The Daily Geek
Image default
Home » Nuovi sistemi Micro e Radio DAB: Performance smart e audio ottimizzato
Audio Featured

Nuovi sistemi Micro e Radio DAB: Performance smart e audio ottimizzato

Tutti i modelli sono dotati della nuova funzionalità di riproduzione automatica AUX-IN, che permette di ascoltare musica in streaming tramite dispositivi (come Chromecast Audio) con la massima semplicità, senza neppure bisogno di accendere i sistemi.

Nuovi sistemi Micro e Radio DAB

PMX92: ampia compatibilità e audio avvolgente

Panasonic inaugura un nuovo livello di qualità audio con i microsistemi PMX di ultima generazione, che permettono di ascoltare musica in streaming da dispositivi come Chromecast Audio in modo semplice e intuitivo. Tutti i sistemi integrano la nuova funzione Autoplay, che avvia automaticamente la riproduzione della musica non appena viene rilevata dall’ingresso Aux-in. Da spento, avviando la riproduzione della musica in streaming da un dispositivo collegato ad Aux-in, il sistema micro Hi-Fi si accende automaticamente e seleziona l’ingresso corretto. Con l’app Music Streaming di Panasonic è possibile creare playlist o di modificare l’ordine dei brani in riproduzione con un semplice “drag and drop”.

Utilizzando componenti ad alta fedeltà come condensatori elettrolitici in alluminio di finissima qualità e i condensatori con elettrodi di metallo depositato rivestiti di pellicola di poliestere, i nuovi sistemi PMX di Panasonic offrono un audio ad alta risoluzione di qualità comparabile alla registrazione originale.

Un esclusivo chipset ad alta fedeltà per il mercato audiofilo e un ingresso USB tipo B garantiscono che, quando si ascolta musica da un PC, la conversione DAC (digitale-analogico) venga gestita dalle sofisticate tecnologie del sistema e non dalla scheda audio del computer, di capacità inferiore. I più recenti formati audio ad alta risoluzione, come DSD, FLAC, WAV e AIFF, vengono riprodotti con estrema precisione dei dettagli e ricchezza delle sfumature, offrendo all’ascoltatore un’esperienza gratificante di qualità professionale.

Oltre a connettività Bluetooth, radio FM/DAB riproduzione di CD, PMX92 è dotato di ingresso ottico per il collegamento a un TV. Il potente sistema da 120 W è in grado di offrire risonanza e chiarezza nettamente superiori a quelle degli altoparlanti integrati nel televisore.

PMX92 è dotato del sistema LincsD-Amp di ultima generazione e di speaker a 3 vie con tweeter a cupola in seta, tweeter piezoelettrici e woofer PP al carbone di bambù che producono un suono naturale e privo di distorsioni.

HC412: Space Tune in un design ultrasottile

HC412 combina un design ultrasottile ed elegante a una qualità audio di livello straordinario. Questo dispositivo integra la funzione Space Tune, tecnologia proprietaria di Panasonic, che calibra e ottimizza il suono per l’ambiente di ascolto. Questa peculiarità offre una totale libertà nella scelta di collocazione del sistema, che può essere collocato vicino a una parete, affisso al muro o posizionato in un angolo: in qualsiasi condizione, la tecnologia Space Tune ne ottimizzerà le performance.

Gli utenti possono personalizzare l’esperienza d’ascolto grazie alle modalità integrate Clear Surround Mode, che produce un audio realistico e avvolgente, e D. Bass, che ottimizza i suoni in bassa frequenza secondo l’ingresso selezionato e offre bassi profondi e potenti.

Come i sistemi PMX, il nuovo modello della serie HC è dotato della funzione di riproduzione automatica AUX-IN, che garantisce la massima semplicità d’uso per l’ascolto di musica in streaming con dispositivi come Chromecast Audio.

Nuovi sistemi Micro e Radio DAB

E come la serie PMX, HC412 è dotato del sistema LincsD-Amp di ultima generazione, che eroga l’impressionante potenza di 40 W (RMS) agli speaker stereo full-range da 8 cm con l’esclusiva “Twisted Acoustic Port”, una forma specificamente progettata per aumentare la risonanza e offrire sonorità cristalline.

Realizzato in alluminio puro con finitura spazzolata, il pannello anteriore del sistema HC412 ultrasottile è completato dagli inserti in tessuto degli altoparlanti. Il design del sistema si armonizza perfettamente con gli stili d’arredo contemporanei. L’elenco di funzionalità è ricco: oltre alla pratica funzione Aux-in, le sorgenti comprendono CD, DAB, FM, USB e Bluetooth. Ascoltare musica in modalità wireless da smartphone e tablet è un gioco da ragazzi. Come per la serie PMX, l’app Music Streaming di Panasonic permette agli utenti di creare playlist e modificare l’ordine dei brani in riproduzione.

Radio Panasonic D70BT con DAB e lettore CD

Panasonic annuncia il lancio della nuova radio DAB RX-D70BT, caratterizzata da un design raffinato ed elegante. Oltre ai sintonizzatori FM e DAB/DAB+, questa versatilissima radio è un vero e proprio “hub musicale” moderno, con lettore CD integrato e connettività Bluetooth per lo streaming wireless di musica e podcast. Gli ingressi USB e AUX garantiscono la compatibilità con smartphone, tablet, PC ed altri dispositivi audio domestici. D70BT unisce alta qualità audio la massima facilità d’uso grazie a un involucro compatto, ad un display a matrice di punti ampio e ben leggibile e ai pulsanti di comando ergonomici.

Nuovi sistemi Micro e Radio DAB

La radio digitale Panasonic RX-D70BT è disponibile da giugno 2019 per il prezzo di vendita consigliato (prezzo di vendita consigliato) di 181,00 € IVA e spese incluse.

Articoli simili

Sennheiser IE 80S BT gli auricolari Bluetooth per audiofili

The Daily Geek

Due mondi, una sola fotocamera: LUMIX G90

The Daily Geek

Zero rumore, zero cavi e zero preoccupazioni: Sony presenta le nuove cuffie WF-1000XM3 con eliminazione del rumore leader di settore

The Daily Geek

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito impiega cookies per migliorare la tua esperienza utente. Speriamo tu sia d'accordo ma puoi disattivare questa opzione se lo desideri. Accetta Leggi di più