The Daily Geek
Image default
Home » Panasonic annuncia le nuove cuffie True Wireless Noise Cancelling
App Audio Featured Hi-Tech Mobile Smart Life

Panasonic annuncia le nuove cuffie True Wireless Noise Cancelling

Il modello top di gamma S500W – disponibile nei colori nero e bianco – è dotato di funzione di eliminazione del rumore leader del settore; il modello S300W – disponibile nei colori nero, bianco e verde – è dotato di dimensioni compatte (diametro di 17 mm ca.) con connettività stabile.

Eliminazione del rumore Dual Hybrid

Il modello S500W utilizza la tecnologia di eliminazione del rumore Dual Hybrid costituita da una combinazione di FeedForward NC(FF) e Feedback NC(FB) e da una combinazione di elaborazione analogica e digitale, così da ottenere un effetto di eliminazione del rumore di livello superiore nella categoria True Wireless.

– Per FF-NC, che elimina il rumore acquisito al di fuori delle cuffie, viene adattato un filtro anti-rumore di ordine superiore che riproduce un segnale opposto a varie onde sonore per eliminare il rumore in modo efficace.
– Per FB-NC, che elimina il rumore all’interno del padiglione, viene adattato un filtro differente tramite elaborazione analogica. Poiché il controllo analogico ha una velocità di elaborazione a bassa latenza, il rumore acquisito all’interno del padiglione può essere eliminato in modo efficace.

CES 2020 - Panasonic annuncia le nuove cuffie True Wireless Noise Cancelling

Dual Hybrid Active NC può pertanto offrire circostanze ideali per una full immersion di chi ascolta la musica.

Stabile connessione Bluetooth

Le cuffie wireless a relè spesso provocano brevi interruzioni della connessione Bluetooth quando ci si trova in un luogo affollato. I nuovi modelli non solo sono compatti, ma offrono anche una connettività Bluetooth estremamente affidabile, in grado di garantire un ascolto ininterrotto.
Le dimensioni ridotte sono ottenute grazie all’integrazione dell’antenna Bluetooth e del sensore tattile all’interno della sezione di controllo, mentre la migliorata stabilità della connessione è dovuta al massimo utilizzo dei componenti dell’antenna.
Il sistema di ricezione destra-sinistra (R/L) indipendente contribuisce anche al mantenimento di una connessione stabile con un bilanciamento del suono corretto tra i canali. I modelli S500W e S300W consentono agli utilizzatori di godersi esperienze coinvolgenti mantenendo una connessione stabile indipendentemente dal sistema operativo dello smartphone.

Chiamate cristalline

Le cuffie S500W e S300W utilizzano un microfono MEMS ad alte prestazioni. Combinandolo con un’esclusiva struttura a labirinto che elimina il fruscio del vento, i rumori sgradevoli vengono ridotti e le prestazioni NC e la qualità delle chiamate vengono migliorate. Inoltre, il modello S500W utilizza una tecnologia beanforming che consente una trasmissione efficiente della voce, eliminando al contempo il rumore ambientale per una qualità delle chiamate cristallina.

Modalità Ambient Sound

È sufficiente toccare il sensore tattile per passare alla modalità Ambient Sound, che acquisisce i suoni esterni durante l’ascolto della musica. Toccando il sensore per due secondi l’utilizzatore può alternare “Eliminazione del rumore”, “Suono ambientale” e “OFF”.

Design elegante e compatto

Grazie al loro corpo arrotondato le cuffie possono essere indossate senza difficoltà da chi porta orecchini. Il corpo arrotondato si adatta in modo confortevole all’orecchio per una vestibilità ottimale anche in caso di ascolto prolungato. L’angolazione e la lunghezza delle porte audio sono state progettate a seguito dello studio di diversi dati 3D sull’orecchio. Il modello S500W è disponibile in due colori mentre il modello S300W è disponibile in tre colori; tutti sono dotati di prestazioni a prova di gocce equivalenti ad un IPX43. Il supporto di ricarica leggero e compatto nello stesso colore vanta un design improntato alla massima portabilità.

Compatibili con assistenti vocali

Le funzionalità smartphone di assistente vocale come Siri e Google Assistant possono anche essere attivate utilizzando il sensore tattile dell’auricolare. Inoltre, durante la configurazione delle impostazioni con l’app dello smartphone, viene attivato Amazon Alexa installato sullo smartphone ed è anche prevista la compatibilità con Amazon Alexa Built-in, che consente di accedere a vari contenuti.4

App Panasonic Audio Connect

È possibile utilizzare varie funzioni installando l’app gratuita Panasonic Audio Connect, che consente la facile sincronizzazione e configurazione delle impostazioni iniziali su uno smartphone.

Articoli simili

Xiaomi Mi 10 Youth Edition 5G con Snapdragon 765G e fotocamera a periscopio lanciato in Cina

The Daily Geek

iPhone SE: un nuovo e potente smartphone in un design amatissimo

The Daily Geek

Sennheiser presenta i nuovi auricolari MOMENTUM True Wireless 2

The Daily Geek

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito impiega cookies per migliorare la tua esperienza utente. Speriamo tu sia d'accordo ma puoi disattivare questa opzione se lo desideri. Accetta Leggi di più