The Daily Geek
Image default
Home » Apple presenta una nuova versione dell’iPad più amato, a partire da 379,- CHF
Featured Smartphone & Tablet

Apple presenta una nuova versione dell’iPad più amato, a partire da 379,- CHF

Apple ha presentato oggi il nuovo iPad di settima generazione, che introduce sul modello di iPad più amato e conveniente un display più grande e la compatibilità con la Smart Keyboard di dimensioni standard1. A partire da soli €389, il nuovo iPad offre uno straordinario display Retina da 10,2 pollici e le più recenti innovazioni, fra cui la compatibilità con Apple Pencil2, il veloce chip A10 Fusion, fotocamere e sensori evoluti, una portabilità e connettività senza rivali, facilità d’uso e una batteria eccezionale che dura tutto il giorno.Il nuovo iPad può essere ordinato a partire da oggi e sarà disponibile nei negozi da lunedì 30 settembre.
Esperienza di gioco di Apple Arcade sul nuovo iPad.
“Il nuovo iPad aggiunge ancora più valore al modello di iPad più amato e conveniente, con un display più grande da 10,2″, la compatibilità con Apple Pencil e, per la prima volta, con la Smart Keyboard di dimensioni standard”, ha dichiarato Greg Joswiak, Vice President of Product Marketing di Apple. “Il nuovo iPad è stato creato per iPadOS, che introduce nuovi, potenti modi per lavorare in multitasking, gestire e annotare i documenti, usare Apple Pencil e visualizzare più informazioni a colpo d’occhio sulla schermata Home ridisegnata. Questo nuovo iPad con iPadOS ha tutto quello che i clienti amano del nostro iPad più richiesto e rende ancora migliori le funzioni per creare, imparare, lavorare e giocare”.
Una gif mostra Slide Over e Split View sul nuovo iPad.
Per la prima volta, puoi usare il modello di iPad più amato e conveniente con la Smart Keyboard di dimensioni standard.

Un display più grande in un design potente e portatile

Il nuovo display Retina da 10,2 pollici ha quasi 3,5 milioni di pixel e un angolo di visualizzazione ampio che lo rende perfetto per dare libero sfogo alla creatività e per immergersi in esperienze di realtà aumentata (AR) che sfruttano le fotocamere e i sensori evoluti di iPad. Grazie al potente chip A10 Fusion, il nuovo iPad di settima generazione offre prestazioni fino a due volte più scattanti rispetto ai PC Windows più venduti4 per un multitasking potente e un gameplay fluido in Apple Arcade.
Progettato per essere ultraportatile e robusto, iPad pesa circa 500 grammi e per la prima volta ha un guscio realizzato in alluminio riciclato al 100%, che offre la stessa resistenza, robustezza e splendida finitura dell’alluminio di tutti i prodotti Apple.5 Restare in contatto su iPad è semplicissimo grazie al wireless ultraveloce e al supporto della connettività LTE di classe Gigabit, per connessioni6 alle reti dati cellulari tre volte più veloci.7 Con Touch ID, sbloccare iPad è facile e sicuro: basta un dito per proteggere le informazioni importanti.
La nuova app Note con l’integrazione di Apple Pencil su iPad.
iPadOS introduce nuovi, potenti modi per lavorare con diversi file e documenti su iPad, e apre nuovi orizzonti di creatività e produttività con Apple Pencil.

iPadOS regala una nuova esperienza su iPad

iPadOS offre tante novità potenti, intuitive e progettate su misura per l’esperienza unica di iPad. La schermata Home ridisegnata mostra più app su ogni pagina e ora è possibile aggiungervi la vista Oggi, per accedere velocemente ai widget e consultare informazioni a colpo d’occhio, fra cui notizie, meteo ed eventi di calendario. Grazie agli aggiornamenti di Split View, adesso è ancora più facile lavorare con diversi file e documenti dalla stessa app, e passare da un’app all’altra usando Slide Over.
L’indispensabile Apple Pencil apre la strada a modi nuovi di creare e lavorare meglio, ed è ancora più integrata nell’esperienza di iPad. Ora è possibile annotare e inviare intere pagine web o documenti facendo scorrere Apple Pencil dall’angolo inferiore dello schermo, e una tavolozza ridisegnata permette di accedere più facilmente a strumenti utili, colori e forme.
Gestire i documenti nell’app File con iPadOS diventa ancora più pratico con il supporto dei file dai server e delle unità USB esterne. Safari porta su iPad una navigazione web di livello desktop, così gli utenti hanno sempre siti web ottimizzati per iPad, e il supporto per le web app più utilizzate, come Squarespace e Google Docs. Maggiori informazioni sulle funzioni di iPadOS, fra cui la Modalità scura, i font personalizzati e l’utilizzo di Foto, sono disponibili su apple.com/it/ipados.
Una persona mostra la nova tastiera QuickPath sul nuovo iPad.
iPad ha un nuovo display Retina da 10,2 pollici e iPadOS, e offre le innovazioni più recenti fra cui QuickPath, Split View e Slide Over.

