The Daily Geek
Image default
Home » BMW Group e Daimler vogliono sviluppare insieme la prossima generazione di tecnologie per la guida automatizzata
Auto Featured

BMW Group e Daimler vogliono sviluppare insieme la prossima generazione di tecnologie per la guida automatizzata

Il BMW Group e la Daimler AG vogliono unire le forze nella guida automatizzata. In una prima fase, saranno promossi lo sviluppo di sistemi di assistenza alla guida, nonché la guida automatizzata su autostrade e per le funzioni di parcheggio automatizzato (fino al livello 4 SAE) nella prossima generazione di tecnologia. Le due società hanno firmato un Memorandum of Understanding (MoU) per sviluppare ulteriormente questa tecnologia chiave per la mobilità in futuro. Il BMW Group e la Daimler AG considerano questo approccio una cooperazione strategica a lungo termine e auspicano di poter rendere disponibile il prossimo livello tecnologico entro la metà del prossimo decennio.

“Stiamo risolutamente perseguendo la nostra strategia, riunendo le competenze di due leader tecnologici. Il principio del tutto si basa su partnership a lungo termine per guidare l’industrializzazione della guida autonoma nell’ambito di una piattaforma flessibile, scalabile e non esclusiva. Mettendo insieme le grandi competenze delle nostre due società, aumentiamo la forza innovativa e acceleriamo la diffusione di questa tecnologia “, afferma Klaus Fröhlich, membro del Board of Management di BMW AG, Development.

Ola Källenius, membro del Board of Management di Daimler AG per Group Research e Mercedes-Benz Cars Development: “Per noi, la guida autonoma è una delle tendenze più rivoluzionarie in cui lavoriamo intensamente in tutto il Gruppo Daimler. Come sempre a Daimler, la sicurezza è la nostra massima priorità. Invece di soluzioni singole per  comparto produttivo, ci occupiamo di un sistema generale affidabile che porta vantaggi tangibili ai nostri clienti. Insieme ai partner giusti, vogliamo migliorare in modo significativo le prestazioni di questa tecnologia e portarla in sicurezza sulla strada “.

Per il BMW Group e la Daimler AG, i vantaggi della cooperazione prevista sono evidenti: con la competenza e l’esperienza dei singoli partner e un’architettura scalabile, lo sviluppo delle future generazioni di tecnologie è accelerato ed efficiente. Oltre a queste sinergie, le nuove tecnologie devono essere trasmesse al cliente più rapidamente e aggiornate in cicli di innovazione più brevi. La sicurezza degli occupanti e di tutti gli altri utenti della strada è della massima importanza per entrambe le società. Pertanto, l’affidabilità dei sistemi è un criterio centrale nella cooperazione. Entrambi i partner continuano a pretendere di essere i trendsetter.

Il co-sviluppo includerà più livelli di automazione attraverso il Livello 4 attraverso un’architettura scalabile, con la tecnologia Level 3 e 4 progettata per consentire la guida automatizzata in autostrada in Europa, Stati Uniti e Cina. Inoltre, i partner stanno anche cercando di ampliare la portata della cooperazione in futuro per includere livelli più elevati di automazione su autostrade, aree urbane e città. Ciò sottolinea la natura a lungo termine e sostenibile della cooperazione verso una piattaforma scalabile per la guida automatizzata. Tuttavia, lo sviluppo delle generazioni attuali e la cooperazione tra le due società non sono influenzate e continueranno invariate. Entrambe le società esploreranno ulteriori partnership con aziende tecnologiche e case automobilistiche che possono contribuire al successo della piattaforma.

Articoli simili

Elimina i disturbi intorno a te grazie alle nuove cuffie ad archetto per la nuca WI-1000XM2 di Sony, dotate di tecnologia di eliminazione del rumore leader del settore

The Daily Geek

#LikeABosch: la star IoT è tornata per alzare la temperatura!

The Daily Geek

IFA 2019 – Un nuovo riferimento in termini di qualità per i TV dei prossimi anni

The Daily Geek

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito impiega cookies per migliorare la tua esperienza utente. Speriamo tu sia d'accordo ma puoi disattivare questa opzione se lo desideri. Accetta Leggi di più