The Daily Geek
Image default
Home » Nuovo anno, nuovo FRITZ!Repeater 2400 di AVM in commercio
Featured Gadgets Hi-Tech Mobile Networking Smart Life

Nuovo anno, nuovo FRITZ!Repeater 2400 di AVM in commercio

Da subito anche il quarto ed ultimo modello della nuova generazione di ripetitori WLAN Mesh di AVM, il FRITZ!Repeater 2400, è disponibile in commercio al prezzo di listino raccomandato di CHF 99.

A differenza dei modelli più compatti, tra cui il FRITZ!Repeater 600 delle dimensioni di una comune placchetta con le prese di corrente, o del ripetitore verticale con alimentatore esterno, il FRITZ!Repeater 3000, per il FRITZ!Repeater 2400 AVM ha mantenuto il fattore forma (ma non il design) del noto FRITZ!WLAN Repeater 1750E. Dotato della più moderna architettura hardware, il nuovo ripetitore  trasmette su due bande di frequenza wireless (AC/N) impiegate parallelamente in maniera intelligente: grazie alla selezione dinamica della banda (Cross-Band Repeating), il nuovo ripetitore wifi Mesh sceglie sempre la connessione più efficiente con il router e i dispositivi wireless, in modo che tutti gli apparecchi collegati alla rete beneficino del massimo throughput disponibile. In questo modo è possibile realizzare gli scenari d’impiego della rete wireless più sofisticati.

La rete senza fili a maglie (wifi Mesh)

Abbinato a un FRITZ!Box, il FRITZ!Repeater 2400 diventa parte di una rete Mesh ad alte prestazioni. In una rete wireless a maglie i diversi nodi wireless distribuiti (ad esempio, FRITZ!Box e FRITZ!Repeater) sono integrati in un’unica rete senza fili intelligente. FRITZ!Box controlla attivamente tutti i punti di accesso in modo che i dispositivi collegati alla rete possano sempre avvalersi del punto di accesso con la migliore connessione (WiFi Mesh Steering), per beneficiare di applicazioni di streaming, gaming o di download rapidi  senza interruzioni anche nell’angolo più remoto dell’abitazione. L’uso del wifi domestico risulta complessivamente più semplice. La rete si presenta con un solo nome (SSID) e richiede una sola password per la connessione cifrata, indipendentemente dal punto di accesso (router o repeater) a cui ci si collega.

Utilizzabile anche con router di terzi come “wifi extender”

Il ripetitore può essere collegato comodamente a qualunque presa di corrente. Con il Wi-Fi Protected Setup (WPS), il ripetitore viene integrato nella rete WiFi Mesh del FRITZ!Box o collegato a qualsiasi router wireless di terze parti per estenderne la portata in pochi secondi, premendo semplicemente un tasto. Aggiornamenti regolari del firmware e una garanzia del produttore di 5 anni completano la dotazione funzionale del versatile FRITZ!Repeater 2400.

Dettagli tecnici forniti da AVM

  • Velocità superiore con wireless AC (1.733 MBit/s / 5 GHz) e massima portata con WiFi N (600 Mbit/s / 2,4 GHz) per un throughput totale di 2,333 Gbit/s.
  • Gestisce la banda in maniera intelligente (ad esempio, per lo streaming 4K) nella rete locale anche in presenza di più dispositivi wireless utilizzati contemporaneamente
  • WiFi Mesh: riunisce più prodotti FRITZ! utilizzati in un’unica rete wireless intelligente e ad alte prestazioni
  • Cross-Band Repeating: Dual Band (AC + N) seleziona sempre la migliore connessione disponibile con il router e contemporaneamente con i dispositivi wireless utilizzati
  • Applicazione automatica della codifica wireless del FRITZ!Box in uso
  • Porta LAN Gigabit per l’uso come ponte LAN o per periferiche di rete prive di connettività wireless
  • Registrazione semplice e sicura nella rete domestica premendo un tasto (WPS)
  • Riprende le impostazioni dell’accesso ospite al WiFi presenti nel FRITZ!Box
  • Rilevazione del posizionamento ottimale grazie alla FRITZ!App WLAN
  • Basso consumo di corrente in standby e sotto carico

Articoli simili

Una casa intelligente con FRITZ!: L’applicazione FRITZ!App Smart Home supporta la geolocalizzazione

The Daily Geek

Fibra ottica, 5G e Wi-Fi 7 – AVM a MWC 2024

The Daily Geek

Navigare con la fibra ottica è ancora più facile: FRITZ!OS 7.80 porta nuove funzionalità

The Daily Geek

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito impiega cookies per migliorare la tua esperienza utente. Speriamo tu sia d'accordo ma puoi disattivare questa opzione se lo desideri. Accetta Leggi di più