La famiglia iPad più completa di sempre

Il nuovo e più conveniente iPad va ad aggiungersi a iPad mini, iPad Air e ai più evoluti modelli di iPad Pro per offrire la linea di iPad migliore e più versatile di sempre. Tutti i modelli della gamma offrono compatibilità con Apple Pencil, performance di altissimo livello, display evoluti e una batteria che dura tutto il giorno per un’esperienza che nessun altro tablet è in grado di offrire. Portatilità, dimensioni dello schermo, potenza o prezzo: qualunque siano le priorità dei clienti, c’è un iPad per tutti. Per maggiori informazioni sulla famiglia iPad: apple.com/it/ipad/compare.
La famiglia iPad con Apple Pencil.

Prezzi e disponibilità

  • Il nuovo iPad di settima generazione è disponibile nei colori argento, grigio siderale e oro, in configurazioni da 32GB e 128GB, e con prezzi a partire da 379 CHF per il modello Wi-Fi e 529 CHF per il modello Wi-Fi + Cellular. Può essere acquistato su apple.com/chde , nell’app Apple Store e negli Apple Store, ed è disponibile anche presso i Rivenditori Apple Autorizzati e alcuni operatori (i prezzi possono variare).
  • Il nuovo iPad può essere ordinato a partire da oggi su apple.com/chde e dall’app Apple Store negli Stati Uniti e in più di 25 altri Paesi e territori. iPad sarà disponibile nei negozi in questi e altri Paesi a partire dal 30 settembre.
  • iPadOS è incluso gratuitamente nel nuovo iPad di settima generazione e sarà disponibile come aggiornamento software gratuito a partire dal 30 settembre per iPad Air 2 e successivi, tutti i modelli di iPad Pro, iPad (quinta generazione e successive), e iPad mini 4 e successivi.
  • Apple Pencil (prima generazione) può essere acquistata separatamente a 109 CHF.
  • La Smart Keyboard è una tastiera di dimensioni standard che si collega all’iPad da 10,2″ tramite lo Smart Connector. Può essere acquistata separatamente a 179 CHF con layout per oltre 30 lingue, fra cui cinese semplificato, francese, giapponese, spagnolo e tedesco.
  • Gli istituti scolastici possono acquistare iPad ad un prezzo ridotto.
  • Sono disponibili Smart Cover in poliuretano per iPad a 55 CHF nei colori antracite, bianco, rosa sabbia e nel nuovo blu Alaska.
  • Se i clienti acquistano online da Apple, possono personalizzare il loro nuovo iPad con un’incisione gratuita.
  • I clienti possono estendere la garanzia limitata con AppleCare+ e ottenere l’accesso prioritario al supporto tecnico tutti i giorni, 24 ore su 24.
  • Ogni cliente che acquista un iPad da Apple può usufruire del Setup personale gratuito in negozio o online e ricevere assistenza per personalizzare il proprio iPad, configurare la casella di posta, trovare nuove app dall’App Store e altro ancora.
  • Apple Arcade sull’App Store sarà disponibile con iOS 13 come abbonamento a 6 CHF al mese e verrà lanciato con una prova gratuita di un mese.9 Gli utenti avranno un accesso illimitato all’intero catalogo di oltre 100 nuovi giochi esclusivi, tutti utilizzabili su iPhone, iPad, iPod touch, Mac e Apple TV.
  • Apple TV+ sarà disponibile sull’app Apple TV su iPhone, iPad, Apple TV, iPod touch, Mac e altre piattaforme, incluso online (tv.apple.com), a 6 CHF al mese con una prova gratuita di sette giorni. A partire da oggi, i clienti che acquistano qualsiasi modello di iPad possono godersi un anno di Apple TV+ gratuitamente.10
  •  Apple Arcade sull’App Store e Apple TV+ sull’app Apple TV si uniscono all’eccezionale gamma di servizi Apple che include Apple Music, Apple News+, Apple Pay e iCloud.
  • Chi vuole conoscere meglio o approfondire le funzioni di iPad o iPadOS può iscriversi alle sessioni gratuite Today at Apple alla pagina apple.com/chde/today

Articoli simili

Come scegliere il tuo prossimo laptop

The Daily Geek

Apple Arcade: è ora di giocare

The Daily Geek

I browser stanno introducendo la modalità scura automatica sui siti Web

The Daily Geek

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito impiega cookies per migliorare la tua esperienza utente. Speriamo tu sia d'accordo ma puoi disattivare questa opzione se lo desideri. Accetta Leggi di più