The Daily Geek
Image default
Home » Classifica ottobre 2017: I migliori smartphone a livello mondiale per prestazioni – secondo AnTuTu
Featured Smartphone & Tablet

Classifica ottobre 2017: I migliori smartphone a livello mondiale per prestazioni – secondo AnTuTu

Nello scorso mese il mondo del mercato mobile ha visto la presentazione di alcuni nuovi dispositivi, tra tutti: iPhone X e OnePlus 5T.

Dopo aver raccolto dati per 31 giorni, oggi AnTuTu rende pubblici i risultati per i 10 migliori smartphone a livello mondiale nel mese di ottobre.

La classifica si basa sulla media delle prestazioni di sistema ed include sia gli smartphone Android che gli smartphone iOS, nonché liste separate basate su diversi sistemi operativi. Per prima cosa diamo un’occhiata alla classifica generale delle prestazioni.

A ottobre, l’iPhone 8 Plus continua a guidare la classifica generale per il secondo mese consecutivo con un punteggio medio di  217.385, seguito da vicino da iPhone 8 con un punteggio medio di 212175. Il primo dispositivo Android presente nella classifica è il OnePlus 5 piazzatosi al terzo posto con un punteggio medio di oltre 180.000.

Come i dispositivi iPhone 8 Plus e iPhone 8, iPhone X monta la nuova CPU A11 Bionic di Apple, ma dal momento che iPhone X ha appena iniziato la distribuzione il 3 novembre, il numero di punteggi di iPhone X segnalati nel database di Antutu non ha raggiunto un significativo standard statistico, quindi non è ancora presente nella classifica generale.

Per quanto riguarda l’elenco dei dispositivi con sistema operativo iOS, l’iPad Pro da 12,9 pollici entra nella top 10, l’iPad Pro da 10,5 pollici si è classificato secondo.

Per quanto riguarda i dispositivi con sistema operativo Android, OnePlus 5 è nuovamente in cima alla lista con un punteggio medio di 181.047, seguito da Samsung Galaxy Note 8 (N950F) e HTC U11 che hanno ottenuto punteggi medi rispettivamente di 178.079 e 177.501.

Un particolare interessante: nonostante il Samsung Galaxy Note 8 (N950F) sia mosso da uno Snapdragon 835 mentre il Samsung Galaxy Note 8 (N950U) monta una Exnynos 8895, entrambi si sono classificati tra i primi 10 della lista di Android con un leggero divario di prestazioni.

In generale, i dispositivi Apple con chipset A10X e A11X hanno indubbiamente portato a classifiche Antutu con prestazioni eccezionali. L’Apple iPhone X e OnePlus 5T entreranno sicuramente nella top 10 di novembre.

Articoli simili

Canon Selphy Square QX10 – La stampa fotografica si fa mobile

The Daily Geek

Snom svincola la telefonia IP dalla postazione di lavoro fissa e fa dei suoi terminali un salvavita

The Daily Geek

LG V50ThinQ 5G disponibile in Svizzera

The Daily Geek

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito impiega cookies per migliorare la tua esperienza utente. Speriamo tu sia d'accordo ma puoi disattivare questa opzione se lo desideri. Accetta Leggi di più