The Daily Geek
Image default
Home » Apple paga mezzo miliardo di euro di tasse a Parigi
Featured InBusiness

Apple paga mezzo miliardo di euro di tasse a Parigi

Apple paga mezzo miliardo di euro di tasse in Francia. Il gruppo tecnologico statunitense ha concordato detta somma con il Fisco – come riferito all’agenzia di stampa AFP da una fonte attendibile durante la giornata odierna. Anche il gruppo “L’Express” ha confermato le informazioni.

Apple non ha voluto confermare l’importo esatto del pagamento aggiuntivo per un periodo retroattivo di dieci anni. Ma la società ha detto che era “orgogliosa” del proprio contributo all’economia francese. Le autorità fiscali fanno affidamento sul segreto fiscale.


La Francia ha sfidato le grandi aziende Internet e tecnologiche come Apple: stanno pagando poche tasse in molti paesi dell’UE, anche se stanno facendo grandi profitti. Le aziende fanno affidamento sul loro domicilio fiscale in Irlanda, come fa Apple. Circa un anno fa, Amazon aveva già pagato 200 milioni di euro di tasse in Francia.

Alla fine di febbraio, il governo francese vuole approvare una proposta di legge per una nuova tassa digitale per tali società. La Francia spera di generare entrate aggiuntive per circa € 500 milioni solo nel 2019.

Articoli simili

Apple Music porta questa estate gli ‘Up Next Live’ nelle città globali

The Daily Geek

Avviso importante sulle batterie di alcune unità MacBook Pro

The Daily Geek

L’aggiornamento di Logic Pro X sfrutta l’incredibile potenza del nuovo Mac Pro

The Daily Geek

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito impiega cookies per migliorare la tua esperienza utente. Speriamo tu sia d'accordo ma puoi disattivare questa opzione se lo desideri. Accetta Leggi di più