpo del dispositivo. Il display si unisce in modo armonioso ai bordi arrotondati, garantendo una presa confortevole. I modelli Huawei P20 e Huawei P20 Pro sono disponibili nelle colorazioni Twilight, Black, Midnight Blue e Pink Gold.

AI: un’esperienza intelligente

Grazie al processore Kirin 970, dotato di EMUI 8.1 basato su piattaforma Android 8.1, la serie Huawei P20 offre performance di alto livello e un’esperienza di utilizzo fluida. EMUI 8.1, interamente personalizzabile tramite AI, include la tecnologia Huawei Share 2.0, che consente di condividere agevolmente i file tra telefoni Huawei, Pc e Mac, una semplice funzione di proiezione per creare un collegamento wireless tra i dispositivi Huawei P20 e uno schermo più grande, e infine la funzione Smart Screen, che consente di utilizzare due applicazioni una di fianco all’altra tramite un’interfaccia a schermo diviso.

La serie Huawei P20 include la migliore qualità audio Bluetooth, con una larghezza di banda da 990 kps ideale per supportare file audio ad alta risoluzione. Come per la serie Huawei Mate, nella Huawei P20 troviamo la tecnologia SuperCharge di Huawei con certificazione di sicurezza TÜV, una batteria da 4.000 mAh sul Huawei P20 Pro e una da 3.400 mAh sul Huawei P20, gestibili tramite AI.

Il Huawei P20 lite trova il suo posto nel segmento entry-level grazie a un prezzo ridotto, pur avendo a fotocamera mozzafiato

Huawei completa la nuova serie P20 con Huawei P20 lite. Con un design con finiture di alto livello, questo modello combina stile e prestazioni al miglior prezzo. Lo smartphone è rivolto a un target di consumatori giovane e dinamico, che non vuole scendere a compromessi tra design e prestazioni eccezionali. Huawei P20 lite include l’interfaccia utente EMUI 8.0 e Android 8.0, un Huawei FullView Display 2.0 e una fotocamera con doppio obiettivo. Tutto ciò consente al Huawei P20 lite di offrire un’esperienza davvero premium.

Il nuovo Porsch Design Huawei Mate RS

L’idea della serie Porsch Design Huawei Mate RS è nata nel 2016, quando Porsche Design e Huawei hanno siglato un accordo che prevedeva una collaborazione sui temi del design, dell’artigianato innovativo e della tecnologia d’avanguardia. Oggi, il Porsch Design Huawei Mate RS, grazie alla combinazione dell’inconfondibile estetica del marchio Porsche Design e della competenza ingegneristica di Huawei nel campo della telefonia cellulare, presenta il futuro della tecnologia tramite caratteristiche quali: il primo design con doppio fingerprint con un innovativo sistema di riconoscimento dell’impronta digitale sulla schermata, un processore basato su AI, una tripla fotocamera Leica da 40 MP, una batteria da 4.000 mAh a lunga durata con sistema di ricarica rapida wireless e una certificazione IP67 di impermeabilità e resistenza alla polvere. Questo dispositivo supererà anche le aspettative dell’utente più esigente.

Il nuovo Porsch Design Huawei Mate RS sarà disponibile esclusivamente nel colorazione Black e, per la prima volta, in un’accattivante rosso.

Prezzi e disponibilità

  • Huawei P20 Pro: a partire dal 6 aprile 2018, a un prezzo raccomandato di CHF 899.- (Twilight, Black, Midnight Blue)
  • Huawei P20: a partire dal 6 aprile 2018, a un prezzo raccomandato di CHF 699.- (Black, Pink Gold, Midnight Blue)
  • Huawei P20 lite: disponible ora, a un prezzo raccomandato di CHF 399.- (Midnight Black, Sakura Pink, Klein Blue)
  • Huawei Porsche Design Mate RS: a partire da metà aprile (maggiori informazioni a seuguire)

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Puoi usare i seguenti tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>