The Daily Geek
Image default
Home » Apple acquisisce la maggioranza della divisione modem smartphone di Intel
Featured InBusiness Smartphone & Tablet

Apple acquisisce la maggioranza della divisione modem smartphone di Intel

Apple e Intel hanno siglato un accordo che prevede l’acquisizione da parte dell’azienda di Cupertino della maggioranza della divisione modem smartphone di Intel. Circa 2200 dipendenti Intel convergeranno in Apple, cui andranno inoltre proprietà intellettuali, attrezzature e locazioni correlate. L’operazione, che ha un valore di 1 miliardo di dollari, si concluderà nel quarto trimestre del 2019 e sarà subordinata ad approvazioni normative e ad altre condizioni sospensive, incluse consultazioni con il comitato aziendale e altre consultazioni in determinate giurisdizioni.
Grazie alla fusione tra il portfolio esistente e i brevetti acquisiti per la tecnologia wireless attuale e futura, Apple deterrà oltre 17.000 brevetti per la tecnologia wireless, che spaziano dai protocolli per gli standard cellulari all’architettura e al funzionamento dei modem. Intel continuerà a sviluppare modem per applicazioni non smartphone, come PC, dispositivi IoT (Internet of Things) e veicoli autonomi.
“Questo accordo ci permetterà di concentrarci sullo sviluppo della tecnologia per la rete 5G preservando la proprietà intellettuale e la tecnologia modem fondamentali create dal nostro team,” ha dichiarato Bob Swan, CEO di Intel. “Nutriamo da sempre grande rispetto per Apple e siamo certi che l’azienda fornirà il giusto ambiente per favorire i progressi di questo team di talento e di questi importanti asset. Siamo pronti a dedicarci interamente alla tecnologia 5G per soddisfare appieno le esigenze della nostra base clienti globale, che comprende operatori di rete, produttori di apparecchiature per le telecomunicazioni e fornitori di servizi cloud.”
“Collaboriamo da molti anni con Intel e sappiamo che questo team condivide la stessa passione di Apple per lo sviluppo di tecnologie capaci di offrire ai nostri utenti le migliori esperienze al mondo,” ha affermato Johny Srouji, Senior Vice President Hardware Technologies di Apple. “Siamo felici di accogliere così tanti ingegneri di talento nel nostro sempre più nutrito gruppo dedito alle tecnologie cellulari e siamo certi che contribuiranno alla crescita dell’ambiente creativo e dinamico di Apple. Questi ingegneri, insieme alla significativa acquisizione di proprietà intellettuali innovative, ci aiuteranno a velocizzare lo sviluppo di prodotti futuri per permettere ad Apple di differenziarsi ulteriormente andando avanti.”
Questo comunicato stampa contiene delle affermazioni previsionali come inteso nel Private Securities Litigation Reform Act del 1995. Queste affermazioni previsionali comprendono, a titolo esemplificativo, le affermazioni sull’acquisizione in attesa della maggioranza della divisione modem smartphone di Intel, incluse le dichiarazioni sui vantaggi e sulle tempistiche di tale operazione. Queste affermazioni sono soggette a rischi e incertezze e il risultato effettivo potrebbe essere diverso. Questi rischi e incertezze comprendono, a titolo esemplificativo: i risultati della revisione regolamentare su tale operazione; i risultati delle consultazioni con il comitato aziendale e altre consultazioni in determinate giurisdizioni; la capacità delle parti di completare l’operazione o di completarla secondo le tempistiche previste; controversie o questioni normative che influiscono sulla chiusura dell’operazione. Ulteriori informazioni relative a questi rischi e altri potenziali fattori che potrebbero avere un impatto sull’operazione e sui risultati finanziari di Apple sono contenute nei documenti di Apple depositati presso la SEC (US Securities and Exchange Commission), fra cui le sezioni “Fattori di Rischio” e “Discussione e Analisi del Management delle condizioni Finanziarie e i Risultati delle Operazioni” dei report periodici depositati più di recente nei suoi Modulo 10-K e Modulo 10-Q e successivi. Apple non si assume alcun obbligo di aggiornare qualsiasi informazione o affermazione previsionale, che si intendono riferite alla data in cui vengono fatte.
Intel è leader nel settore dei semiconduttori. Attraverso tecnologie di computing e di comunicazione, che costituiscono le fondamenta delle innovazioni in tutto il mondo, dà forma al futuro data-centrico, basato sulla valorizzazione e l’utilizzo dei dati. L’esperienza ingegneristica dell’azienda sta aiutando ad affrontare le più importanti sfide globali e sta contribuendo a potenziare, connettere e rendere sicuro il mondo intelligente e connesso, con i suoi miliardi di dispositivi e la sua infrastruttura: dal cloud alla rete, fino all’edge e tutto ciò che c’è intorno.

Articoli simili

Galaxy Fold è pronto per il lancio a partire da settembre

The Daily Geek

Galaxy Note10: potenza di un altro livello

The Daily Geek

Come aggiornare le app dello smartphone

The Daily Geek

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito impiega cookies per migliorare la tua esperienza utente. Speriamo tu sia d'accordo ma puoi disattivare questa opzione se lo desideri. Accetta Leggi di più