The Daily Geek
Image default
Home » Nokia 8: tre novità assolute per il nuovo top di gamma
Featured Smartphone & Tablet

Nokia 8: tre novità assolute per il nuovo top di gamma

Dopo il rilancio del marchio, ben riuscito grazie all’operazione nostalgia del modello 3310, Nokia torna a costruire smartphone presentando il suo nuovo top di gamma. Nokia 8 è il nome del nuovo device che, sulla carta si presenta con ottimi argomenti per ben figurare all’interno del mondo smartphone.
Nokia 8 rappresenta per il produttore finlandese il primo vero banco di prova e in attesa di testarlo, vediamo cosa c’è dentro.

Il design

Il corpo monoscocca del Nokia 8 è realizzato da un unico blocco di alluminio serie 6000, le dimensioni sono le seguenti: 151.5 x 73.7 x 7.9mm (8.4mm con rilievo obiettivo fotocamera). Il peso è di 160 grammi. I modelli presentano una finitura specchiata e lucida, risultato che richiede oltre 20 ore di lavorazione. La parte anteriore ha angoli arrotondati, le cornici (superiore e inferiore) risultano ancora troppo marcate rispetto ai modelli più innovativi. Lo schermo è da 5.3 pollici, IPS LCD QHD 2560 x 1440. Il sensore per il riconoscimento delle impronte digitali è in basso, sulla scocca anteriore.

Nokia 8 Tempered Blue front

Processore e memoria

Il cuore di questo Nokia 8 è un processore Qualcomm SnapdragonTM 835 Mobile Platform. Disponibile nelle varianti Single e dual SIM, questo nuovo top di gamma finlandese – che gira con Android Nougat 7.1.1 – monta una RAM di 4GB. La memoria per lo storage è di 64GB, espandibile fino a 256GB con MicroSD esterna. Nokia 8 integra un sistema di raffreddamento in rame con schermatura in grafite che garantisce una dissipazione ottimale del calore. Grazie al processore, il device consente fino ad 11 ore di riproduzione video in 4K senza surriscaldamenti e senza la necessità di ricaricare la batteria da 3090mAh dotata di tecnologia Quick Charge 3.0.

Le fotocamera

Grazie alla nuova collaborazione con Zeiss, il comparto fotografico stuzzica la curiosità dei più, le fotocamere sono tre con sensori da 13 megapixel, una sulla scocca anteriore e due sul retro, ciascuna delle quali dotata di apertura f/2.0 e che offrono rispettivamente un sensore RGB ed uno monocromatico. L’immagine scattata permetterà di avere un contrasto ottimale grazie all’impiego della “Image Fusion Technology”.

Nokia 8 Tempered Blue back

Batteria

3090 mAh, sembrano un po’ pochi, lo smartphone dispone della tecnologia Qualcomm Quick Charge ed è tutto da testare. L’ingresso per la ricarica della batteria è costituito da una porta USB C.

Arrivano i #Bothie

Con il modello 8, Nokia lancia il Dual-Sight mode. Sarà possibile utilizzare contemporaneamente la fotocamera anteriore e posteriore per scattare foto o registrare video. Inoltre sarà possibile trasmettere Live su Facebook o YouTube direttamente dall’app della fotocamera. L’utente potrà così mandare in onda i suoi #Bothie sui social media.

Nuove dimesioni sonore: OZO Audio
Nokia 8 è anche il primo smartphone dotato di Nokia OZO Audio. La tecnologia sfrutta tre microfoni e un algoritmo proprietario per registrare l’audio in surround sound 3D a 360°.

Prezzo, colori e disponibilità
Sono cinque le colorazioni previste per questo Nokia 8: blu lucido, rame lucido, silver, blu temperato. Il prezzo di listino è di 629 CHF. Il Nokia 8 dovrebbe arrivare sul mercato a metà settembre.

Articoli simili

Gli utenti Android continuano a disertare l’iPhone, ma il numero è in calo.

The Daily Geek

Sondaggio Snom | Lavoro ibrido: tendenza o realtà?

The Daily Geek

Che la WLAN sia con te @StarWarsDay

The Daily Geek

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito impiega cookies per migliorare la tua esperienza utente. Speriamo tu sia d'accordo ma puoi disattivare questa opzione se lo desideri. Accetta Leggi di più